Visto che lo sperpero di denao pubblico e' un qualcosa che obiettivamente da' fastidio a tutti, vorrei avere qualche commento sia da sx che da dx sulla seguente questione...
Io lavoro nel privato (piccola azienda) e piu' di qulache volta mi sono trovato a lavorare a fianco di aziende molto piu' grandi, avendo come cliente aziende pubbliche...
Giacche' ho sperimentato che l'azienda pubblica (spesso ma non sempre) sceglie NON il prodotto piu' conveniente, ma quello che viene deciso tra i dirigenti coinvolti (a suon di mazzette)...
Noi, come piccola azienda, non possiamo nemmeno pensare a mazzette perche' in due e due qattro chiudiamo...quindi il ns forte e' la qualita'...
La qualita' e' pur sempre riconosciuta, tuttavia viene acquistato il prodotto piu' scadente perche' fa comdo...
Allora...
dov'e' il cancro?...solo nel pubblico?...
A me pare che il sistema attuale sia una manna per i privati disonesti, ovvero gli e' possibile piazzare prodotti di scarso valore guadagnandoci su una botta di soldi...
L'Italia va male per i comunisti e per Prodi o per nefandezze come queste che premiano i "furbi" anziche' i meritevoli?