Curiosità: a chi di voi piace il fantasy come genere letterario? E i giochi di ruolo? (anche di ambientazione non fantasy naturalmente)
Altra cose tipo miniature, giochi di carte collezionabili etc.?

Curiosità: a chi di voi piace il fantasy come genere letterario? E i giochi di ruolo? (anche di ambientazione non fantasy naturalmente)
Altra cose tipo miniature, giochi di carte collezionabili etc.?

anni fa (prima che anche solo si sapesse dei film) ero intrippatissimo con tutta l'opera tolkieniana.
ora mi domando se riuscirei a rileggerlo, cosa che dovrei provare a fare con i Figli di Hurin, anche se mi puzza di una mezza truffa a opera di christopher, che negli ultim ianni si è dimostrato abilissimo a sfruttare economicamente l'opera del padre

Io !!
Grande fan e praticante dei giochi White Wolf, di Chtuluh, a volte anche del sano vecchio Dungeon.
Sono un amante di Warhammer senza averci mai giocato, e sul versante carte collezionabili ho un mazzo di Magic in soffitta da un pò, e ora mi sto dedicando al CCG del buon vecchio Chtuluh, semplice e sopratutto economico
![]()
![]()

Giocatore occasionale di Chtulhu, lette tutte le opere di Lovecraft, Hodgson e ovviamente estimatore delle opere di Tolkien.
Ho letto anche la saga Dragonlance e anche giocato...diciamo che non è divertente come un Chutlhu con un master "atmosferico".
Giocatore di wargames con armylist classiche e medioevali ("Armati" specialmente).
consiglio la lettura di questo libro:
Autore: Matteo Sanfilippo
Il Medioevo secondo Walt Disney
Come l'America ha reinventato l'età di mezzo
![]()
Presente!
Lettore di ogni cosa fantasy (troppa spazzatura in questi giorni) e giocatore di ruolo.
Palvesario, il tuo libro mi pare interessante, lo aggiungerò alla mia libreria!

Anch'io ho fatto un paio d'anni a "immaginare" di giocare a WH, poi mi son deciso ad usare pezzi di carta ma è un po' "frustrante"... Il marketing non guarda in faccia a nessuno...
Comunque proprio qualche giorno fa un tizio vendeva dei nani a un prezzo stracciato e ne ho approfittato.
Ma non sono certo un esercito, semplicemente li tengo da ripitturare e da usare al posto dei pezzi di carta anche se non corrispondono a quello che dovrebbero essere nella lista
GdR un po' come te ma non ho mai provato Cthulu...![]()
L'unico gioco di ruolo a cui abbia giocato è stato D&D, da giocatore e soprattutto master; mi divertivo di più a vedere impazzire le persone di fronte ai miei rebus. Poi l'università e vita sociale mi hanno tolto il tempo, quindi ho lasciato. Ma ogni tanto, come il veliero di Dylan Dog o le sigarette di Zeno Cosini, riprendo in mano una campagna che sto scrivendo di mio pugno da circa 9 anni.
Magari sarà pronta per mio nipote.
Sul fronte libri sono stato più attivo: ho letto tutta la dragonlance, compresi i libri extra (credo in tutto siano 12 o giù di lì), letto Hobbit, Silmarion e LOTR. Quest'ultimo uno dei libri più belli in assoluto, che non dovrebbe mancare nella bilbioteca di nessuno.

Al fantasy preferisco la fantascienza, cosa che si riflette anche sui GDR dove preferisco ambientazioni moderne come Cyberpunk o Vampire:TM a quelle più "antiche" stile Dark Ages. Idem per quel che riguarda i wargames, non ho mai giocato a Warhammer fantasy pur avendo un esercito nanico da quasi 2000 pts., mentre ho un discreto pedigree (un centinaio di partite.. su queste due vittorie e due pareggi..) a Warhammer 40k di cui posseggo due eserciti: Eldar da più di 5000 pts. e Space Wolf da 1500 pts.

più che altro, se non ricordo male (ma ho prestato i miei libri anni fa e non sono più tornati indietro), la stessa storia dovrebbe essere raccontata nel lai dei figli di hurin nei racconti incompiuti... boh... bilbioteca pubblica is the way, comunque, zero soldi a christopher
noto che siamo un po' tutti nerds... comunque avevo giocato un po' col mud atlantis anni fa, ma poi chiuse...