premetto che non so molto sulla procedura in questione, e quindi mi fa piacere se qualcuno piu' competente puo' dare delle spiegazioni
A quanto sapevo la corte costituzionale poteva, dopo la sua applicazione alle elezioni del 2006, pronunciarsi sulla costituzionalita' della legge elettorale
ebbene, era necessario un ricorso apposito per questo?
e fatto da chi? governo? altri soggetti?
...e perche' non e' stato fatto in questi due anni?
e ancora...e' possibile farlo adesso da chi ne ha il potere/diritto, con procedura d'urgenza per chiedere una deliberazione immediata?
Chiedo tutto questo perche' la Corte, ammettendo i referendum, ha fatto capire esplicitamente che esistono problemi di incostituzionalita' e irrazionalita' nella attuale legge...e allora perche' nessuno ha portato avanti un ricorso ufficiale?
.




Rispondi Citando
