User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Mega Ditta
    Data Registrazione
    21 Jan 2008
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Museo dell’Arte Nuragica e dell’Arte Contemporanea del Mediterraneo

    http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tl...EX=2&UID=45371

    Incredibile !!!

    Ma allora i Sardi hanno una storia !!!

    Speriamo che non finisca tutto nel dimenticatoio come sempre ...

  2. #2
    Zuanne Frantziscu Pintore
    Data Registrazione
    08 Jan 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Presidente Visualizza Messaggio
    http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tl...EX=2&UID=45371

    Incredibile !!!

    Ma allora i Sardi hanno una storia !!!
    Pare di sì, anche se scuola e soprintendenza fanno di tutto per farcelo dimenticare. Mi permetto di suggerire a te e ad altri frequentatori di questo forum la lettura di quanto è accaduto al liceo classico di Nuoro, un piccolo ma sentito esempio di quanto possa il micidiale impasto tra ignoranza e perverso autolesionismo.

  3. #3
    Mega Ditta
    Data Registrazione
    21 Jan 2008
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zfrantziscu Visualizza Messaggio
    Pare di sì, anche se scuola e soprintendenza fanno di tutto per farcelo dimenticare. Mi permetto di suggerire a te e ad altri frequentatori di questo forum la lettura di quanto è accaduto al liceo classico di Nuoro, un piccolo ma sentito esempio di quanto possa il micidiale impasto tra ignoranza e perverso autolesionismo.
    Conoscevo già questa squallida vicenda (seguo il blog di Pintore) , infatti la mia meraviglia è rapportata al fatto da te indicato , ma anche a quello del tempio nuragico di Santadi (KENA FUEDDUS) , e a tante altre disgrazie (più o meno conosciute) che la nostra Storia è stata ed è costretta a subire ,

    in una indifferenza inquietante ...

  4. #4
    U.R.N. Sardinnya
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Località
    www.partitosardo.org Per il Partito Nazionale Sardo
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zfrantziscu Visualizza Messaggio
    Pare di sì, anche se scuola e soprintendenza fanno di tutto per farcelo dimenticare. Mi permetto di suggerire a te e ad altri frequentatori di questo forum la lettura di quanto è accaduto al liceo classico di Nuoro, un piccolo ma sentito esempio di quanto possa il micidiale impasto tra ignoranza e perverso autolesionismo.
    Salve Franziscu, leggendo il link che hai postato mi sono accorto che hai un dialer nel tuo sito, occhio.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vero è che sarebbe stato peggio chiamarlo MUSEO FENICIO... ma anche con questo appellativo (nuragico) gli ARCHEOBUONI non intendono il senso positivo del temrine. mi spiego. Poichè tutto in sardinia DEVE essere ROMANO, PUNICO, FENICIO e al limite greco... quando vi è qualcosa che non può essere chiamato con questi appellativi , si usa il termine NURAGICO, ove NURAGICO sta per PREISTORICO! PURTOROPPO si, è proprio così.
    D'altronde chiamare NURAGICI i BRONZETTI è errato, o meglio non è provato che i bronzetti siano NURAGICI, poichè NOn sono stati trovati all'interno9 di un nuraghe, ma solo nei PRESSSI di un nuraghe. ma cosa NON è nei pressi di un nuraghe in sardinia?
    non voglio essere frainteso (almeno da chi non mi conosce): i bronzetti sono sicuramente SHARDANA, cioè SARDI, poichè rappresentano i SHARDANA ampiamente documentati nei templi egizi e chiamati con il loro nome. ma dobbiamo sapere (chi non lo sa?) che gli ARCHEOBUONI Non riconoscono i shardana come sardi!... ecco spiegato il perchè essi accettino il termine NURAGICO piuttosto che accettare di chiamare l'arte millenaria sarda : SHARDANA. Poichè è molto più pericoloso accettare un termine STORICAMENTE documentato (shardana) e meno pericoloso accettare un temrine NON docuemntato da nessun popolo antico... anche se i NURAGHES ESISTONO E SONO LI a documentare che un popolo GLORISOSO li costruì in SARDINIA!
    SHAR

  6. #6
    Zuanne Frantziscu Pintore
    Data Registrazione
    08 Jan 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europeista Visualizza Messaggio
    Salve Franziscu, leggendo il link che hai postato mi sono accorto che hai un dialer nel tuo sito, occhio.
    Sono ignorante come una capra di pianura. Che vuol dire?

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Feb 2007
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' la prima volta che vedo le foto di quell'edificio...mi sembra di una bruttezza sconvolgente. Forse andebbe bene come location di un film di fantascenza.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Sardigna Soberana
    Messaggi
    1,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    E' la prima volta che vedo le foto di quell'edificio...mi sembra di una bruttezza sconvolgente. Forse andebbe bene come location di un film di fantascenza.
    nemmeno a me piace....mi sembra una cosa da "guerre stellari"....con l'ambiente e la storia sarda e la sardegna c'entra come i cavoli a merenda...

  9. #9
    pepe peràlta
    Ospite

    Predefinito

    No est e no penso at a esser sa menzus opera arkimastrina de totu s'istoria ma b'est de narrer ki kustu prozetu at a fagher konnoskere sa Sardinnia in su restu 'e su mundhu, in Bilbo su museu Guggenheim at kambiadu su logu, s'immazine e s'ekonumia de sa tzitade.
    kusta puru est una de sas maneras po istare in sa kontemporaneidade e in sa normalidade bidu ki in totu su mundhu si fraigant kosas de su genere a parte in italia ki est sa patria de sa medriocridade fintzas in arkimastria (sa 'e oe), mankari issos a iskola nos imparent ateru....
    solu sos italiotas faeddhant de kusta grandeur de s'arkimastria issoro.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 19:19
  2. Il museo dell'arte orrenda
    Di er uagh nel forum Arte
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 12:22
  3. MUSEO ARTE NURAGICA: progetti e conferenza
    Di Plùminus (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 22:13
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 11:28
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 18:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito