Qualcuno è in grado di dirmi cos'è esattamente questa "Sinistra Nazionale"?
Mi pare di aver compreso che sia una sorta di sincretismo destra radicale \ sinistra radicale, o sbaglio?

Qualcuno è in grado di dirmi cos'è esattamente questa "Sinistra Nazionale"?
Mi pare di aver compreso che sia una sorta di sincretismo destra radicale \ sinistra radicale, o sbaglio?

Nessun sincretismo destra radicale - sinistra radicale ( momentaneamente sarebbe impossibile : per ora è solo una tendenza , una rete di inziative, un network.
Visto che non siamo stati in grado di debellare " la destra nazionale " dal 46', cerchiamo di risanare un pò la situazione.
Diciamo che non può essere tutto riconducibile a derive di tipo nazional-populista , soprattutto se queste risultano etero-dirette ...![]()

Diciamo che sono al corrente delle attività ..
questo è altro ecc. ecc.
- Recupero della Sovranità Nazionale
- della Sovranità Militare
- della Sovranità Monetaria
- Fuori-uscita dalla Nato
- Politiche sociali del lavoro e salvaguardia dei livelli occupazionali
- Lotta al precariato
- Proprietà della prima casa
- Primato del controllo politico sull'economia
- Scelta di nuove alleanze sul piano internazionale ( Russia - Mondo Arabo - America Latina)
Insomma una "vision" non proprio di "...destra nazionale ..."
Ecc. Ecc.

ho seguito con interesse e direttamente alcune riunioni avvenute qui nel Nord Italia...il limite per me è nella parola Sinistra...e sul fattore razziale a cui questi "camerati" non danno particolare attenzione...gli unici limiti che ho sentito come difficilmente superabili...

Diciamo che sono tematiche che riportano al centro il nodo della politica internazionale, nodo il quale se non sciolto pone tutto il resto in ostaggio ...
E' poi S.N. come tendenza, come rete, intercetta tematiche di sinistra, di destra, federaliste, di anti-politica , post-moderne ....
Insomma non una collocazione, ma qualcosa che a livello di immaginario collettivo , linguaggio e posizionamento politico deve essere " altro "![]()