Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fantasy, giochi di ruolo ed affini

Curiosità: a chi di voi piace il fantasy come genere letterario? E i giochi di ruolo? (anche di ambientazione non fantasy naturalmente)
    Altra cose tipo miniature, giochi di carte collezionabili etc.?

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anni fa (prima che anche solo si sapesse dei film) ero intrippatissimo con tutta l'opera tolkieniana.
    ora mi domando se riuscirei a rileggerlo, cosa che dovrei provare a fare con i Figli di Hurin, anche se mi puzza di una mezza truffa a opera di christopher, che negli ultim ianni si è dimostrato abilissimo a sfruttare economicamente l'opera del padre

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    anni fa (prima che anche solo si sapesse dei film) ero intrippatissimo con tutta l'opera tolkieniana.
    ora mi domando se riuscirei a rileggerlo, cosa che dovrei provare a fare con i Figli di Hurin, anche se mi puzza di una mezza truffa a opera di christopher, che negli ultim ianni si è dimostrato abilissimo a sfruttare economicamente l'opera del padre
    Da quel che dicono alcuni che l'hanno già letto è abbastanza nello spirito del Silmarillion.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io !!

Grande fan e praticante dei giochi White Wolf, di Chtuluh, a volte anche del sano vecchio Dungeon.

Sono un amante di Warhammer senza averci mai giocato , e sul versante carte collezionabili ho un mazzo di Magic in soffitta da un pò, e ora mi sto dedicando al CCG del buon vecchio Chtuluh, semplice e sopratutto economico

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giocatore occasionale di Chtulhu, lette tutte le opere di Lovecraft, Hodgson e ovviamente estimatore delle opere di Tolkien.

Ho letto anche la saga Dragonlance e anche giocato...diciamo che non è divertente come un Chutlhu con un master "atmosferico".

Giocatore di wargames con armylist classiche e medioevali ("Armati" specialmente).

consiglio la lettura di questo libro:

Autore: Matteo Sanfilippo
    Il Medioevo secondo Walt Disney
    Come l'America ha reinventato l'età di mezzo

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Presente!
    Lettore di ogni cosa fantasy (troppa spazzatura in questi giorni) e giocatore di ruolo.
    Palvesario, il tuo libro mi pare interessante, lo aggiungerò alla mia libreria!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Io !!

Grande fan e praticante dei giochi White Wolf, di Chtuluh, a volte anche del sano vecchio Dungeon.

Sono un amante di Warhammer senza averci mai giocato , e sul versante carte collezionabili ho un mazzo di Magic in soffitta da un pò, e ora mi sto dedicando al CCG del buon vecchio Chtuluh, semplice e sopratutto economico
    Anch'io ho fatto un paio d'anni a "immaginare" di giocare a WH, poi mi son deciso ad usare pezzi di carta ma è un po' "frustrante"... Il marketing non guarda in faccia a nessuno...
    Comunque proprio qualche giorno fa un tizio vendeva dei nani a un prezzo stracciato e ne ho approfittato.
    Ma non sono certo un esercito, semplicemente li tengo da ripitturare e da usare al posto dei pezzi di carta anche se non corrispondono a quello che dovrebbero essere nella lista
    GdR un po' come te ma non ho mai provato Cthulu...

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

L'unico gioco di ruolo a cui abbia giocato è stato D&D, da giocatore e soprattutto master; mi divertivo di più a vedere impazzire le persone di fronte ai miei rebus. Poi l'università e vita sociale mi hanno tolto il tempo, quindi ho lasciato. Ma ogni tanto, come il veliero di Dylan Dog o le sigarette di Zeno Cosini, riprendo in mano una campagna che sto scrivendo di mio pugno da circa 9 anni.
    Magari sarà pronta per mio nipote.

Sul fronte libri sono stato più attivo: ho letto tutta la dragonlance, compresi i libri extra (credo in tutto siano 12 o giù di lì), letto Hobbit, Silmarion e LOTR. Quest'ultimo uno dei libri più belli in assoluto, che non dovrebbe mancare nella bilbioteca di nessuno.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al fantasy preferisco la fantascienza, cosa che si riflette anche sui GDR dove preferisco ambientazioni moderne come Cyberpunk o Vampire:TM a quelle più "antiche" stile Dark Ages. Idem per quel che riguarda i wargames, non ho mai giocato a Warhammer fantasy pur avendo un esercito nanico da quasi 2000 pts., mentre ho un discreto pedigree (un centinaio di partite.. su queste due vittorie e due pareggi ..) a Warhammer 40k di cui posseggo due eserciti: Eldar da più di 5000 pts. e Space Wolf da 1500 pts.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Da quel che dicono alcuni che l'hanno già letto è abbastanza nello spirito del Silmarillion.
    più che altro, se non ricordo male (ma ho prestato i miei libri anni fa e non sono più tornati indietro), la stessa storia dovrebbe essere raccontata nel lai dei figli di hurin nei racconti incompiuti... boh... bilbioteca pubblica is the way, comunque, zero soldi a christopher

noto che siamo un po' tutti nerds... comunque avevo giocato un po' col mud atlantis anni fa, ma poi chiuse...

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima