La tua opera di divulgazione resta notevole caro Claudio. Grazie a nome di tutti noi!

DAL SITO DI grim. Bravo!
Per Nando: Dovere!
Tags: denaro macerie napoli
22-01-2008 - 209
Le Macerie Di Napoli
Oggi pomeriggio alla redazione del quotidiano IL DENARO nel quartiere napoletano di Chiaja, s'è tenuta la conferenza dal titolo in oggetto che aveva per argomento la crisi che sta attraversando la nostra città acuitasi dall'inizio del nuovo anno e le possibili conseguenti prospettive di rilancio; s'è discusso quindi di munnezza, del dimissionario demente mastella, di camorra, di politica, di magistratura e della bonifica di Bagnoli colla famosa questione della "colmata a mare" che ancora una volta vede il nord famelico allungare le sue grinfie diaboliche a danno nostro. Nello specifico stavolta si tratta del comune di piombino che come da copione si allea colla classe "dirigente" campana corrotta a sua volta collusa colla camorra, per mettercelo nel culo a noi il tutto col benestare dello stato centralista! In pratica gli "amici toscani" vogliono recitare la parte dei "filantropi che si accollano" il materiale di risulta di questi lavori, la cui esecuzione, ricordiamolo, potrebbe provocare l'ennesimo disastro ecologico a Napoli, per la modica cifra di...un miliardo di euro! Che voglio dire, per una cittadina di quelle dimensioni sono davvero tanti ma TANTI soldi...depauperati a Napoli! Ottimi tutti i relatori, tra di essi si sono fatti particolarmente notare l'avvocato dei cittadini Angelo Pisani, il celebre volto del TGR Ermanno Corsi (nella foto) e LUI, il granitico architetto Nando Dicè della rete di Insorgenza Civile che certamente più di tutti ha strappato applausi alla nutrita platea (una cinquantina di attenti e sensibili intellettuali e notabili cittadini) col suo discorso che partendo dalla situazione del suo paese natio (che poi è anche in un certo senso il mio, dato che siamo parenti!) ossia Ceppaloni (nel Sannio) devastato com'è noto, dal clan mastella ed arriva dino al suo (che in TUTTI i sensi è anche il mio!) "programma politico" in cinque punti: 1) Vivere a Napoli 2) Viverci BENE 3) SENZA venire a patti colla coscenza 4) SENZA morire intossicati dai veleni e 5) SENZA vedere MAI più l'emigrazione dei nostri figli...un mito, no? Dai problemi attuali che non si riesce a risolvere, a quelli del passato che RIEMERGONO (letteralmente!) è stato rinvenuto un'ordigno inesploso della 2nda guerra mondiale nello scavo del cantiere della Linea6 della Metropolitana a Piazza Municipio (e io mi chiedo, ma com'è possibile? Me la sarei aspettata più a Secondigliano 'na cosa del genere) lo stesso cantiere che ha visto emergere, in una incredibile stratificazione storica, il porto romano, la cinta muraria aragonese e le rotaie del tram!A causa di questo imprevisto non ho preso il tram ma la Linea2 della Metropolitana per tornare a casa dovendomi bagnare un po' per raggiungere le stazioni...Poco male però! NULLA avviene per caso ed infatti una volta uscito dal "tube" ho trovato in terra...TRENTA EURO!
Non trovavo caramoneta in terra dal 1991, all'epoca erano le duemila lire di Galilei, le ricordate? Che dire? Valgono ben due goccie in testa, no?!

sono contento: la società civile disperata inizia a riunirsi e organizzarsi.
Avanti così !

Saluto il mio compaesano e parente GRIM!
Ottimo articolo complimenti.

Inserisco anche la seconda parte.
http://it.youtube.com/watch?v=dyqtFroqHeo