Come da titolo.
Sì. Devono vendere solo cibi e bevande sfusi.
No.
Altro.

Come da titolo.

Sì.

Si. Anche perchè in questo modo diminuirebbero le confezioni ad anche l'immondizia.

Spiegati meglio, io sono per la riduzione al minimo dell'imballaggio oltre che per la semplificazione per quanto riguarda i materiali che lo costituiscono. Ma cibi sfusi può anche significare la totale assenza di imballaggi.

Per tutti i cibi che si possono vendere senza imballaggio (escluso i medicinali - dove, qui caso mai -, il vuoto dovrebbe essere riportato alla farmacia dove si è acquistata la medicina).
Per esempio anche la frutta o gli ortaggi, dove basta andare con la propria borsa a far la spesa e comperare la frutta e gli ortaggi sfusi e non in pacchetti già pesati ed in plastica.
Per i liquidi senza obbligo (latte, vino, olio), ma solo vendita in bottiglie con la ripresa e di vetro.
Penso che in Campania specialmente esiste un grande smercio ancora oggi, dei cibi sfusi e la cosa sarebbe molto fattibile già da oggi.

Ho fatto in tempo a vedere da ragazzo molti esercizi che vendevano cibi e bevande sfusi, era un'ottima cosa! Ci sono troppi imballi, dannazione!

Io in piemonte ci "vivo" e NON è (più? ancora?) cosi! Fino ai primi anni '90 a Napoli era ANCORA cosi per alcune cose, ora NO am si dovrebbe tornare indietro!

In Piemonte in generale non è più così da tantissimi anni, ma è che stanno riscoprendo il cibo/bevande sciolte.
In Campania, peccato che non sia più così.
Forse mi sbagliavo: il servizio televisivo dovrebbe essere stato a Trento:
PROGETTO PER LA VENDITA SFUSA DI DETERSIVI E DI BENI ALIMENTARI....
Il Comune di Trento sosterrà l’iniziativa in particolare in
occasione dell’attivazione del servizio di raccolta porta a porta:
http://64.233.183.104/search?q=cache...ient=firefox-a