Roma, 2 feb. (Adnkronos) - ''Il presidente di An Gianfranco Fini, salutandomi dopo un colloquio nella sede di via della Scrofa, mi ha detto: 'Presidente, lei potrebbe essere un buon governatore della Calabria'''. Ad annunciarlo all'ADNKRONOS e' Filippo Callipo, l'industriale del tonno che nel giugno del 2006 lascio' la presidenza della Confindustria della Calabria perche' si ritrovo' isolato a combattere la 'ndrangheta.
''Non c'e' stata una richiesta espicita di candidatura per Alleanza nazionale -spiega Callipo- ma ho avuto un colloquio con Fini prima di Natale e poi ci siamo rivisti a Reggio Calabria anche sabato scorso. Ci siamo trovati su tanti argomenti che interessano la Calabria. Lui ha condiviso con me il fatto che sviluppo al Sud vuol dire sicurezza e ha ribadito che la 'mafia dei colletti bianchi', che io definisco 'mafia con la penna', fa piu' danni rispetto alla ndrangheta''.
''Se i calabresi me lo chiedono -rimarca l'imprenditore che combatte il pizzo- sono pronto a scendere in campo per fare una 'rivoluzione' dei processi e dei metodi: niente privilegi ne' clientelismi ma impegno elavoro per risolvere i problemi di queste terre che devono essere adeguatamente rappresentati a Roma. A queste condizioni sono pronto a lasciare le mie aziende e a dedicarmi alla mia Regione e ai calabresi. Sono convinto che l'iniziativa del riscatto debba partire dalla Calabria. Ci auguriamo che l'agonia del governo Loiero finisca presto. Allora si parlera' di eventuali candidature. Ma la Calabria ce la fara' a risollevarsi''.
Fonte : http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni...1.0.1839357046
Io credo che qui la gente abbia fatto un bel pranzo con 2 3 quintali di mucca pazza .
Cioè Callipo, fino ad 1 anno fa, chiedeva un posto da assessore, mai accettato dal Presidente Loiero, nella giunta di sinistra e ora lancia un appello per candidarsi a Presidente della giunta per il cdx ?
Perchè invece non si misura sul campo candidandosi in una lista per esempio ?
Ma in Calabria secondo voi stiamo aspettando tutti Callipo ? ? ?