Visualizzazione Stampabile
-
Con il partito comunista non centra più un c...o. Centra molto con la DC invece.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Demi Romeo
ce ne stanno di fans della flex-security nel PD...avoglia!:D
io ho votato DC,per sottolinearne la vena populista e centrista,adeguatamente moderata e in simbiosi con le lobbies clericali e bancarie!
dal PCI invece ha ereditato il fanatismo di essere l'unica sinistra possibile nonostante l'evidenza!
La storia è anche mutamento, non solo stabilità. Troppi di noi vedono solo la seconda.
-
Citazione:
Lib. Centrista
La storia non è solo continuità, ma anche mutamento. Le trasformazioni del mondo che si muove attorno ai sistemi politici e di partito fanno sì che sia azzardato porre una domanda in questi termini. In ogni caso le idee del PD sono un mix di quelle migliori espresse da DC/PRI/PSDI/PSI nel corso della Prima Repubblica, modificate in senso modernizzatore (workfare, flexecurity) facendo riferimento alle migliori esperienze riformiste europee e statunitensi dell'ultimo quindicennio: un centro riformista e modernizzatore.
Infatti l'idea del voto multiplo riflette il fatto che il PD sia un mix di idee politiche... paragonabili idealmente a quelle che erano le caratterizzazioni politiche di molti partiti della prima repubblica...
-
E' erede della sinistra democristiana, del PSI avanti Craxi e del PCI dopo Berlinguer.
Quindi DC PSI PCI
-
ovviamente è l'erede di DC e PCI insieme.. ma non era possibile votarlo per come è fatto il sondaggiol..
-
Citazione:
Demi Romeo
dal PCI invece ha ereditato il fanatismo di essere l'unica sinistra possibile nonostante l'evidenza!
dal PCI più che altro ha ereditato l'influenza nel sindacato e nelle cooperative, che ha poi trasformato in un apparato paramafioso...
-
Citazione:
Rikycccp
dal PCI più che altro ha ereditato l'influenza nel sindacato e nelle cooperative, che ha poi trasformato in un apparato paramafioso...
non mi pare affatto!
anzi è vicina a Confindustria e come appoggio sindacale c'è la CISL,ereditata non dal PCI.
-
Citazione:
Sandokan80
Nessuno, perché è nato rinnegando qualsiasi eredità dai partiti che hai elencato.....
Ha rinnegato gli ideali e l'eredità, ma non le nicchie elettorali e le posizioni di potere.... Difficile da credere, ma come ha detto così bene Veltroni... we can
Concordo.
-
-
tutti tranne democrazia proletaria.
D'altronde conosco di persona ex pri, ex pli, ex pci, ex dc, ex psi che ne fanno parte a livello locale. penso ci siano anche ex psdi anche se quel partito è ormai quasi interamente in forza italia ;)