User Tag List

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81718
Risultati da 171 a 174 di 174
  1. #171
    UltimoVessillo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Basiji Visualizza Messaggio
    Mujahid Jihad: Inoltre i 'Mujahidin del Popolo' sono solo dei parassiti insignificanti sostenuti dai liberal e simili negli Stati Uniti e in Occidente, ci sono dei fessi che li finanziano per pubblicizzarsi e dire quanto è infelice la condizione degli omosessuali in Iran, stop. Non contano nulla geopoliticamente.

    Basiji: i Munafikin hanno ucciso, in particolar modo nei primi anni di vita della Repubblica Islamica dell'Iran, migliaia di iraniani. Da semplici cittadini (attentati in stazioni, piazze, moschee) ad alti responsabili militari (il più celebre è forse Sayyad Shirazi, storico comandante dei pasdaran, assassinato nel 1999), grandi cariche politiche (presidente della Repubblica, primo ministro, ministri, parlamentari) ed eminenti autorità religiose (praticamente tutte le guide della preghiera del venerdi e rappresentanti dell'Imam Khomeyni nelle città principali del paese). Dopo la caduta di Saddam, in Iraq hanno goduto della protezione ed addestramento delle truppe di occupazione, e avrebbero condotto diverse operazioni in territorio iraniano. Pubblicamente i neoconservatori hanno invocato l'utilizzo di questo gruppo terrorista in funzione destabilizzatrice della Repubblica Islamica, e la maggior parte delle fonti-fandonia sullo sviluppo della "bomba atomica" da parte di Tehran proviene da essi, che rendono pubblico ciò che il Mossad gli fornisce. Ricordando i precedenti della guerra all'Iraq, mi pare piuttosto banale liquidarli con tanta faciloneria.

    Mujahid_jihad: Comunque visto che ormai sull'Iran e le sue infamie in Iraq e in Afghanistan c'è ben poco da poter refutare, iniziamo con il cavallo di battaglia degli sciiti, la resistenza anti-sionista.

    Nessuno vuole negare la realtà Hezbollah (cheppure è così forte e ben organizzato che se volesse potrebbe marciare su Quds e porre fine al genocidio palestinese, ma si è limitato a liberare il sud del Libano...) ma non è forse vero che Khomeyni "scoprì" il sionismo quando era in Iraq e decise di utilizzarlo per plasmare la sua nuova ideologia radical-populista necessaria per propagare la religione sciita tra gli arabi?

    Basiji: questa è una delle tante menzogne propagandate da Mujahid_jihad, al pari di molte altre che ho già confutato, e che avevano di mira lo sciismo. Il fratello dovrebbe già sapere che l'Islam, senza differenza per la scuola o corrente di appartenenza, non permette l'utilizzo della menzogna. E nel caso di ignoranza, il Corano chiaramente richiede al credente di informarsi della fonte di provenienza di una notizia, prima di divulgarla. Affermare che l'Imam Khomeyni scoprì il sionismo soltanto quando era in Iraq è una idiozia immensa. L'Imam fu esiliato a Najaf il 5 ottobre 1965, dopo diversi mesi passati in esilio in Turchia. Riporto alcuni stralci, da vari discorsi dell'Imam precedenti il suo arrivo in Iraq, su Israele ed il sionismo, come mero esempio e confutazione di quanto si è sostenuto.

    1) "Bisogna rendersi conto che molte posizioni delicate sono in mano ad agenti israeliani. La minaccia che Israele costituisce per l'Islam e per l'Iran è estremamente reale: un patto con Israele e contro i governi islamici è stato fatto o sarà fatto. E' necessario per i nostri insigni studiosi religiosi e per i nostri onorati oratori rendere consapevoli di ciò le altre classi in modo da poter fare opera di prevenzione" (messaggio dell'Imam ai Consigli provinciali, 1962).

    2) "Noi dichiariamo che i vostri programmi di riforma sono progettati da Israele e che anche quando voi avete intenzione di preparare piani da soli chiedete l'aiuto di Israele. Voi portate esperti israeliani in questo paese ed invitate studenti in Israele (...) Popolo del mondo, sappi che la nostra nazione è contro il patto con Israele. Non è neppure il nostro paese o il nostro clero, ma è la nostra religione che richiede che noi ci opponiamo ai nemici dell'Islam." (Messaggio dell'Imam agli Ulema della città di Yazd, 1963)

    3) "Questo regime tirannico, il regime dello Shah, coopera pienamente con Israele ed i suoi agenti. La propaganda è nelle loro mani ed essi sono influenti nei tribunali. Ad essi sono stati affidati posti chiave nell'esercito, nel Ministero dell'Educazione ed in altri ministreri. Rendete il popolo edotto circa la minaccia che Israele ed i suoi agenti costituiscono." (Discorso dell'Imam nella Moschea A'zam a Qom, dopo il suo rilascio, 1963)

