Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    A pochi km da Roma
    Messaggi
    919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canto_NordOvest Visualizza Messaggio
    Allora la legge elettorale va cambiata … lo dicono praticamente tutti .
    Lo dice il Centro Sinistra

    Lo confessò il suo artefice (sa fa per dire …) , il leghista Calderoli , che la definì in TV da Matrix essere una “PORCATA”

    Lo riconobbe li stesso Berlusconi .

    Casini si è dichiarato x il sistema cd. Tedesco

    Fini ha addirittura firmato e contribuito a raccogliere le firme x il Referendum abrogativo

    Ebbene … ora abbiamo la necessità di indire nuove elezioni . anche qui – tutti d’accordo (anche il CX)

    Ma io a questo punto mi chiedo : se tutti sono d’accordo a cambiare il “Porcellum” e tutti sono d’accordo a fare nuove elezioni … logica vorrebbe che :

    tempo 1) si cambia la legge elettorale

    tempo 2) si fa andare il popolo a votare con una nuova legge elettorale più giusta + più democratica e + bella

    Cioè ragazzi , non stiamo parlando di una legge qualsiasi . Stiamo parlando della legge elettorale – vale a dire : se Berlusconi e compagnia bella sentono il grido di dolore che sale dal popolo , e la loro spiccata sensibilità democratica non può restare a ciò indifferente … ebbene , che senso ha offrire al popolo , che ha fame di elezioni .. la cacca (cioè il Porcellum) e non invece una gustosa pietanza (= la nuova legge elettorale + bella ?)

    Invece no ! Dicono : andiamo a votare con la cacca (cioè questa legge elettorale-porcata) e poi cambieremo NOI la legge elettorale .

    Sì , ma ammesso che una legge elettorale possa essere imposta all’altra metà del cielo (il CX) – mentre io penso che invece essa debbe essere CONDIVISA ..

    --- ammesso quanto sopra – resta il punto fondamentale che secondo me costituisce una insanabile contraddizione (correggetemi se sbaglio , neh ) e cioè questo : si chiede di andare al voto con una legge che già A PRIORI si riconosce essere INADEGUATA .. quindi è come se si de-legitimasse in partenza il nuovo Parlamento (chiunque ne uscirà vincitore , tengo a precisare)

    Mi dite se sbaglio in qualche passaggio di questo ragionamento che ho fatto ?

    Grazie
    Secondo me sbagli.

    Nel senso che non sei realista, tutto quello che hai detto sulle posizioni dei singoli politici è vera, però il presidente della Repubblica come da prassi, ha dato l'incarico a Marini per tentare di fare un governo istituzionale. (io lascerei da parte le polemiche di parte, cioè il cdx vuole andare ad elezioni perchè vince, il csx non vuole andare ad elezioni perchè perde).
    Il fatto è che Marini ha l'incarico di cercare un ampia convergenza e lui lo sta facendo partendo dalla bozza Bianco, infatti Bianco lo avrai visto ultimamente sempre al suo fianco, però la bozza Bianco la vuole solo il PD in questo momento, il cdx non crede ad un ampia convergenza allo stato attuale per fare una legge elettorale, il csx vuole invece un governo che la faccia, ma allo stesso tempo ognuno all'interno del csx da un si condizionato che contrasta con le altre posizioni dell'ex maggioranza, io credo che Marini ha già fallito e si vorrà forzare, uscirà fuori un governo che non produrrà nulla se non il rinvio delle elezioni.

  2. #12
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Semplice, non c'è un consenso sul modello di legge elettorale.
    Sul tedesco ci sarebbe, ma Fini fa saltare il tavolo nella Cdl e Berlusconi non vuole.
    La domanda te la rigiro, sempre senza polemica: preso atto di questo DATO DI FATTO perchè non andare alle elezioni velocemente, vedere come cambiano i numeri e cercare nuovamente un accordo?
    Sarebbe più semplice e non darebbe adito a sospetti di temporeggiamenti da parte del PD.
    Che te ne pare?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 15:41
  2. Domanda sulla liturgia delle ore (breviario)
    Di Dreyer nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 19:26
  3. Domanda sulla pluralita' delle religioni
    Di waldgaenger76 nel forum Cattolici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 20:37
  4. domanda sulla pluralita' delle religioni
    Di waldgaenger76 nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-06, 18:30
  5. Una domanda tecnica sulla raccolta delle firme
    Di socializzazione nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-05, 17:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito