Necessitano commenti? Magari anche solo uno piccolo riguardo alla moratoria delle pene di morte...Iran: sorelle condannate lapidazione Anche se nel 2002 capo Giustizia aveva dato stop a supplizi
(ANSA) - TEHERAN, 4 FEB - Due sorelle iraniane sono state condannate a morte tramite lapidazione per adulterio e la Corte suprema ha confermato la sentenza. La lapidazione potrebbe essere eseguita in ogni momento,malgrado nel 2002 il Capo della Giustizia avesse ordinato lo stop a simili supplizi. Zohreh e Azar,28 e 27 anni,sono sposate e residenti a Shahriar,sobborgo vicino a Teheran. Secondo il loro avvocato sono state condannate senza prove, con una sentenza basata esclusivamente sulla 'sapienza del giudice'.




Rispondi Citando
