Con questo messaggio voglio pubblicamente porgere le mie scuse alla Lista Repubblicana per le parole, spesso forti e non sempre giuste, che nei giorni passati ho rivolto a questo partito, credendolo erroneamente l'unico responsabile della caduta della mia candidatura a Primo Ministro (che, all'inizio, pareva accettata da molti).
Adesso, però, voglio sapere per quale motivo Primoli è stato improvvisamente scartato dalla rosa dei possibili futuri Primi Ministri.
Io non mi rassegno e fino all'ultimo voglio concorrere per questa carica. Perché tutti sanno quanto io ci tenga a realizzare quella serie di progetti che ho steso e che ho pensato da tempo.
Sono venuto a sapere che probabilmente il sottoscritto è stato scartato perché desideroso di scegliere i Ministri personalmente, togliendo ai partiti la libertà di indicarne i nomi. Non c'é cosa più falsa di questa, poiché io stesso (e ho i testimoni) avevo dichiarato che avrei lasciato ai vari partiti ogni libertà di indicare i nomi dei Ministri... riservandomi io un solo nome come mia scelta diretta (della quale avrei informato previamente i partiti stessi).
Ora, per dinci, voglio sapere perché Primoli (per la terza volta) è stato scartato e ritenuto non idoneo per stare nelle istituzioni di POL.
Grazie.