Mi ero riproposto di non intervenire per almeno qualche mese e dopo questo intervento spero di poter tornare nell’anonimato, per commentare a viso aperto e senza ipocrisie il voto conservatore e monarchico al ballottaggio che si è concluso sabato, ma vorrei far conoscere apertamente e senza intermediari la mia opinione:
innanzitutto mi complimento con lo zoccolo duro “storico” dei conservatori: Templares, Ugo, Caterina63, Christine che si sono astenuti senza se e senza ma e io modestamente mi sono associato al loro voto di astensione in un ballottaggio che riguardava candidati lontani anni luce dal mio e dal loro modo di vedere questo gioco e lontanissimi dagli interessi dei conservatori oltre che dei monarchici: una presa di posizione a mio avviso lungimirante
In secondo luogo vorrei scusare parzialmente Zaffo che in un impeto dell’ultimo minuto ha ritenuto opportuno di dare il suo voto a Gio’ 91: la sinistra ne ha approfittato per metterlo nella lista dei perdenti di questo ballottaggio, ho simpatia per gli eterni perdenti
In terzo luogo vorrei dichiarare il mio scontento per una parte dei conservatori e dei monarchici di NFM per il loro voto dato a Gio’, il quale solidamente alleato a Ronnie si frega le mani di questo consenso, per fortuna questi voti non sono stati determinanti per la vittoria, voti che sembrano essere stati fortemente voluti da Codino, il quale li ha ottenuti in cambio di non so quali promesse che non poteva fare, tutte cose che sono naufragate e me ne compiaccio pur disprezzando la candidata vincente Lupanera. Gio’ e Ronnie sono due professorini spocchiosi che credono di avere la scienza infusa, i loro programmi li conosciamo, i loro progetti di costituzione sono sotto gli occhi di tutti e se eletto Gio’ avrebbe ammazzato il gioco cucendosi su misura un ruolo di quasi dittatore, abbiamo visto chi lo ha votato e speravo che i monarchici si astenessero.
Non mi si venga a dire che si è voluto votare Gio’ solo per ripicca per i propositi sciagurati di Lupanera a favore dell’assassino Bresci, l’astensione sarebbe stata più che sufficiente
Termino dicendo che si sbaglia chi pensa di poter ottenere prebende e ministeri facili facili alleandosi con Codino e di conseguenza con Gio’ e Ronnie che sono i suoi capi, Codino puo’ essere simpatico fin che si vuole ma il gruppo nel quale milita ci considera solo un serbatoio di voti e nient’altro, lo avevamo già detto in questa sede prima del voto e malgrado cio’ molti ci sono caduti.
La strada a mio avviso è lunga e difficile ma non puo’ essere quella: invito i due congressisti eletti sotto le bandiere conservatrici e monarchiche ad aprire gli occhi e guardare verso le dichiarazioni coraggiose e intelligenti di Meridionale, quella è l’unica strada percorribile, chi ha orecchie per intendere intenda