User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un riavvicinamento tra l'MTR e Paganesimo e Politeismo

    Quando Mjollnir leggerà questo thread mi scaglierà contro ogni maledizione che conosce però voglio buttarla lì.

    Tempo fa ci sono stati alcuni disguidi tra Mjollnir e alcuni membri dell'MTR che ha causato l'allontanamento di quest'ultimi dal forum. Ora io non mi sono mai schierato da una o l'altra parte quindi mi é dispiaciuto apprendere tale notizia. Perciò propongo, visto il cambio di moderazione, una possibile riappacificazione tra l'MTR e Paganesimo e Politeismo che permetta ai Tradizionalisti Romani di partecipare di nuovo alle nostre discussioni.

    Con affetto e simpatia,
    Atlantideo


  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Nutro una grande stima per MtR

    Nutro una grande stima per MTR, ma questo esula da questa mia funzione. In questo forum possono intervenire tutti, basta che seguano le regole del vivere civile, poi quelle del forum e che portino tematiche attinenti .
    Gli interventi dell'MTR sono i benvenuti. Con l'occasione saluto Mario Enzo Migliori e Sandro Cosolato

  3. #3
    megaelleno
    Data Registrazione
    14 Oct 2005
    Località
    Varo dei Lupi
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Arsenico e vecchie grancasse

    Sono solo il comoderatore pro tempore (non ancora designato da Pol, tra l’altro) però prima di qualsiasi ‘apertura’ bisognerebbe andare ad analizzare i fatti che condussero a questa situazione.
    Il disguido non vi fu solo tra Mjoellnir e codesti signori, ma anche e soprattutto fra me e loro. Alcuni personaggi mancarono profondamente di rispetto sia a me che a Mjoellnir, così che quest’ultimo decise di adottare una linea di ‘distanza’ da codeste persone e pretese giustamente che, prima di qualsiasi riavvicinamento, fossero ritirate le offese arrecate da costoro.

    Sono stato contattato in privato da Mjoellnir, il quale mi ha chiesto a titolo personale di accompagnare per i primi mesi Sideros in questa difficile avventura. Spero che egli stesso, se ci legge, esprima il suo parere.

    Quanto a me, oppongo il mio veto assoluto a qualunque riavvicinamento finché i signori in questione non avranno prodotto pubblicamente le loro scuse per il loro comportamento in questo luogo e nel loro hortus conclusus ove procedettero ad una espulsione immotivata del sottoscritto, in veste di ambasciatore.
    E non perché io non sia magnanimo (e chi mi conosce lo sa) ma perché per l'ennesima volta codeste persone riterrebbero di aver avuto ragione e che si stia strisciando ai piedi del loro eburneo trono per implorare perdono.

    L’ultima decisione spetta a Sideros, io sono solo di passaggio e, in ogni caso, pronto a defilarmi in qualsiasi momento.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Ho espresso il miopunto di vista

    Ho espresso il mio punto di vista ,ma questa non è una decisione che spetta solo a me. Se anche il Pol non ti ha ancora formalmente fatto coomoderatore, tu lo sei, inoltre sono contento che ti sei espresso pubblicamente descrivendo i motivi di questa tua distanza verso MTR. In ogni caso sarei dell'avviso di "parlare" e di parlarci. E' difficile pretendere scuse di punto in bianco, aldilà delle effettive responsabilità, bisogna fare piccoli passi piccoli avvicinamenti.
    Per la stima che ho dellMTR e per il rispetto che nutro nei tuoi confronti DADOUKOS seguirò le tue indicazioni.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 May 2007
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sarei favorevolissimo (giocoforza ho i miei buoni motivi)
    tralasciando "questi" per la crescita dell'ager publicus sarebbe di buon auspicio dare voce ad una realtà (M.T.R) tanto operativa,quanto degnamente longeva.

    saluti.

  6. #6
    megaelleno
    Data Registrazione
    14 Oct 2005
    Località
    Varo dei Lupi
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Precisazioni necessarie

    Esimio Sideros, quanto dico è di dominio pubblico, poi se decidi di parlarne in privato per me va ugualmente bene.

    Tu resterai moderatore, e farai rinascere e crescere questo forum come credo, spero e auguro. Io fra qualche mese lascerò. Quindi trovo giusto che la decisione spetti a te.

    Ci terrei però a fare qualche precisazione.
    Le mie osservazioni non sono dirette verso il MTR, e non c’entrano alcunché con l’operatività o la longevità di esso. Su questa corrente del tradizionalismo romano, non sono solito esprimere pareri in pubblico.
    Il problema è sorto con taluni rappresentanti di codesto movimento, che hanno compiuto dei gravi errori nei miei confronti e in quelli di Mjoellnir.

