Ciao a tutti!
Volevo porre alla vostra attenzione la particolarità di un uccello che vive nella Nuova Guinea...l'uccello giardiniere.
Essendo un convinto Darwinista credo fermamente che l'origine della "religione" vada cercata nel processo evolutivo dell'uomo.
Per quale ragione noi esseri umani sperperiamo "soldi" "vite umane" "risorse" in nome di un Dio personale?.
Esiste in natura qualcosa di simile?...io credo di sì.
Infatti questo particolare "uccello" fa qualcosa di davvero molto bizzarro per poter "procreare"... costruisce vere e proprie "cattedrali" dedicate alle femmine della sua specie..le addobba con ornanementi colorati seguendo precisi schemi..addirittura in alcuni casi dipinge le pareti utilizzando rudimentali pennelli fatti con foglie e come collante utilizza la propria saliva.
Poi quando finalmente arriva una femmina ad ispezionare il "nido"..lui si mette a cantare ed aspetta il responso..se il duro lavoro viene apprezzato inizia l'accoppiamento..dopodichè la femmina esce per costruirsi un nido nelle vicinanze dove poter covare le uova.
Anche in questo caso bisognerebbe chiedersi per quale motivo l'evoluzione ha premiato un simile comportamento...noi messeri umani siamo molto simili all'uccello giardiniere...voi che ne dite?![]()

.