Visualizzazione Stampabile
-
scusate ma vi rendete conto di cossa era il Correntone DS?
Mussi va da Bertinotti xkè è giusto così,le idee sono quelle...voi vedete solo il fatto che SD fa riferimento al PSE,ma quello nn conta nulla,mica potevano fare una mozione in cui puntavano alla Sinistra Europea....
i DS stavano nel PSE,Mussi ha puntato sul fatto di nn abbandonarlo ma è evidente che Mussi è + simili a Bertinotti che ai socialisti....
cosa pensa Mussi della flessibilità,legge Biagi,interventi militari,grandi opere?
-
LucaBi hai mai letto i documenti ed i programmi di SD? leggili e poi ne riparliamo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danny78
LucaBi hai mai letto i documenti ed i programmi di SD? leggili e poi ne riparliamo.
basta vedere come si comportano...mi pare impossibile negare che SD sia + simile al PRC che al PS....:rolleyes:
-
Per una volta luca non ha tutti i torti: se Mussi e SD fossero stati veramente i paladini del Socialismo Europeo tradititi dalla svolta demmmograddica dei DS non sarebbero andati il giorno dopo subito dal Berty ma avrebbero aderito alla Costituente Socialista.
Ecco anche perchè Angius è uscito da SD con Spini.
-
Il Programma del PS è troppo moderato in economia, questo è innegabile. Per il resto.. una Costituente Socialista da 3-4% non ha senso, SD non ha scelto Bertinotti, ha detto chiaramente che voleva l'Unità della Sinistra. Sono i Socialisti che si sono tirati fuori dal progetto, per loro scelta. Anche ieri Mussi ha ribadito la necessità di dialogare con il PS ..ma Boselli preferisce elemosinare qualche candidatura nel PD.
-
Danny i Socialisti hanno molto più in comune con il PD che con la Cosa Rossa però.
Il sogno di creare un Partito del Socialismo Europeo era proprio quello: ne coi Demmoggraddici ne coi Vetero-Comunisti.
Avere il 4% oggi nello scenario attuale avrebbe significato che il Centrosinistra Italiano sarebbe stato tripolare: Democratici - Socialisti - Massimalisti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caimano
Danny i Socialisti hanno molto più in comune con il PD che con la Cosa Rossa però.
Il sogno di creare un Partito del Socialismo Europeo era proprio quello: ne coi Demmoggraddici ne coi Vetero-Comunisti.
Avere il 4% oggi nello scenario attuale avrebbe significato che il Centrosinistra Italiano sarebbe stato tripolare: Democratici - Socialisti - Massimalisti.
I socialisti di Boselli sono molto piu simili al PD, ecco perche non capisco il vostro rimanere indipendenti.... La Cosa Rossa per ora tiene assieme anche correnti estremiste.... se i Socialisti e SD avessero creato una forte anima Socialista, in Prc e nei Verdi ci sarebbero forse stati grossi cambiamenti . Espulsi gli estremisti.... avremmo avuto un bel partito progressista, da 10%.
un 3-4% in un sistema elettorale che non prevede partiti piccoli.. è una % di testimonianza del tutto marginale.
Bisogna capire che il Socialismo in Italia non ha un futuro indipendente. Si deve scegliere.. o fondersi nel PD o nella Cosa Rossa.
Oppure sparire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danny78
Anche ieri Mussi ha ribadito la necessità di dialogare con il PS ..ma Boselli preferisce elemosinare qualche candidatura nel PD.
ok boselli fa schifo , ce lo diciamo noi per primi.
però comprendi che se tu Mussi( il miglior ministro del governo prodi) , esci dai Ds perchè vuoi continuare a stare nel socialismo europeo e poi vai con i comunisti italiani hai un comportamento schizzofrenico , spiegabile col fatto che la SA garantisce seggi , il Ps no.
Angius , con tutti i suoi difetti , si è messo in gioco.ha fatto il salto nel vuoto
a volte sarebbe necessario meno realismo e piu coraggio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alemaggia
ok boselli fa schifo , ce lo diciamo noi per primi.
però comprendi che se tu Mussi( il miglior ministro del governo prodi) , esci dai Ds perchè vuoi continuare a stare nel socialismo europeo e poi vai con i comunisti italiani hai un comportamento schizzofrenico , spiegabile col fatto che la SA garantisce seggi , il Ps no.
Angius , con tutti i suoi difetti , si è messo in gioco.ha fatto il salto nel vuoto
a volte sarebbe necessario meno realismo e piu coraggio.
Io ti rigiro la frittata però, se Boselli avesse detto si ad un alleanza con gli altri partiti di Sinistra...a quest'ora Diliberto ne sarebbe uscito.... e frage di Rifondazione sarebbero andate via...
La Cosa Rossa quindi avrebbe avuto maggiore credibilità e (magari) un pò piu di forza.
Ma Boselli ha detto di no, bisognerebbe avere piu coraggio non trovi?.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danny78
Bisogna capire che il Socialismo in Italia non ha un futuro indipendente. Si deve scegliere.. o fondersi nel PD o nella Cosa Rossa.
Oppure sparire.
il socialismo italiano avrà un futuro solo se e quando fausto bertinotti renderà limpida la sua politica socialdemocratica e scioglierà rif com o la sa o quel che sarà nel PARTITO SOCIALISTA ITALIANO.
nell attesa che il fausto trovi il coraggio di terminare la sua rifondazione del comunismo , noi si tenta di tenere aperta la baracca , aperti a tutti coloro che vogliono una società piu giusta. se per questa società piu giusta si debba passare dal socialsimo liberale o dalla socialdemocrazia statalista lo si deciderà SENZA DIVIDERSI MAI PIU come nei paesi normali , dove a Schroeder piu ''spinto'' nel riformismo , è seguita una dirigenza piu ''sociale'' ad esempio.
lo so che questa ad oggi pare fantapolitica , e so che da un lato si alzeranno col ditino quelli che diranno io con i comunisti non ci sto e io con i liberisti non ci sto..
ma provarci sarebbe necessario.
l ho detto spesso in questi giorni , siamo quasi alla fine del concetto di sinistra in italia. dopo il quasi c è l oblio crociato.