MORTA LA MADRE CORAGGIO, NON SI CURO' PER FAR NASCERE LA FIGLIA
TORRE DEL GRECO (Napoli) - Scoprì di essere malata di cancro, rifiutò le cure per mettere al mondo la piccola Sofia: Tonia Accardo, la mamma coraggio che fece emozionare l´Italia con la sua storia e il suo amore immenso per sua figlia, ha chiuso gli occhi per sempre. Sapeva di essere condannata, ma fino alla fine ha dato tutto il suo amore alla famiglia.
Nicola, suo marito, le è stato accanto fino alla fine. "Mi diceva di non arrendersi mai, Tonia mi ha lasciato un insegnamento immenso, che porterò nel mio cuore per tutta la vita, e che insegnerò a mia figlia, quando le racconterà di sua madre, una donna eccezionale".
Il dolore della famiglia è lo stesso dell´intero quartiere, dell´intera città, che ha vissuto in trepidazione il calvario della madre coraggio. L´ultimo respiro poco prima della mezzanotte tra domenica e lunedì scorso, nella sua casa, tra il calore dei suoi cari e le lacrime di una famiglia straziata.
Questa mattina i funerali nella parrocchia dello Spirito Santo di Torre del Greco, dove aveva deciso di battezzare la piccola Sofia, che ora ha un anno e mezzo, ed è bellissima. Sarà l´ultimo viaggio di Tonia verso il paradiso, l´ultima tappa di una vita terrena costellata di dolore ma anche dalla gioia. Tonia aveva solo 33 anni, a chi la conosceva lascia una lezione di vita e di amore.
Onore a lei