Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Concordo. Credo che di Governo si parlerà non prima di una quindicina di giorni... :-00w09d
Attenzione che alla terza questione che ci vedrà d'accordo chiuderà d'ufficio il forum :D
-
Citazione:
LIBERAL_
Attenzione che alla terza questione che ci vedrà d'accordo chiuderà d'ufficio il forum :D
Azz... mi toccherà darti contro a prescindere, allora... :D :D :D
-
Citazione:
azerty
Azz... mi toccherà darti contro a prescindere, allora... :D :D :D
E' per una buona causa :D
-
Citazione:
LIBERAL_
E' per una buona causa :D
Conc...
No, non è vero! E' solo perché vuoi invelenire il forum!
:D :D :D
-
Citazione:
azerty
Concordo. Credo che di Governo si parlerà non prima di una quindicina di giorni... :-00w09d
Io penso, piuttosto, che il Governo non sarà operativo prima di un mesetto. Dopo gli adempimenti interni del Congresso, dovranno iniziare le consultazioni. Dopo di esse, alcuni giorni si perderanno prima di sciogliere la riserva e formare la squadra di Governo. Poi ancora dovrà attendersi la fiducia.
Risultato: prima di un mesetto, il Governo non esisterà.
Ma comunque mi permetto di ricordare che necessita il giuramento del Presidente di POL.
-
Citazione:
azerty
Conc...
No, non è vero! E' solo perché vuoi invelenire il forum!
:D :D :D
:D :D
-
Citazione:
Primoli
Ma comunque mi permetto di ricordare che necessita il giuramento del Presidente di POL.
Non trovo il punto in cui si fa riferimento al giuramento, però... qualcuno riesce ad indicarlo?
-
Citazione:
LIBERAL_
Io penso che per evitare i problemi della scorsa volta sia meglio mettere in condizioni il congresso di lavorare prima di eleggere i giudici.
urka son d'accordo pure io a prescindere da delirio che ho letto dopo (chiisà perchè quando si cita un art della cost finisce sempre in delirio e sonnolenza!)
-
Citazione:
azerty
Non trovo il punto in cui si fa riferimento al giuramento, però... qualcuno riesce ad indicarlo?
si trova si trova..a meno di abrograzione
-
Citazione:
azerty
Citazione:
O'Rei
DDL N.2/05 Legge sul giuramento
art 1: al momento rispettivo insediamento, il Presidente di POL, il Vice Presidente di POL, il Presidente del Congresso, il Vice Presidente dello stesso ed tutto il Governo (Primo Ministro incluso) dovranno sottoscrivere nominalmente uno per uno il testo del giuramento di cui all'art.2
art 2: il giuramento previsto dovrà contenere esclusivamente la seguente formula : "Io sottoscritto (nome del forumista), in qualità di (carica per la quale sta tenendo giuramento), giuro solennemente di impegnarmi a rispettare in ogni sua parte la Costituzione di POL e le sue leggi, di difendere la democraticità delle sue istituzioni e di non attentare in alcun modo all'ordinamento libero di questo forum, riconoscendomi appieno nei valori su cui è fondato".
art 3
chiunque si rifiuti di prestare giuramento decadrà dalla carica.
Il Presidente del Congresso
O'Rei
http://www.politicaonline.net/forum/...44&postcount=5