User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Mentre vietate il kebab, la 'ndrangheta si sta mangiando la 'Padania'

    di Claudio Metallo e Antonello Mangano - 31 marzo 2010
    Dopo il trionfo elettorale della Lega, proseguirà al Nord il delirio securitario, già avviato con ordinanze anticostituzionali e provvedimenti da tempo di guerra.


    Ma anche norme ridicole - come quelle sulle panchine - o assurdamente razziste. Nel frattempo, le organizzazioni criminali di tipo mafioso si sono installate stabilmente: non si limitano al riciclaggio ma puntano a controllare il territorio, gli appalti, gli enti locali. Nessun politico “padano” parla di emergenza ‘ndrangheta. Il pericolo vero – per i leghisti e i loro imitatori - sono i venditori di cibo etnico.

    Letizia Moratti ha chiesto al ministro Maroni un decreto legge per permettere di perquisire le case dei migranti. Anche senza mandato, per individuare i “clandestini”. Siamo ritornati a un clima da nazifascismo e alle leggi razziali che creano ghetti e schiavi. L’ordinanza “antidegrado” per via Padova prevede la chiusura alle 22 per le rivendite di kebab e i phone center, cioè luoghi in cui si comunica con i paesi d’origine, di diverso fuso orario, e che spesso stanno aperti a qualunque ora. Per i “centri massaggi” il coprifuoco scatta alle 20, alle 2 per le discoteche, alle 24 per i ristoranti. Norme da tempo di guerra, ma anche gli ultimi di una lunga serie di provvedimenti e proposte di stampo nazista. Autisti ATM italiani. Vagoni del metro riservati agli stranieri. Autobus con le grate ai finestrini usati per rinchiudere migranti senza documenti.

    Curiosamente, il sindaco di Milano, come il ministro Maroni e il presidente della regione Formigoni, non si preoccupa minimamente delle mafie che in “Padania” ormai sono entrate negli appalti e nelle forniture pubbliche e che hanno preso residenza nei comuni attorno a Milano, Varese, Brescia. Che spesso impongono il pizzo ai negozianti, senza che siano nate associazioni antiracket. Anzi, si risponde che la mafia non esiste al Nord. Il problema mafioso non è entrato nella campagna elettorale delle elezioni regionali. E’ chiaro che al Sud il problema è gigantesco, ma non bisogna sottovalutare le candidature e la pulizia delle liste in nessuna parte d’Italia.

    A Legnano, roccaforte della Lega Nord, nel 2008 è stato ucciso con un colpo alla nuca e abbandonato nelle campagne Cataldo Aloiso, genero di Giuseppe Farao della cosca Farao-Marincola di Cirò Marina, in Calabria. Il 25 aprile del 2007 viene ucciso a Tagliuno (Bergamo) Leone Signorelli, raffinatore di cocaina colombiana che rivendeva alla ‘ndrangheta. Cinque mesi dopo i killer aspettano davanti casa Giuseppe Realini, artigiano del legno bergamasco. “Si ammazzano tra loro?”.

    Non è così semplice. Secondo la Procura Realini sarebbe stato ucciso perché unico testimone del delitto Signorelli, a cui erano legati altri due morti ammazzati: Cataldo Murano e Giuseppe Russo, a loro volta connessi al clan Filippelli, alleati ai Rispoli che controllano proprio Legnano. Il cerchio si chiude proprio dove fu ucciso Aloisio: il suo cadavere fu fatto ritrovare di fronte al cimitero dove è sepolto Carmelo Novella, esponente dell’omonimo clan catanzarese di Guardavalle, ucciso al bar in un pomeriggio d’estate a San Vittore Olona, a metà strada tra Milano e Varese. Tutto ciò è avvenuto, non alle falde dell’Aspromonte o sulle coste calabresi, ma nel cuore della “Padania”. Il settimanale l’Espresso ha recentemente ricostruito ben 25 omicidi di mafia compiuti nel Nord negli ultimi 10 anni. Questi fatti non hanno richiesto nessuna ordinanza comunale, riunioni straordinarie in Prefettura e nemmeno decreti d’urgenza. Nessuna emergenza sicurezza.

