Allora la legge elettorale va cambiata … lo dicono praticamente tutti .
Lo dice il Centro Sinistra
Lo confessò il suo artefice (sa fa per dire …) , il leghista Calderoli , che la definì in TV da Matrix essere una “PORCATA”
Lo riconobbe li stesso Berlusconi .
Casini si è dichiarato x il sistema cd. Tedesco
Fini ha addirittura firmato e contribuito a raccogliere le firme x il Referendum abrogativo
Ebbene … ora abbiamo la necessità di indire nuove elezioni . anche qui – tutti d’accordo (anche il CX)
Ma io a questo punto mi chiedo : se tutti sono d’accordo a cambiare il “Porcellum” e tutti sono d’accordo a fare nuove elezioni … logica vorrebbe che :
tempo 1) si cambia la legge elettorale
tempo 2) si fa andare il popolo a votare con una nuova legge elettorale più giusta + più democratica e + bella
Cioè ragazzi , non stiamo parlando di una legge qualsiasi . Stiamo parlando della legge elettorale – vale a dire : se Berlusconi e compagnia bella sentono il grido di dolore che sale dal popolo , e la loro spiccata sensibilità democratica non può restare a ciò indifferente … ebbene , che senso ha offrire al popolo , che ha fame di elezioni .. la cacca (cioè il Porcellum) e non invece una gustosa pietanza (= la nuova legge elettorale + bella ?)
Invece no ! Dicono : andiamo a votare con la cacca (cioè questa legge elettorale-porcata) e poi cambieremo NOI la legge elettorale .
Sì , ma ammesso che una legge elettorale possa essere imposta all’altra metà del cielo (il CX) – mentre io penso che invece essa debbe essere CONDIVISA ..
--- ammesso quanto sopra – resta il punto fondamentale che secondo me costituisce una insanabile contraddizione (correggetemi se sbaglio , neh ) e cioè questo : si chiede di andare al voto con una legge che già A PRIORI si riconosce essere INADEGUATA .. quindi è come se si de-legitimasse in partenza il nuovo Parlamento (chiunque ne uscirà vincitore , tengo a precisare)
Mi dite se sbaglio in qualche passaggio di questo ragionamento che ho fatto ?
Grazie




Rispondi Citando