    Se si pretendono delle scuse, ti assicuro che non è «di punto in bianco». Dietro a questa storia c’è tutta una preistoria che potrai scoprire scorrendo all’indietro le pagine del forum.
    Se il riavvicinamento deve esserci, riavvicinamento sia, ma non deve partire da qui. Conosco codesti signori, conosco il loro atteggiamento [se vuoi posso spedirti ora stesso un messaggio privato in cui ti scriverò in anticipo la risposta che essi daranno (se la daranno, dall’alto dei loro troni). Aprirai il messaggio quando sarà il momento, e converrai con me].

    Nella stima che ho di te e nel rispetto di tutti gli altri forumisti, voglio che sia chiaro che, se io devo fare da comoderatore, questo riavvicinamento non ci sarà fin quando non saranno prodotte le scuse che si aspettano. In caso contrario, sono pronto, come già detto, a defilarmi in qualsiasi momento.

    In chiusura, ecco qualche elemento di storia del forum.

    Qui Mjoellnir fa il punto della situazione:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=234367


    Alcuni esempi, e ce ne sono altri ancor più antichi (no, non è di punto in bianco!):

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=222249

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=221433

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Possiamo lasciare una possibilità

    Il problema alla fine è questo:se qualcuno dell'MTR vorrà rispondere o farsi vivo possiamo prendere in considerazione il mess. DADOUKOS ,credo tu sia indispensabile come comoderatore, ne consegue che seguirò i tuoi indirizzi comportamentali. Aggiungo solo, lasciamo sempre uno spiraglio dato che siamo tutti figli di quella grande idea pagana classica che dovra per forza rinascere.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2004
    Località
    In Vmbra pugnabimus
    Messaggi
    1,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    DADOUKOS ,credo tu sia indispensabile come comoderatore, ne consegue che seguirò i tuoi indirizzi comportamentali. ...omissis.. pagana classica che dovra per forza rinascere.
    Caro Sideros, è davvero lodevole l'impegno che stai profondendo e l'entusiasmo che ti contraddistingue. Ci conosciamo di persona e so bene come l'I-Dea sia Presente ed Agente in te.

    Ribadisco per chi non lo sapesse, che non sono un membro del MTR, faccio parte di una associazione religiosa indipendente (www.gentilitas.org).

    Mi permetto però, come forumista di Pol, di fare una considerazione :

    Dappertutto, è il co-moderatore che segue gli indirizzi del moderatore, e non il contrario.

    Noi ti abbiamo eletto moderatore. Daudokos è stato bene o male scelto da te, certo se fosse stata persona sgradita o non giudicata all'altezza, avesse ricevuto o meno qualche preferenza, ne avresti nominato un altro.

    Mi auguro che le questioni della 'Maschera', personali, possano veramente essere messe da parte, che l'ego dei singoli possa sublimare ed ardere in Sacrificio nel Fuoco di Vesta.

    Sennò ben sappiamo come si depotenzi tutto, e sopratutto se si sta cercando di ravvivare uno spazio che dovrebbe in primis consacrarsi agli Dei, non alle 'simpatie o antipatie' delle singole persone.

    Saluti,
    Frumentarivs
    Frumentarius
    "Punctim et Caesim ferire"

  9. #9
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Frumentarius Visualizza Messaggio
    Mi auguro che le questioni della 'Maschera', personali, possano veramente essere messe da parte, che l'ego dei singoli possa sublimare ed ardere in Sacrificio nel Fuoco di Vesta.

    Sennò ben sappiamo come si depotenzi tutto, e sopratutto se si sta cercando di ravvivare uno spazio che dovrebbe in primis consacrarsi agli Dei, non alle 'simpatie o antipatie' delle singole persone.

    Saluti,
    Frumentarivs
    Concordo con il sempre ottimo Frumentarius!

    Pax Deorum,
    Atlantideo

  10. #10
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da SolConservator Visualizza Messaggio
    sarei favorevolissimo (giocoforza ho i miei buoni motivi)
    tralasciando "questi" per la crescita dell'ager publicus sarebbe di buon auspicio dare voce ad una realtà (M.T.R) tanto operativa,quanto degnamente longeva.

    saluti.
    Concordo anche con il preparatissimo SolConservator!

    Pax Deorum,
    Atlantideo

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Paganesimo e Politeismo NON chiude.
    Di Kranzler II nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 02:37
  2. Nel Forum di Paganesimo e Politeismo
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 01:52
  3. Paganesimo vissuto, Paganesimo pensato
    Di Otto Rahn nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 20:09
  4. Paganesimo e Politeismo?
    Di Arjuna nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 08-11-03, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito