Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexeievic
bene... ora vincerà berlusconi.. solo che dovrebbe spiegarci come farà... visto che poco tempo fa parlava di ectoplasma e di mani legate che non gli hanno permesso di governare... ha risolto tali problemi? o va a prenderci per il culo come fanno da 20 anni??
Chi ci ha preso per culo è stato Amato, quando ha mentito nel 92 mentre inventatava l'ICI, dicendo che l'ICI era una tassa provisioria.
Sai ai politici bugiardi cosa è concesso sparargli in faccia? Buffone. Una sentenza del tribunale dice che non è reato dare del buffone a un politico bugiardo. Non che mi fidi tanto....i magistrati ci hanno insegnato che le sentenze e la legge cambiano da un giorno all'altro.....
:K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
guidus
Questa è una boutade... ricordo per l'ennesima volta che la CDL al senato ha preso 250K voti in più dell'Unione... quindi era normale che il senato fosse ingovernabile.... la legge elettorale (che cmq è uno schifo) non c'entra niente...
La legge elettorale è la principale assoluta causa oltre alla irresponsabilità della classe politica, non si può permettere un sistema di coalizioni dove possono essere inseriti senza controlli e limiti tutti i possibili ed immaginabili simboli di partito e fazione politica, spesso inventati di sana pianta, per ingannare gli elettori allo scopo di sommare voto su voto per ottenere un effimero premio di maggioranza, è immorale, è uno schifo chi ha pensato una simile truffa e un simile inganno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmista
La legge elettorale è la principale assoluta causa oltre alla irresponsabilità della classe politica, non si può permettere un sistema di coalizioni dove possono essere inseriti senza controlli e limiti tutti i possibili ed immaginabili simboli di partito e fazione politica, spesso inventati di sana pianta, per ingannare gli elettori allo scopo di sommare voto su voto per ottenere un effimero premio di maggioranza, è immorale, è uno schifo chi ha pensato una simile truffa e un simile inganno.
In due anni questa legge elettorale potevate cambiarla con la maggioranza che avevate. Come mai non l'avete fatto??? Come mai avete rifiutato la grande coalizione quando Berlusconi la proponeva? Come mai non siete riusciti a fare una nuova legge elettorale? Non pretenderete che Forza Italia voti assieme a voi per una nuova legge elettorale, scritta da voi, vero? O volete obbligarli con la forza???
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
In due anni questa legge elettorale potevate cambiarla con la maggioranza che avevate. Come mai non l'avete fatto??? Come mai avete rifiutato la grande coalizione quando Berlusconi la proponeva? Come mai non siete riusciti a fare una nuova legge elettorale? Non pretenderete che Forza Italia voti assieme a voi per una nuova legge elettorale, scritta da voi, vero? O volete obbligarli con la forza???
:D
cambia l'olio al motorino che fa fumo e inquina l'ambiente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bladerunner60
cambia l'olio al motorino che fa fumo e inquina l'ambiente.
burp!!
:K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmista
La legge elettorale è la principale assoluta causa oltre alla irresponsabilità della classe politica, non si può permettere un sistema di coalizioni dove possono essere inseriti senza controlli e limiti tutti i possibili ed immaginabili simboli di partito e fazione politica, spesso inventati di sana pianta, per ingannare gli elettori allo scopo di sommare voto su voto per ottenere un effimero premio di maggioranza, è immorale, è uno schifo chi ha pensato una simile truffa e un simile inganno.
Avete fatto i tiranni per due anni con questa legge. E ancora lo fate.
-
Il governo Prodi sta alla tirannia come il nano all'onesta'.
Ovvero..macchec'azzecca?
-
in realtà questa legge è veramente "perfetta", infatti ha fatto perdere il cdx nelle scorse elezioni, e lo farà di nuovo :D
Perché è così che funziona: chi si fa la legge elettorale per vincere, poi perde.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
In due anni questa legge elettorale potevate cambiarla con la maggioranza che avevate. Come mai non l'avete fatto??? Come mai avete rifiutato la grande coalizione quando Berlusconi la proponeva? Come mai non siete riusciti a fare una nuova legge elettorale? Non pretenderete che Forza Italia voti assieme a voi per una nuova legge elettorale, scritta da voi, vero? O volete obbligarli con la forza???
:D
JoPollo, sei la quintessenza dell'irragionevolezza (eufemismo).
- se si cambia la legge elettorale IN CORSO di legislatura, si va al voto SUBITO; in quanto il Parlamento che decide la modifica ne risulta delegittimato.
E questo NON era possibile in quanto il Paese era STATO LASCIATO in bancarotta dal precedente governo.
- Quale "maggioranza che avevate"? Il Porcellum è stato studiato e CONCEPITO proprio per avere, mal che andassero i trucchi architettati per la notte dello spoglio, perlomeno un ramo del Parlamento "in bilico": e, dunque, ingovernabile e, PIU' DI TUTTO, ricattabile.
Che, in sostanza, è questa l'essenza pollitica della logica bananas: il ricatto.
- La "grande coalizione" del Banana sarebbe stato come il mettersi d'accordo col ladro, che TI HA derubato, sulla spartizione del bottino.
- Forza Italia (nel senso della Cosca delle Impunità) questa legge elettorale SE L'E' scritta e SE L'E' votata ... da sola.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
Chi ci ha preso per culo è stato Amato, quando ha mentito nel 92 mentre inventatava l'ICI, dicendo che l'ICI era una tassa provisioria.
Sai ai politici bugiardi cosa è concesso sparargli in faccia? Buffone. Una sentenza del tribunale dice che non è reato dare del buffone a un politico bugiardo. Non che mi fidi tanto....i magistrati ci hanno insegnato che le sentenze e la legge cambiano da un giorno all'altro.....
:K
A qualcuno è già successo. O sbaglio?!:D:D