    SE SEI NERO CAMBIA TUTTO

    La commissione antimafia presieduta da Francesco Forgione, quella della legislatura del secondo governo Prodi (2006/2008), è riuscita a mappare le famiglie mafiose operanti in Italia e ha prodotto una dettagliata relazione in meno di due anni di lavoro. L’attuale commissione deve ancora battere un colpo per capire se è in vita. Secondo l’ente presieduto da Forgione, dunque, in Lombardia operano, con tutta probabilità, le famiglie De Stefano, Morabito-Bruzzaniti-Palamara, Farao-Marincola, Sergi, Mancuso, Iamonte, Falzea, Arena, Mazzafferro, Facchineri, Bellocco, Mammoliti, Imerti-Condello-Fontana, Paviglianiti, Piromalli, Ursini-Macrì, Papalia-Barbaro, Trovato, Latella, Versace, Morabito-Mollica.

    Il paese dove si sono insediati i Papalia-Barbaro - Buccinasco - viene chiamato la Platì del nord. Al sindaco di centro-sinistra, Maurizio Carbonera, è stata incendiata la macchina tre volte, tra il marzo del 2003 e il novembre 2005, mentre era impegnato nell’approvazione del nuovo piano regolatore, non gradito alla cosca. Per tutta risposta, la regione Lombardia ha promulgato una legge che impedisce di cucinare kebab nei centri storici.

    Ad Adro (Brescia), c`è una taglia di 500 euro che verrà versata a ogni vigile che catturerà un clandestino. A Voghera, si è deciso che non si ci può sedere sulle panchine in più di tre persone, per evitare assembramenti di stranieri. In altre regioni del Nord, afflitte comunque dal problema mafia, tutta l’attenzione è sulle panchine: a Vicenza devi avere almeno 70 anni se vuoi sederti, se no stai in piedi. A Sanremo, devi avere tra 0 e 12 anni oppure più di sessanta. Si potrebbe continuare con l’elenco di queste soluzioni per la sicurezza: ad esempio il “White Christmas” di Boccaglio, comune a sindacatura leghista, dove entro Natale 2008 si volevano stanare i migranti per cacciarli dal paese. Per sfuggire a questo clima razzista, spesso gli stranieri scappano verso sud. Dove trovano, ancora una volta, la ferocia italiana, fatta di mafia e sfruttamento.

    LA MAFIA NON ESISTE

    Secondo Libera, che ha tenuto a Milano la propria giornata nazionale antimafia 2010, sono 665 gli immobili e 165 le aziende confiscate in Lombardia, che la collocano al quinto posto tra le regioni italiane, preceduta solo da Sicilia, Campania, Calabria e Puglia. Nel rapporto “Ombre nella nebbia”, Libera sottolinea che occorre superare il vecchio luogo comune delle aree non tradizionali come zone di riciclaggio. Ormai anche lì si punta al controllo del territorio: ci sono clan insediati stabilmente da decenni e la reattività antimafiosa dei cittadini locali è spesso pari a zero.

    Nel giugno 2008, trecento poliziotti appoggiati da un elicottero hanno circondato i palazzi di Quarto Oggiaro, periferia milanese, all’alba. L’operazione ha messo in evidenza una situazione gravissima. Piazze-roccaforti e squadre di giovanissimi spacciatori con turni di lavoro precisi. Un “mercato a cielo aperto” con un giro d’affari di 800 mila euro al mese. Ma non a Scampia, bensì nella capitale della “Padania”, la terra che ha scatenato una guerra ideologica contro il pericolo islamico ma che non sa nulla dei potentissimi clan crotonesi (quelli che investivano i proventi del crimine in Fastweb, per intendersi).

    Le “profezie” sulla presenza mafiosa nei prossimi cantieri milanesi nell’Expo non hanno generato alcun provvedimento, anzi la tendenza è la riduzione nei controlli sugli appalti legati ai “grandi eventi”. Le cosiddette “infiltrazioni” mafiose nei cantieri TAV del settentrione non hanno prodotto neppure un editoriale sdegnato.

    E’ facile diventare “clandestino” al tempo della crisi. Basta un licenziamento. Le settimane passano inesorabili verso lo scivolamento nell’irregolarità, ovvero uno status che è diventato reato col pacchetto sicurezza. Anche se rimani onesto, comunque rischi di finire dentro. Alla fine, una regola nata col pretesto della sicurezza potrebbe trascinare tante persone nell’illegalità e creare maggiore insicurezza.

    La Bossi-Fini impedisce, nei fatti, l’arrivo in forme regolari. Nessun imprenditore assume un lavoratore dall’altra parte del mondo, senza averlo mai visto. E chi lo fa non può; adattarsi ai tempi lunghi della burocrazia. Dunque si parte sempre più spesso con falsi contratti di lavoro, su cui ha già messo le mani la mafia. Nel salernitano, dove tanti marocchini sono stati fatti arrivare così e poi resi irregolari da imprenditori che si sono volatilizzati. A Reggio Calabria, dove le cosche Iamonte e Cordì hanno fatto entrare centinaia di indiani per poi condannarli alla condizione di invisibili.