    4) "Essi (il regime Pahlavi) vogliono sradicare l'Islam da questo paese, perciò gli agenti israeliani hanno devastato le Madresah e noi stessi per mezzo dei loro padroni. Essi vogliono impadronirsi dell'economia di questo paese e distruggere il nostro commercio e le nostre industrie; essi vogliono che nessuno di voi abbia delle ricchezze. (...) Oggi sono stato informato che alcuni dei nostri oratori sono stati portati all'Organizzazione per la Sicurezza ed è stato loro detto: "Voi non dovete avere nulla a che fare con queste tre cose: state alla larga dallo Shah e non parlate di lui, non interferite con Israele non dite che la religione è in pericolo". Se non dobbiamo occuparci di questi tre soggetti, di cosa altro dovremmo parlare? Se tutti i nostri problemi concernono questi tre punti?" (Messaggio dell'Imam agli oratori religiosi, 1963)

    5) "Essi (gli ulema iraniani e la nazione iraniana) aborriranno qualsiasi patto con Israele, il nemico dell'Islam e dell'Iran. Io proclamo ciò chiaramente ed apertamente; che gli agenti di Israele pongano pure fine alla mia vita" (Lezione alla scuola Fayziah, 3 giugno 1963).

    6) "E' responsabilità degli studiosi religiosi islamici difendere le leggi incontrovertibili dell'Islam, dichiarare la propria avversione a qualsiasi patto con i nemici dell'Islam e dell'indipendenza dei paesi islamici e cercare di allontanarsi dai nemici del Santo Corano e da Israele ed i suoi agenti...Noi siamo pronti; il nostro programma è il programma dell'Islam, che significa l'unità di parola dei Musulmani, l'unità dei paesi islamici, la fratellanza con ogni scuola Islamica in qualsiasi parte del mondo e significa concludere alleanze con tutti i governi islamici in tutto il mondo contro i sionisti, Israele ed i governi colonialisti" (Proclama dell'Imam in occasione del quarantesimo giorno dopo la tragedia di Qum, 1963)

    7) "Israele è in guerra con i governi islamici, e il governo dell'Iran si comporta verso di esso in maniera amichevole in tutti i campi e provvede alla sua macchina propagandistica ed all'importazione delle sue merci....Non è la nazione iraniana che accetta i compromessi con il maledetto Israele; la nazione iraniana è innocente di questo enorme peccato" (Messaggio dell'Imam in occasione dell'anniversario del 15 Khordad, 5 giugno 1964).

    8) "Io dico ai governi islamici: perchè combattere semplicemente per un fiume? La meta è la Palestina, buttate fuori gli Ebrei dalla Palestina, o incapaci! Si stanno a combattere fra di loro. La Palestina è la meta e voi state a combattere per un fiume? Mentre voi combattevate per un fiume di stabiliva il dominio di Israele sulla Palestina." (10 aprile 1964)

    9) "Essi (il regime Pahlavi) si sono ben resi conto del fatto che se il clero esercitasse la sua influenza, Israele non potrebbe impadronirsi dell'economia iraniana e le merci israeliane non sarebbero vendute in Iran senza dover pagare la dogana (...) Oggi tutti i nostri problemi vengono dall'America e da Israele, e Israele fa parte dell'America. Questi rappresentanti e ministri sono americani e marionette degli Americani anch'essi, altrimenti perchè mai non si appongono ad Israele e all'America?" (Messaggio dell'Imam nella Moschea di A'zam a Qum, 1964)

    10) "E' l'America che protegge Israele ed i suoi simpatizzanti; è l'America che rende potente Israele affinchè possa rendere profughi gli Arabi...Oggi l'economia iraniana è in mano all'America e ad Israele." (Messaggio dell'Imam, 1964).

    11) "Non fate patti di fratellanza con Israele, questo nemico dell'Islam e dei Musulmani e causa di oltre un milione di profughi senzatetto musulmani! Non offendere i sentimenti dei Musulmani! Non continuate a permettere ad Israele ed ai suoi agenti traditori di accedere liberamente ai mercati musulmani! Non mettete in pericolo l'economia del paese a favore di Israele e dei suoi agenti." (Messaggio dell'Imam sull'aggressione israeliana, 1963)


    Mujahid_Jihad: Bani Sadr in "Il complotto di Teheran" sosteneva che Khomeyni ha sempre utilizzato il sionismo per attaccare i suoi avversari politici... poi sappiamo quali erano i rapporti tra kibbtzim sionisti e Iran nella guerra con l'Iraq... come ammettono anche i sionisti (cfr. A. e L. Cockburn, "Amicizie pericolose", Gamberetti editrice, Roma 1993, pag. 270).

    Basiji: Bani Sadr, nel suo delirio di onnipotenza, arrivò anche a dire che l'idea di una Repubblica Islamica era stata una sua idea, e non dell'Imam, che invece non aveva idea sulla struttura di un futuro Islamico. Dimenticando che nel suo esilio a Najaf l'Imam aveva tenuto un intero ciclo di lezioni sull'argomento dello Stato Islamico e l'autorità politica del Giurisperito, raccolte sotto il titolo "Il Governo Islamico" (di cui esistono due traduzioni, di cui una recente e direttamente dal persiano, in italiano). Bani Sadr è anche uno dei testimone chiave nell'accusa israeliana montata nei confronti dell'Iran e di Hezbollah di aver organizzato e realizzato i due attentati del 1992 e 1994 che colpirono due centri ebraici a Buenos Aires, con centinaia di vittime. Chiunque conosce anche solo superficialmente i fatti, comprenderà a pieno l'inattendibilità di questo squalificato e piccolo personaggio.

    NON SONO UN MODERATORE NE' UN ESPERTO MA E' UN SEMPLICE FATTO DI BUONSENSO E SOLIDARIETA..(LO CONOSCETE QUESTO TERMINE..?)

    VI RICORDO CHE MJ NON PUO' INTERVENIRE IN INTERNET E IN FORUM PUBBLICI A CAUSA DELLA REPRESSIONE DELLA POLIZIA POSTALE-

    ANCHE VOI CHE VI DIVERTITE A RISPONDERGLI CERCATE DI RICORDARVI DI CHI E' SOTTO INCHIESTA E SOTTO RIGIDA SOSPENSIONE

    L'ENCLAVE MEDITERRANEA SALUTA MJ E TUTTI I BLOGGER BANNATI E SOTTO INCHIESTA!

  2. #172
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UltimoVessillo Visualizza Messaggio
    NON SONO UN MODERATORE NE' UN ESPERTO MA E' UN SEMPLICE FATTO DI BUONSENSO E SOLIDARIETA..(LO CONOSCETE QUESTO TERMINE..?)

    VI RICORDO CHE MJ NON PUO' INTERVENIRE IN INTERNET E IN FORUM PUBBLICI A CAUSA DELLA REPRESSIONE DELLA POLIZIA POSTALE-

    ANCHE VOI CHE VI DIVERTITE A RISPONDERGLI CERCATE DI RICORDARVI DI CHI E' SOTTO INCHIESTA E SOTTO RIGIDA SOSPENSIONE

    L'ENCLAVE MEDITERRANEA SALUTA MJ E TUTTI I BLOGGER BANNATI E SOTTO INCHIESTA!
    Non lo sapevo, spero che ritorni presto sul forum e massima solidarietà!
    Giampaolo Cufino

  3. #173
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2004
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi era sembrato - ma se non è così me ne scuso - di aver letto diversi suoi interventi dopo l'oscuramento del suo blog e per questo avevo risposto al suo intervento. Risposte in cui non vi è alcun divertimento, ma semplicemente volontà di difendere la verità e la realtà.

  4. #174
    Sangue contro oro
    Data Registrazione
    18 Jan 2007
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    975
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UltimoVessillo Visualizza Messaggio
    NON SONO UN MODERATORE NE' UN ESPERTO MA E' UN SEMPLICE FATTO DI BUONSENSO E SOLIDARIETA..(LO CONOSCETE QUESTO TERMINE..?)

    VI RICORDO CHE MJ NON PUO' INTERVENIRE IN INTERNET E IN FORUM PUBBLICI A CAUSA DELLA REPRESSIONE DELLA POLIZIA POSTALE-

    ANCHE VOI CHE VI DIVERTITE A RISPONDERGLI CERCATE DI RICORDARVI DI CHI E' SOTTO INCHIESTA E SOTTO RIGIDA SOSPENSIONE

    L'ENCLAVE MEDITERRANEA SALUTA MJ E TUTTI I BLOGGER BANNATI E SOTTO INCHIESTA!
    Ma cosa è successo??
    Mi unisco all'EM nella solidarietà!

 

 
Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81718

Discussioni Simili

  1. ESTERI/ Iran, atto finale: "Il Governo di Ahmadinejad è illegittimo"
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 19:23
  2. [Iran] Ahmadinejad:"Avanti col nucleare ma pronti ai negoziati"
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 23:53
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 15:01
  4. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 15:02

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito