Visualizza Risultati Sondaggio: La decisione di abortire...

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' una decisione esclusivamente appannaggio della donna

14 38.89%
  • Deve essere avallata da entrambi i genitori

8 22.22%
  • E' un omicidio

9 25.00%
  • Altro.

5 13.89%
Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142324
Risultati da 231 a 235 di 235

Discussione: Aborto

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Ok, pareri diversi, mi sta bene. In ogni caso io non dico che il discorso di lasciare che siano le persone a decidere sia una cagata, tutt'altro, il problema che pongo è che determinati paletti devono esserci altrimenti la mia concezione di cosa è giusto e sbagliato potrebbe essere diversa dalla tua e non se ne esce.
    Ribadisco, io non sono contro, vorrei soltanto che non diventasse una facile ripiego al pensarci prima.

Lascia perdere i tentativi di attaccare etichette alle cose per dargli un peso maggiore o far leva sulla pietà, non mi interessa. E' il concetto che sto cercando di spiegarti: per me non ha senso considerare omicidio quello di un bambino partorito e "necessità" quello di un feto, chiamiamolo pure così se preferisci, che in confronto a quel bambino magari ha solo qualche giorno in meno, ma è formato in tutte le sue parti vitali. E' una convenzione che si prende per buona, magari per togliersi qualche rimorso di coscienza.
    Tutto il mio ragionamento verteva su altro, però, cioè evidenziavo il fatto che secondo me lasciare le maglie dell'aborto così allentate non fa che permettere a qualcuno di usare l'omicidio di un feto, l'eliminazione, l'abbattimento, chiamala come ca$$o ti pare, una soluzione facile (evidentemente parlo di chi usa l'IVG come sinonimo di "contraccezione" a posteriori) ad una possibile seccatura, nonostante questa si sarebbe potuta evitare usando un po' più il cervello. E' questo che non posso rilevare senza un conato di vomito.

vorrei soltanto che non diventasse una facile ripiego al pensarci prima.
    Si ma a te che te ne frega.
    Vedo che è duro il viziaccio di voler entrare pesantemente nella vita altrui.
    Che poi se ci sono persone così superficiali, non è certo compito dello stato educarli.
    Con lo stato "etico" abbiamo già dato.

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, direi che ci siamo capiti e, nella sostanza, ritengo che il tuo ragionamento sia condivisibile. Magari ci sono sottigliezze su cui divergiamo, ma il succo è quello.

Oh, mi devo preoccupare?

Sì, anche io ritengo che una vera prevenzione seria possa essere un ulteriore elemento utile, che magari potrebbe evitare i troppi casi di aborto "facile" (intesi come dicevo negli altri post).

Ripeto.
    E a te che cosa interessa.
    Se ci sono persone così superficiali tanto da considerare l'aborto come un incisione di un brufolo, non è certo una legge a risolvere il problema.
    Il problema è sociale. E non legislativo.

Bello il mio difensore della vita, ripeto una domanda fatta ad altri.
    Tu che posizione hai rispetto alla guerra?
    Se l'aborto è un omicidio, la guerra è una strage di massa.
    E andrebbe seriamente bandita da qualsiasi ordinamento che si ritenga civile.
    Ma a me risulta che le forze politiche guidate dal laico devoto avessero apertamente appoggiato l'invasione Iraqena. Buttiglione compreso.
    In aperto contrasto con quanto detrto dal Papa.
    Com'è il volere del santo padre si rispetta solo quando fa comodo?
    E poi la cosa appare, anzi è, alquanto contraddittoria.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, risolviamo qualsiasi etico o sociale con un "cazzo te ne frega, fatti i fatti tuoi" e stiamo tutti meglio
    Secondo, del volere del papa me ne strabatto.
    Terzo, se ci sono persone superficiali il lasciarle fare non è certo la soluzione; dici che l'educazione non è compito dello stato, se però questo lo vedi come l'insieme delle società in cui viviamo, chi è se non proprio la società a dover insegnare l'educazione, intesa come comportamenti percorribili o comunque modo di convivere con gli altri?

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, risolviamo qualsiasi etico o sociale con un "cazzo te ne frega, fatti i fatti tuoi" e stiamo tutti meglio
    Secondo, del volere del papa me ne strabatto.
    Terzo, se ci sono persone superficiali il lasciarle fare non è certo la soluzione; dici che l'educazione non è compito dello stato, se però questo lo vedi come l'insieme delle società in cui viviamo, chi è se non proprio la società a dover insegnare l'educazione, intesa come comportamenti percorribili o comunque modo di convivere con gli altri?

Te ne potrai anche strabattere del volere del Papa ma ragionando come ragioni stai dalla sua parte. O dalla parte di Ferrara se preferisci.

Non è questione di menefreghismo ma non vedo perchè, pe colpa di qualche stronzetta si dovrebbe abolire una legge che qualche risultato positivo l'ha avuto.
    Quello che dici equivale più o meno a sostenere, " visto che ci stanno coglioni che guidano ubriachi e corrono a duecento all'ora, vietiamo la circolazione stradale".
    Nè più nè meno.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alò Durru , t'è andata bene la mia risposta??

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142324