    La mafia ingrassa, la Lega costruisce immeritate carriere politiche. Il reato non è etnico, e non avrebbe senso sostituire alle campagna contro i migranti quella contro i meridionali, che segnarono gli esordi dei leghisti. L’unica lotta è quella contro il crimine organizzato e lo sfruttamento, come dimostrano le rivolte di Castel Volturno e Rosarno fatte dagli africani. Al contrario, la mancata reazione contro il crimine organizzato è la cartina di tornasole di società malsane, che non vogliono sicurezza ma semplicemente scaricare – con viltà – paure e incertezze sui più deboli.

    Oltre che clan italiani, nelle città del Nord ci sono gruppi stranieri sempre più forti: albanesi e soprattutto nigeriani. Ma a questi si sono opposti eroicamente solo le centinaia di donne – quasi sempre ex prostitute – che hanno denunciato i loro aguzzini nell’ambito dei programmi dell’articolo 18, rischiando la pelle. E che non hanno mai ottenuto un ringraziamento, una medaglia, un titolo in cronaca, una stretta di mano.

    Antimafia Duemila - Mentre vietate il kebab, la 'ndrangheta si sta mangiando la 'Padania'
    Chi trova un amico, trova un lavoro...

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mentre vietate il kebab, la 'ndrangheta si sta mangiando la 'Padania'

    Due disgrazie sono peggio di una.

    E qualcuno ci vorrebbe zitti e proni in nome dell'accoglienza e dell'unità d'Italia.ostridicolo:
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  3. #3
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,431
     Likes dati
    8,433
     Like avuti
    17,811
    Mentioned
    958 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Mentre vietate il kebab, la 'ndrangheta si sta mangiando la 'Padania'

    ma ci sono ancora i mafiosi in giro????


    BOBO!!! dai.... avanti......:sofico:

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mentre vietate il kebab, la 'ndrangheta si sta mangiando la 'Padania'

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Due disgrazie sono peggio di una.

    E qualcuno ci vorrebbe zitti e proni in nome dell'accoglienza e dell'unità d'Italia.ostridicolo:
    In azienda da me, tutti gli operai (9 in tutto) sono romeni. 6 mesi fa si è deciso di assumere uno nuovo, italiano. Dopo 3 mesi è stato fatto fuori: faceva il furbo mettendo straordinari che non c'erano e ci ha fatto perdere un grosso appalto. In più era il più pagato tra tutti gli operai.
    Precedentemente gli altri operai italiani sono stati fatti fuori per vari motivi: chi rubava soldi con il rimborso spese, chi ha cercato di fotterci i clienti aprendosi una propria attività, chi non aveva prorpio voglia di lavorare dimostrato dai risultati a fine giornata.

    Altro che disgrazia.
    I disgraziati sono certi italiani che non hanno più voglia di lavorare e mettersi sotto con umiltà.
    Tutti professori sono!
    ostridicolo:ostridicolo:

    Alla fine non viene fatta nessuna delle due cose.
    Al governo ci siete anche voi, da anni, e non avete fatto una beata minchia.
    Ultima modifica di Daniel.San; 31-03-10 alle 17:26
    Chi trova un amico, trova un lavoro...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,065
     Likes dati
    30,558
     Like avuti
    6,581
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mentre vietate il kebab, la 'ndrangheta si sta mangiando la 'Padania'

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel.San Visualizza Messaggio
    In azienda da me, tutti gli operai (9 in tutto) sono romeni. 6 mesi fa si è deciso di assumere uno nuovo, italiano. Dopo 3 mesi è stato fatto fuori: faceva il furbo mettendo straordinari che non c'erano e ci ha fatto perdere un grosso appalto. In più era il più pagato tra tutti gli operai.
    Precedentemente gli altri operai italiani sono stati fatti fuori per vari motivi: chi rubava soldi con il rimborso spese, chi ha cercato di fotterci i clienti aprendosi una propria attività, chi non aveva prorpio voglia di lavorare dimostrato dai risultati a fine giornata.

    Altro che disgrazia.
    I disgraziati sono certi italiani che non hanno più voglia di lavorare e mettersi sotto con umiltà.
    Tutti professori sono!
    ostridicolo:ostridicolo:

    Alla fine non viene fatta nessuna delle due cose.
    Al governo ci siete anche voi, da anni, e non avete fatto una beata minchia.
    6 mesi fa voi assumevate gente?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,272
     Likes dati
    9,100
     Like avuti
    26,475
    Mentioned
    1089 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Mentre vietate il kebab, la 'ndrangheta si sta mangiando la 'Padania'

    A Vigevano ci sono almeno 4 kebap (che si scrive con la P, giusto per puntualizzare), sono nel centro storico, chiudono quando cazzo gli pare e io (di kebap) me ne mangio almeno uno la settimana alla facciazza di tutti i sinistri
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mentre vietate il kebab, la 'ndrangheta si sta mangiando la 'Padania'

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel.San Visualizza Messaggio
    In azienda da me, tutti gli operai (9 in tutto) sono romeni. 6 mesi fa si è deciso di assumere uno nuovo, italiano. Dopo 3 mesi è stato fatto fuori: faceva il furbo mettendo straordinari che non c'erano e ci ha fatto perdere un grosso appalto. In più era il più pagato tra tutti gli operai.
    Precedentemente gli altri operai italiani sono stati fatti fuori per vari motivi: chi rubava soldi con il rimborso spese, chi ha cercato di fotterci i clienti aprendosi una propria attività, chi non aveva prorpio voglia di lavorare dimostrato dai risultati a fine giornata.

    Altro che disgrazia.
    ostridicolo:ostridicolo:

    Alla fine non viene fatta nessuna delle due cose.
    A parte che non c'entra nulla con l'argomento, li trovavi tutti tu i ladri, i fannulloni e i traditori italiani?
    Prima che arrivassero i "migranti" (quelli onesti, perche quelli disonesti sono fuori discussione) come abbiamo fatto ad arrivare ad essere uno dei paesi più evoluti al mondo nonostante le mafie che strozzano mezza penisola?

    Chi intraprendeva, lavorava nelle fabbrichette, nelle botteghe artigiane o nelle stalle prima dell'arrivo dei nostri "salvatori" ( con delinquenti al seguito, come "effetto collaterale" a causa del buonismo impostovi dai trafficanti di schiavi)?
    Ultima modifica di ugolupo; 31-03-10 alle 17:30
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  8. #8
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,431
     Likes dati
    8,433
     Like avuti
    17,811
    Mentioned
    958 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Mentre vietate il kebab, la 'ndrangheta si sta mangiando la 'Padania'

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel.San Visualizza Messaggio
    In azienda da me, tutti gli operai (9 in tutto) sono romeni. 6 mesi fa si è deciso di assumere uno nuovo, italiano. Dopo 3 mesi è stato fatto fuori: faceva il furbo mettendo straordinari che non c'erano e ci ha fatto perdere un grosso appalto. In più era il più pagato tra tutti gli operai.
    Precedentemente gli altri operai italiani sono stati fatti fuori per vari motivi: chi rubava soldi con il rimborso spese, chi ha cercato di fotterci i clienti aprendosi una propria attività, chi non aveva prorpio voglia di lavorare dimostrato dai risultati a fine giornata.

    Altro che disgrazia.
    I disgraziati sono certi italiani che non hanno più voglia di lavorare e mettersi sotto con umiltà.
    Tutti professori sono!
    ostridicolo:ostridicolo:

    Alla fine non viene fatta nessuna delle due cose.
    Al governo ci siete anche voi, da anni, e non avete fatto una beata minchia.

    mi sembra di capire tu sia un costruttore... posso una domanda: da quanto tempo, lavorano da te i romeni??

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Località
    Torino prima cintura
    Messaggi
    2,529
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mentre vietate il kebab, la 'ndrangheta si sta mangiando la 'Padania'

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    6 mesi fa voi assumevate gente?
    :giagia: sei mesi fa si.
    Chi trova un amico, trova un lavoro...

  10. #10
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mentre vietate il kebab, la 'ndrangheta si sta mangiando la 'Padania'

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    io (di kebap) me ne mangio almeno uno la settimana
    Se lo sa Bossi ti massacra.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-13, 12:23
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 00:59
  3. Padania, nuova provincia di 'ndrangheta
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 13:52
  4. 'Ndrangheta/ Saviano: Dov'era la Lega mentre è sbarcata al Nord?
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-07-10, 17:59
  5. Mentre voi parlate di Padania il sor Tremonti..
    Di Cesare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-06-10, 16:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito