User Tag List

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 78 di 78
  1. #71
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Vagli a dire che non lavora ad un parroco... Anzi, chiedigli se puoi accompagnarlo durante tutta una sua giornata, dall'alba fino a sera... E poi, se non sei stravolto, ne riparliamo.
    guarda non mi seccare... me lo ricordo benissino da quando andavo all'oratorio cosa facevano.... e il gran sudore che sprecavano..
    era ancora più raro del sudore del cantoniere.... è davvero rarissimo.

  2. #72
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    guarda non mi seccare... me lo ricordo benissino da quando andavo all'oratorio cosa facevano.... e il gran sudore che sprecavano..
    era ancora più raro del sudore del cantoniere.... è davvero rarissimo.
    Ti ricordi male. Tornaci all'oratorio, magari apprendi qualcosa.

  3. #73
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    2,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #74
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Vagli a dire che non lavora ad un parroco... Anzi, chiedigli se puoi accompagnarlo durante tutta una sua giornata, dall'alba fino a sera... E poi, se non sei stravolto, ne riparliamo.
    e certo che ti aspetti che ti dica la verità che lavora si e no 10 ore alla settimana? E' ovvio che se vuole rimanere nella bambagia deve dar l'impressione alla gente che è sempre impegnato.
    però la verità scappa fuori, e quando saranno solo i fedeli cattolici a doverli mantenere, vedrai che cominceranno a diminuire gli sprechi...
    finché è pantalone che paga si fa finta di nulla...

  5. #75
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    e certo che ti aspetti che ti dica la verità che lavora si e no 10 ore alla settimana? E' ovvio che se vuole rimanere nella bambagia deve dar l'impressione alla gente che è sempre impegnato.
    Visto che ho pienamente ragione non ho nulla da nascondere: vai a Carrara, alla parrocchia Sant'Andrea Apostolo, e chiedi di Don Raffaello. Digli pure che ti manda suo cugino Riccardo (cioè io).
    Digli: "Secondo me, lei non fa niente tutto il giorno. Per ricredermi vorrei seguirla durante tutta una sua giornata". Lui acconsentirà senza dubbio.
    Il giorno dopo, se sei ancora vivo e non sei troppo esausto, ne riparliamo.

  6. #76
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Visto che ho pienamente ragione non ho nulla da nascondere: vai a Carrara, alla parrocchia Sant'Andrea Apostolo, e chiedi di Don Raffaello. Digli pure che ti manda suo cugino Riccardo (cioè io).
    Digli: "Secondo me, lei non fa niente tutto il giorno. Per ricredermi vorrei seguirla durante tutta una sua giornata". Lui acconsentirà senza dubbio.
    Il giorno dopo, se sei ancora vivo e non sei troppo esausto, ne riparliamo.
    guarda che ho anche io uno zio prete, e soprattutto da ragazzo frequentavo molto la parrocchia del mio paese e vedevo cosa facevano i preti.
    se tuo cugino impiega il suo tempo lavorando, è un'eccezione.
    inoltre è una sua scelta, visto che se decidesse da domani di giocare tutto il giorno alla playstation, nessuno potrebbe licenziarlo.

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    A prescindere dal lavoro che uno fa gli 800 euro che guadagna servono solo a se stesso, in quanto:
    - non paga il mutuo;
    - non paga l'ICI;
    - non ha moglie e figli da mantenere.
    Vuoi mettere con chi prende gli stessi soldi ma ha una famiglia a carico e un mutuo sulle spalle?
    Non è tanto il "quanto guadagna" ma il "come li usa" che si discute.

    Spesso si sentono balle sugli stipendi dei preti, che vivrebbero con solo 850 € al mese e altre fesserie del genere.

    In realtà a questo stipendio base devono aggiungersi ben altre entrate, a parte gli scatti di anzianità (ogni 5 anni) e un bonus sulla base del numero di parrocchiani.

    I preti insegnanti di religione o di altre materie sommano il loro stipendio a quello base (arrivando quindi a percepire non meno di 2.500 € al mese). Poi integrano con la distribuzione delle rendite delle attività èpatrimoniali delle parrocchie, delle diocesi e di altri enti ecclesiastiche e con le offerte dei fedeli.

    Ovviamente hanno casa gratis, non pagano ICI, assistenza sanitaria pubblica e privata gratis, ed esenzioni per una smisurata serie di servizi pubblici.

    Sull'acquisto di gran parte dei beni non pagano IVA e pagano limitatamente l'IRES.

    E tutto questo senza il minimo pericolo di essere licenziati o di perdere il lavoro, a meno che non se ne vanno spontaneamente. Anche i preti pedofili più incalliti vengono al massimo sospesi dal servizio, continuano a percepire stipendio e indennità varie.

  8. #78
    Democrazia Diretta!
    Data Registrazione
    06 Jun 2004
    Località
    Pianeta Terra ,Italia
    Messaggi
    3,167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Vagli a dire che non lavora ad un parroco... Anzi, chiedigli se puoi accompagnarlo durante tutta una sua giornata, dall'alba fino a sera... E poi, se non sei stravolto, ne riparliamo.
    Non so cosa intendi tu per "lavoro"

    ad esempio un operaio si rompe la schiena 10 ore al giorno per produrre un pezzo di metallo, un motore, ecc ,ovvero qualcosa di utile
    la cifra che guadagna è sui 800 -1000 cioè come quella di un parroco o prete (mi sembra parecchio sproporzionato ) +tasse +ici + niente favori

    idem insegnante di scuola materna o elementare, fatica giorno per giorno e stipendio insulso

    se poi tu dici, che è lavoro anche mettere dell'acqua su un bambino, fare prediche e canti basati su chissa quale libro di 2000 anni fa, indottrinare i piccoli fin da giovani al catechismo .. beh non mi pare il caso

    se qualcuno ritiene che queste "cose" siano utili, che se le paghi di tasca sua mi sembra normale

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 16:44
  2. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 30-08-09, 12:26
  3. LIBERO prende 5milioni di euro l'anno di contributi statali!
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 22:25
  4. Il conto della Chiesa: 4 miliardi di euro all'anno
    Di pseudovector nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 13:18
  5. 500 miliardi di euro all'anno
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 15:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito