Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    bè proprio zero non direi...zero perchè è tornata a cuccia...


    non si vince in nessun caso tanto


    bisogna solo presentarsi in modo furbo al senato
    che non si vinca penso sia sotto gli occhi di tutti ma si DEVE limitare la vittoria di Berlusconi, ma lo volete capire si o no che è un danno per il paese un altro governo di quel tizio?

  2. #12
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,541
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Veltroni vuole "contare" i suoi voti, vuole fagocitare l'elettorato degli altri partiti del centrosinistra, non gli interessa dei danni che Berlusconi farà ai precari, ai pensionati, ai lavoratori a basso reddito, a tutte quelle categorie che sono state massacrate nel periodo 2001-2006.

    Dei politici Egoisti, personalmente, me ne fotto.
    esattamente : perdere per perdere(altamente probabile, ma non sicurissimo se con un PD insieme a cosa rossa) verltroni, vuole sempicemente fare il collaudo su strada della macchina PD per vedere cosa salta fuori, ovviamente il prezzo sono le "riforme" che verteranno maggiormente verso il centro piuttosto che a sinistra.

    se non prende percentuali alte, a questo punto avrà tutto il tempo di rivedere i propri propositi e dopo 5 anni di berlusconi, decider se apparentarsi nuovamente con una federazione di sinstra/sx arcobaleno(o quel che è) oppure
    aprire anche a scenari di grosse coalition e tante altre belle cose che possiamo solo vedere nei nostri incubi peggiori.

    ecco perchè, non potendo diminuire i voti per il PD, come voto di protesta stò seriamente pensando di contribuire ad alzare quello della CDL.

  3. #13
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Sul Termometro Politico simulazione seggi Senato. Oggi IPR parla di PD favorito se correrà da solo.
    da solo contro il PdL di Berlusconi?
    Ragazzi, avete a che fare con L'Impunito da 14 anni ed ancora non avete capito di che pasta è fatto
    Finge di trovare un accordo con voi, e poi ve lo mette nel culo appena vi voltate
    Nel caso in questone, fingerà di trovare un accordo per correre con il suo PdL da solo contro il Pd veltroniano, poi all'ultimo si rimangerà la parola data, convincerà An, Udc, Lega eccetera a riallearsi con lui all'ultimo momento (se lo può permettere, è l'uomo più ricco d'Italia, ha i suoi mezzi di persuasione), e vi impallinerà allegramente, sicchè le elezioni del 2008 finiranno 55% alla CdL e 30% (se va bene) al Pd da solo

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Votare per Berlusconi non se ne parla (io non compro libri Mondandori e non compro MediasetPremium nemmeno se mi pagano tanto per far capire cosa penso di Berlusconi)

    Sicuramente se non cambiano le cose per me ci si avvia verso la strada dell'astensione. Un PD che va sempre piu verso il centro... una Sinistra Radicale che torna ad essere "antagonista" su tutto.. è lo scenario politico peggiore che si potesse realizzare per uno come me che non è "ne carne ne pesce", che sta esattamente in mezzo.. e che quindi si vede privato di una "coalizione" che fosse garanzia di "contenimento" per le derive "centriste" e estremiste.

    Almeno sino ad oggi per quanto mi riguarda la situazione è questa.

  5. #15
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    danny non me ne volere, ma forse i tuoi post migliorerebbero un'anticchia se abbandonassi questa dialettica politichese partitocratica da redazione Rai

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    danny non me ne volere, ma forse i tuoi post migliorerebbero un'anticchia se abbandonassi questa dialettica politichese partitocratica da redazione Rai
    Oh mamma, pensa te che io il politichese non l'ho mai capito!

    Penso comunque di essere riuscito a spiegare abbastanza bene il mio punto di vista. Per quanto mi riguarda una coalizione di centrosinistra teneva a bada le anime estremiste della sinistra e le anime centriste moderate di certe frange pd.
    (mi riferisco ad un centrosinistra senza frattaglie centriste alla udeur, dini etc).

    morto il centrosinistra, il Pd va verso il centro per proporsi come forza nuova, la Sinistra radicale torna ad essere "antagonista" e questo mi da fastidio, io sono per una sinistra di governo e non per la riedizione di Bertinotti bla bla bla.

    In uno scenario cosi, mi manca un riferimento unitario e quindi non posso votare nessuno. Almeno per ora... dipende da come si evolve la situazione.

  7. #17
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    non lo capisci, ma lo parli benissimo, mia cara Ida Peritore

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    non lo capisci, ma lo parli benissimo, mia cara Ida Peritore
    questa?

    quella che si mette sempre di profilo per sembrare piu magra? noooo, meglio Susanna Petruni a sto punto

    no, cmq, scherzi a parte... in che senso "parlo il politichese"?

  9. #19
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    cerca di fare meno cronaca parlamentare e cerca sempre di dire cose che siano tue, di quello che hai capito tu di una certa situazione

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    cerca di fare meno cronaca parlamentare e cerca sempre di dire cose che siano tue, di quello che hai capito tu di una certa situazione
    qui ne ho scritte alcune:
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=401495

    Cosa ho capito di questa crisi? che Mastella si sente piu tutelato dalle leggi Berlusconiane sulla Magistratura e quindi ha fatto crollare il Prodi per tornare all'ovile, cioè un centrodestra anti-magistratura.

    Che Veltroni vuole prendere possesso del PD, mettere i suoi uomini nei punti chiave e non gli frega nulla se si perde bene o male, l'importante è che il PD diventi "Veltroniano". Si vuole proporre come il nuovo che avanza, un partito snello che non scende a compromessi, spera di superare il 30-35% per giocarsi il tutto tra 5 anni (o 2-3 se esce un senato simile ad oggi)

    Che Bertinotti e la Sinistra Radicale sono in emorragia di voti a sinistra, elettori delusi dal comportamento "Passivo" sui temi di politica estera ed economica. E che quindi anche loro sperano, sotto sotto, di correre da soli per tornare "duri e puri" e cercare di recuperare i voti perduti.

    Che Di Pietro dopo aver litigato con Mastella ed i centristi poi va ad allearsi con altri democristiani alla Tabacci per superare il 4% ed entrare in parlamento fuori dai poli.

    Che in tutto questo marasma... nessuno pensa a tutti quei cittadini che verranno massacrati da un governo di centrodestra.

    questo ho capito.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il perizoma è dannoso
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-10-13, 22:23
  2. Risorgimento: utile o dannoso?
    Di Jack's Return Home nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-11, 12:55
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 30-12-09, 01:57
  4. Il borotalco è dannoso?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-08-03, 16:26
  5. Poco utile e dannoso...
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-03, 23:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito