Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82
    Forumista senior
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face vuoi studiare il cinese?auguri!

-e' la lingua piu parlata al mondo e quindi per ogni posto di lavoro avete 10 cinesi che vi alitano sul collo...
    -i cinesi parlano inglese e lo studiano dal asilo
    -le aziende italiane assumono cinesi che parlano inglese quando delocalizzano(se poi sono cosi fourtunate a trovare un cinese che parli italiano...e ce ne sono!)
    -oltre che la lingua in Cina contano i contatti,inutile dire che per cultura e conoscenza del luogo un cinese e' avvantaggiato
    -in Cina il pacchetto OFFice si impara a scuola,non nell universita!ma a scuola!
    -i software gli compri per strada a 3 centesimi di euro...
    -Se studi cinese e vuoi parlarlo un soggiorno in Cina e d obbligo vista la difficolta'
    per un italiano che la lingua cinese ha essendo monosillabica.
    -In italia il cinese lo si studia assieme ad altri esami che,definire superflui e un eufemismo.Quindi la conoscenza diventa molto superficiale...
    l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TANGDAREN Visualizza Messaggio
    -
    -In italia il cinese lo si studia assieme ad altri esami che,definire superflui e un eufemismo.Quindi la conoscenza diventa molto superficiale...
    A parte che dubito che al 95% degli italiani freghi una mazza di saper parlare il cinese conosco molti amici che lo studiano all'universita e lo hanno imparato a parlare......

Forumista senior
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    A parte che dubito che al 95% degli italiani freghi una mazza di saper parlare il cinese conosco molti amici che lo studiano all'universita e lo hanno imparato a parlare......
    a parte che quando incomincia io nel 99 in classe eravamo una 20entina,una decina al 2 anno...
    ma negli ultimi anni cafoscari e' strapiena di gente ches tudia cinese e molti atenei hanno introdotto corsi di cinese...tipo Bocconi,sapienza...ecc ecc
    a parlare?dubito fortemente

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

-i cinesi parlano inglese e lo studiano dal asilo
    leggenda metropolitana

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    leggenda metropolitana
    non lo e'
    tra l altro se ti mostrassi il libro che deve studiare il figlio di un mio caro amico alle medie potrei anche indirettamente rispondere a quel vescovo della globalizzazione che e' Amati75.
    Infatti ,su questo testo che per difficolta supera quelli che dovevamo portare noi all Universita vi sta pure la storia del KFC,tutta in inglese con le domande sottostanti per la comprensione del testo....
    se poi nel affermare che non lo e' ti riferisci a come parlano inglese i cinesi,beh allora in Italia uno dubiterebbe pure che l inglese venga studiato all universita...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a parte che quando incomincia io nel 99 in classe eravamo una 20entina,una decina al 2 anno...
    ma negli ultimi anni cafoscari e' strapiena di gente ches tudia cinese e molti atenei hanno introdotto corsi di cinese...tipo Bocconi,sapienza...ecc ecc
    a parlare?dubito fortemente
    Allora vuol dire che con i cinesi con cui parlavano i miei amici studenti di lingua nella cucina della mia residenza universitaria quando li invitavano a pranzo, si capivano facendo dei disegnini di nascosto di modo che non me ne accorgessi...................
    Cosi come deve anche essere che sempre gli stessi cinesi (non contadini analfabeti ma studenti di ingegneria del politecnico) quando mi parlavano in inglese sempre durante gli stessi pranzi.....camuffavano talmente bene il loro avere studiato inglese dall'asilo tanto che lo parlavano di merda e ogni volta per capirsi era una specie di tortura (cinese)......meno male che con l'andare del tempo a furia di seguire corsi in inglese al poli un po sono migliorati....., o forse in Cina l'asilo si fa a 25 anni??

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Allora vuol dire che con i cinesi con cui parlavano i miei amici studenti di lingua nella cucina della mia residenza universitaria quando li invitavano a pranzo, si capivano facendo dei disegnini di nascosto di modo che non me ne accorgessi...................
    a parte che i cinesi per il concetto di nn perdere la faccia fanno finta di capire anche quando nn capiscono...

Cosi come deve anche essere che sempre gli stessi cinesi (non contadini analfabeti ma studenti di ingegneria del politecnico) quando mi parlavano in inglese sempre durante gli stessi pranzi.....camuffavano talmente bene il loro avere studiato inglese dall'asilo tanto che lo parlavano di merda e ogni volta per capirsi era una specie di tortura (cinese)......meno male che con l'andare del tempo a furia di seguire corsi in inglese al poli un po sono migliorati....., o forse in Cina l'asilo si fa a 25 anni??
    poi stiamo parlando di un paese grande come un continente.Io parlo delle grandi citta; Shanghai,Pechino,Shenzhen,Hong Kong dove l inglese viene studiato anche fin dall asilo(a seconda di chi ha i mezzi finanziari)uoi chiedere i tuoi conoscenti cinesi.Chiaro che nelle campagne e' gia tanto che soppravivano...

Poi che tu dubiti che lo studio dell inglese abbia veramente luogo dall asilo poiche conosci dei cinesi che lo parlano male e' alquanto illogico.Sai benissimo che anche in Italia lo studio dell inglese e' obbligatorio ma quanti lo sanno parlare?Tralasciando i nostri politici che dovrebbero rappresentare al meglio il nostro paese,,,,

cmq ti basta andare a shanghai o a pechino e parlare con una persona della tua stessa eta per vedere con i tuoi occhi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

poi stiamo parlando di un paese grande come un continente.Io parlo delle grandi citta; Shanghai,Pechino,Shenzhen,Hong Kong dove l inglese viene studiato anche fin dall asilo(a seconda di chi ha i mezzi finanziari)uoi chiedere i tuoi conoscenti cinesi.Chiaro che nelle campagne e' gia tanto che soppravivano...

Poi che tu dubiti che lo studio dell inglese abbia veramente luogo dall asilo poiche conosci dei cinesi che lo parlano male e' alquanto illogico.Sai benissimo che anche in Italia lo studio dell inglese e' obbligatorio ma quanti lo sanno parlare?Tralasciando i nostri politici che dovrebbero rappresentare al meglio il nostro paese,,,,

cmq ti basta andare a shanghai o a pechino e parlare con una persona della tua stessa eta per vedere con i tuoi occhi.
    Uhmmmmm ahh....... Quindi praticamente hanno fatto finta di non capirsi per un anno intero quindi debbo supporre che quando i miei amici li portavano a pagare le bollette perché loro non sapevano (giustamente) da dove cominciare i cinesi in verita gli stessero chiedendo di andare a comprarsi un gelato............
    Ma poi hai letto ti ho detto che erano studenti universitari cinesi provenienti da Nancino mi pare o come caz si chiama che venivano qua in Italia a fare corsi al politecnico a Torino..............Come vanno classificati?? come gente ignorante?.........................Chiaro che ci saranno cinesi che sanno bene l'inglese ma dire che lo sanno parlare bene perché cominciano all'asilo mi pare una stronzata visto che io per esempio lo ho cominciato alle elementari.........ma di certo non tutta la mia vecchia classe adesso lo sa parlare

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

-i software gli compri per strada a 3 centesimi di euro...
    E anche il vantaggio di saper parlare bene l' italiano se ne va....i cinesi ci supereranno anche in questo

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

poi stiamo parlando di un paese grande come un continente.
    appunto che stiamo poi parlando di un paese grande come un continente io qua davanti a me ho i depliant della rete di scuole europee di Bruxelles, Karlsruhe Varese etc etc ci scommettiamo che parlano tutti almeno 3 lingue in queste scuole.......ma non é che siano la regola ne che io possa parlare del sistema scolastico in Italia riferendomi alla scuola europea di Varese

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima