Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: La situazione a Roma

  1. #11
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ROMA: BORDON, PRONTO A PRIMARIE MIA CANDIDATURA IN CAMPO DA TEMPO

    Roma, 1 feb. - (Adnkronos) - ''Assisto con un certo sgomento e in parte anche con un triste divertimento al fiorire delle prime candidature per Roma. Tra queste, quella eccellentissima del vicepremier, gia' sindaco, Francesco Rutelli. Assisto, ancora una volta, inevitabilmente alle prime polemiche su quali dovranno essere le alleanze e su chi dovra' essere il vicesindaco''. A parlare e' Willer Bordon, che propone le primarie per la scelta del candidato sindaco di Roma e si dice pronto a scendere in campo per la corsa al Campidoglio.

    http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1835484192

    Per una volta, mi trovo d'accordo con Bordon.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io garantisco il mio voto a tutti i candidati "papabili" tranne a Goffredo Bettini, in quel caso mi asterrei.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    7 - ACCORDO PD-PRC: RUTELLI SINDACO E SENTINELLI VICE?...


    (Dire) - La decisione ormai sembra presa: "Francesco Rutelli sara' al 99% il candidato a sindaco di Roma per il centrosinistra". I rumors delle scorse settimane hanno pian piano lasciato il posto alle certezze e agli accordi piu' o meno segreti. Il vicepremier e ministro ai Beni culturali avrebbe dato il suo assenso alla proposta fattagli dal partito: tornare a sedere in Campidoglio e di fatto proseguire e portare avanti il lavoro svolto da Walter Veltroni.
    "Candidare Rutelli- spiegano esponenti del Pd- significherebbe anche mettere forti dubbi a Gianfranco Fini", l'unico candidato che mette davvero paura al centrosinistra, gia' scottato dalla sconfitta del 1993, arrivata proprio per mano dell'ex presidente della Margherita.

    La decisione sarebbe stata presa gia' da alcuni giorni e avrebbe trovato l'assenso locale da parte di Rifondazione Comunista che rispecchierebbe in pieno quanto sta accadendo a livello nazionale. Non appoggiare Rutelli per la corsa al Campidoglio del resto rappresenterebbe un boomerang. Se, come probabile, si arrivasse al ballottaggio, infatti, la Sinistra sarebbe costretta ad appoggiarlo comunque per non lasciare la citta' in mano alla destra e a quel punto, in caso di una sua vittoria, l'appoggio si limiterebbe a essere esterno. Con l'evidente conseguenza di non partecipare attivamente al governo di Roma.
    http://dagospia.excite.it/articolo_index_37695.html

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    ROMA: BORDON, PRONTO A PRIMARIE MIA CANDIDATURA IN CAMPO DA TEMPO

    Roma, 1 feb. - (Adnkronos) - ''Assisto con un certo sgomento e in parte anche con un triste divertimento al fiorire delle prime candidature per Roma. Tra queste, quella eccellentissima del vicepremier, gia' sindaco, Francesco Rutelli. Assisto, ancora una volta, inevitabilmente alle prime polemiche su quali dovranno essere le alleanze e su chi dovra' essere il vicesindaco''. A parlare e' Willer Bordon, che propone le primarie per la scelta del candidato sindaco di Roma e si dice pronto a scendere in campo per la corsa al Campidoglio.

    http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1835484192

    Per una volta, mi trovo d'accordo con Bordon.
    Ecco, Bordon eviterei volentieri di votarlo...
    (soprattutto non capisco cosa abbia a che fare con Roma: è Friulano ed a Roma almeno una volta viveva ai Castelli, quindi fuori Città...)

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Io garantisco il mio voto a tutti i candidati "papabili" tranne a Goffredo Bettini, in quel caso mi asterrei.
    Io tutti tranne Bordon, che voterei solo in caso di mancanza di alternative valide.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma magari Rutelli. Almeno è bravo e lo si sa già.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Ma magari Rutelli. Almeno è bravo e lo si sa già.
    Esatto. Rutelli in quei sette anni rilanciò la Città dopo un periodo di malgoverno...

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    1,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rutelli al 100%

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Esatto. Rutelli in quei sette anni rilanciò la Città dopo un periodo di malgoverno...
    E' vero: poi si può discutere sul fatto che bastava farli partire i progetti, che c'erano già, però c'è gente che non riesce a fare neppure quello.

    Lui è una persona ultrapresentabile e di sicuro affidamento: una di quelle persone - insomma - che non avrei problema a votare anche se sta dall'altra parte.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco una mia personale tabella con meriti e demeriti di ogni candidato papabile.

    FRANCESCO RUTELLI: Gioca dalla sua il fatto che ha già avuto modo di governare la Città ed anche molto bene. Di contro, il fatto che non è una novità...

    NICOLA ZINGARETTI: Meno noto di Rutelli, a Roma è tuttavia abbastanza conosiuto (moltissime per lui sono state le preferenze alle Europee 2004) ed è un nome in ascesa nel PD non solo a livello locale.

    PAOLO GENTILONI: Conosciuto in quanto Ministro, a Roma è però poco radicato se non in alcuni ambienti limitati.

    ENRICO GASBARRA: Sotto vari aspetti è un ottimo candidato (graditissimo all'elettorato cattolico, ma nonostante ciò anche ai laici), ma una sua candidatura riaprirebbe il "totonomine" per la Provincia.

    GOFFREDO BETTINI: Dalla sua il fatto di essere vicinissimo a Veltroni (cosa che darebbe continuità), è però visto da molti come uno bravo a fare gli eventi culturali ma più carente sul resto.

    MARIA PIA GARAVAGLIA: Attuale Vice Sindaco di Veltroni, sicuramente brava ma poco conosciuta e poco radicata.

    SILVIA COSTA: Donna di notevole esperienza e capacità politica, non è però probabilmente conosciuta a sufficenza per poter fare il Sindaco di ROma.

    WILLER BORDON: Ha deciso lui di candidarsi, ma nessuno ha capito: 1) perchè? 2) cosa c'entri con Roma. Ricordo che è Triestino ed è infatti anche stato Sindaco di Muggia, e non mi risulta si sia mai occupato delle questioni locali di ROma.

    ESTERINO MONTINO: Senatore, ben radicato in alcune zone ed ex Segretario della Federazione Romana dei DS.

    ENZO FOSCHI: Consigliere Regionale, può essere un nome nuovo. Ha avuto moltissime preferenze alle Regionali, ma forse per lui è ancora presto.

    ROBERTO GIACHETTI: Senatore, ex Segretario della Federazione di Roma della Margherita, ex Radicale, molto vicino ai cittadini.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La situazione
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-13, 10:52
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 21-10-12, 22:06
  3. Comunicato Forza Nuova Roma sulla situazione di Gaza
    Di EresiaMaxima nel forum Politica Estera
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 19:09
  4. Laici per il PD - Situazione nelle liste a Roma
    Di JODY-Roma nel forum Repubblicani
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 21:42
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 16:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito