Egregio Direttore ed Egregi giornalisti delle rispettive redazioni della cronaca locale,
Mi sfugge il fatto e non capisco proprio perchè sulla Vs cronaca di oggi relativa ai fatti del prealpino accaduti ieri ci sono le prese di posizione e i commenti di attacco della lega nord, come le posizioni di altri partiti e movimenti, mentre nemmeno un accenno al ns comunicato inviato già nella giornata di ieri alle ore 12.00!
Vi ricordo che Forza Nuova si candiderà alle prossime elezioni e mi sembra giusto debba avere se non lo stesso spazio delle altre forze politiche almeno non di certo una evidente disparità di trattamento che lascia sottintendere soltanto una reale e quantomeno non deontologica parzialità politico-giornalistica.
Io ho 32 anni e faccio politica da 15 e conosco benissimo i metodi di lavoro e valutazione che vengono adoperati nei confronti di forze per così dire "scomode" alla luce di inclinazioni politiche delle testate o pressioni esterne, o peggio squallidi luoghi comuni (soprattutto in vista di una campagna elettorale); quindi gradirei almeno che mi si dica che per noi di Forza Nuova lo spazio "obbiettivo e regolare" non esiste all'interno dei Vostri imparziali giornali che si vantano uno più dell'altro di raccontare e informare sempre e comunque senza disparità di trattamento, così liberandoci del tempo che per pura passione politica, dedichiamo giornalmente alla disamina e alla volontà di capire i fatti e la realtà che ci circonda, provando a darne una valutazione magari certo radicale ma pur sempre politica e secondo noi degna di menzione.
Questo sabato ci sarà una concomitanza in centro città... il ns banchetto di raccolta firme per la chiusura dei campi nomadi con la presentazione ai cittadini del ns programma elettorale "STOP IMMIGRAZIONE - RIPRENDIAMOCI LE CHIAVI DI BRESCIA" e la presenza dei ns antagonisti del centro sociale dalle 15 in Piazza Loggia, che prende spunto dal nuovo processo alla strage ma che volutamente vuole vertire in una contestazione nei ns confronti, abbracciando quel tanto amato da loro quanto insensato per noi, opposto estremismo.
Saremo a distanza di 3/400 metri gli uni dagli altri.
Sono sicuro che soltanto questo, soltanto quell'infame sistema fruorviante impostato dalla logica dei "possibili scontri di piazza" che evita di trattare opinioni e proposte politiche tanto caro ai ns antagonisti per tentare disperatamente di tenerci "all'angolo", soltanto questo bello e sano opposto estremismo Vi potrà realmente interessare.
Cordiali Saluti
Luca Castellini
Resp. Provinciale di Forza Nuova Brescia e candidato sindaco alle prossime elezioni comunali.