Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2007
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Malpensa, la soluzione è liberalizzare

    Per l'Istituto Bruno Leoni, la via d'uscita dalla crisi dell'aeroporto di Milano Malpensa sta nell'apertura al mercato e alle compagnie low cost. Lo sostiene Andrea Giuricin, fellow dell'IBL, nel Focus “I vantaggi della liberalizzazione per Malpensa” (PDF).

    Commenta Alberto Mingardi, direttore generale dell'IBL: “la decisione di Alitalia di rilasciare gli slot di Milano Malpensa entro i termini del 31 Gennaio è positiva. La compagnia italiana di bandiera non è mai stata in grado di sostenere un doppio hub. Milano Malpensa può da questo momento adoperarsi per cercare sul mercato i propri clienti, le compagnie aeree che vogliano investire sullo scalo milanese. La liberalizzazione dei voli europei e quella imminente dei voli verso gli Stati Uniti sono una grande opportunità di mercato per l’aeroporto gestito dalla SEA”. Quindi, “il Focus di Giuricin dimostra che, sebbene nei prossimi 9 mesi lo scalo lombardo avrà delle difficoltà, nel medio periodo le opportunità di avere delle compagnie aeree più forti rispetto ad Alitalia è un vantaggio per Malpensa”.

    Il Focus di Andrea Giuricin “I vantaggi della liberalizzazione per Malpensa” è liberamente scaricabile qui (PDF).

    http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=6253

  2. #2
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'attuale richiesta danni della SEA ad Alitalia non è una sparata e può spaventare l'acquirente transalpino e la caduta di Prodi sposta l'attenzione dei Francesi da Roma a Milano!
    "Le monde" considera la privatizzazione alitalia una questione lasciata sul tavolo dal defunto governo Prodi e nel frattempo "Le Figaro" intervista Maroni (non altri...) che denuncia l'esclusione nelle trattative di chi ORA per i francesi diventa l'interlocutore principale: il Nord!
    La posizione "Nord" ora ai francesi interessa dunque di più che la posizione romana capitanata dalla defunta compagine di governo.
    Non vendiamo quindi la pelle dell'orso prima di averlo ucciso... qualche colpo di scena potrebbe smuovere il mercato!

 

 

Discussioni Simili

  1. Liberalizzare le piantagioni di tabacco
    Di mercoledi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-12-11, 20:46
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 17:03
  3. Easyjet apre Malpensa-Bari e Malpensa-Barcellona e altre novità
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 21:59
  4. Liberalizzare è meglio che niente
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 16:15
  5. Liberalizzare
    Di tony (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 12:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito