Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jan 2011
    Località
    Tra Langhe e Monferrato
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    P.s. drogato ed omosessuale mi risulta, pederasta in che senso? Come amante di giovani ragazzi oppure di minorenni? E' una differenza sottile ma sostanziale e comunque nulla toglie al genio letterario che ha rappresentato.

  2. #12
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Feb 2008
    Messaggi
    48
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    Il discorso di una rivoluzione culturale in Italia è arduo e difficile. Stiamo parlando di una nazione con percentuali di lettura allucinatamente vergognose. Non voglio essere paranoico e ripetitivo ma la colonizzazione e becera trasformazione del panorama culturale italiano sono iniziate con Mediaset e non finiranno con Mediaset, dal momento che gli organi nazionali hanno seguito il padrone di Arcore sul suo campo anzichè contrapporre qualità su spazzatura, cultura su pajettes, gradevolezza su culi&tette.
    Sì ma allora che si fa?si può lasciare il controllo della cultura (e di tutto ciò che ne consegue) a chi essa la svilisce in nome del mercato e dell'audience?

  3. #13
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Feb 2008
    Messaggi
    48
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sorry...hai ragione non si può giudicare un'opera d'arte dal curriculum del suo esecutore ma trovo per lo meno esecrabile la sua scelta sessuale!Burroughs andava con i ragazzini (14-17 anni) e cercava incontri ($) con essi nei bar di tutto il mondo!Almeno questo è quanto ho letto una volta su una sua biografia (non ricordo però il nome del biografo). Ho sempre detestato i pedofili...

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jan 2011
    Località
    Tra Langhe e Monferrato
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni_TO Visualizza Messaggio
    Sì ma allora che si fa?si può lasciare il controllo della cultura (e di tutto ciò che ne consegue) a chi essa la svilisce in nome del mercato e dell'audience?
    Non vorrei apparire demagogo ma sono sempre stato dell'idea che una buona scuola sia la base di tutto o quasi. Vengo da una famiglia di artigiani, l'istruzione non era stata alla portata di nessuno dei miei genitori e per essa ne avevano un rispetto a tratti reverenziale. Malgrado ciò ho avuto la fortuna di esser stato istruito all'amore del sapere, della lettura... e della musica classica. Poi la scuola ha fatto il resto. L'attuale stato della Scuola nel nostro paese è desolante e non ci si stupisce se in conseguenza di questa carenza culturale, la spazzatura la faccia da padrona.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jan 2011
    Località
    Tra Langhe e Monferrato
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni_TO Visualizza Messaggio
    Sorry...hai ragione non si può giudicare un'opera d'arte dal curriculum del suo esecutore ma trovo per lo meno esecrabile la sua scelta sessuale!Burroughs andava con i ragazzini (14-17 anni) e cercava incontri ($) con essi nei bar di tutto il mondo!Almeno questo è quanto ho letto una volta su una sua biografia (non ricordo però il nome del biografo). Ho sempre detestato i pedofili...
    Se vogliamo giudicare il Burroughs uomo hai solamente ragione, io adesso commentavo il Burroughs scrittore, tutto lì.

  6. #16
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gianni_TO, ma tu Pasolini non lo hai letto? Perché, ragionando così, anche lui sarebbe da snobbare, mentre è un autore importantissimo, soprattutto per un comunista.

  7. #17
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Feb 2008
    Messaggi
    48
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No te l'ho detto è stato un errore se vogliamo deterministico...A è scritto da B poichè B ha fatto C e C=schifo anche A=C. E' stato un errore...non volevo sminuire la sua portata di scrittore. Sarebbe come dire che Maradona non sapeva giocare a calcio in virtù dei suoi festini o Pasolini non era un genio! Grazie per la discussione...

  8. #18
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Feb 2008
    Messaggi
    48
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì catartica l'ho letto e mi sono corretto...nonostante tutto però detesto sempre i pedofili!

  9. #19
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Feb 2008
    Messaggi
    48
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    Non vorrei apparire demagogo ma sono sempre stato dell'idea che una buona scuola sia la base di tutto o quasi. Vengo da una famiglia di artigiani, l'istruzione non era stata alla portata di nessuno dei miei genitori e per essa ne avevano un rispetto a tratti reverenziale. Malgrado ciò ho avuto la fortuna di esser stato istruito all'amore del sapere, della lettura... e della musica classica. Poi la scuola ha fatto il resto. L'attuale stato della Scuola nel nostro paese è desolante e non ci si stupisce se in conseguenza di questa carenza culturale, la spazzatura la faccia da padrona.
    Per quanto riguarda la scuola...una mia amica insegnate mi ha detto che ormai alle elementari si arriva solo più allo studio dell'Impero Romano...non so voi ma io mi ricordo che già da bambino avevo studiato la prima guerra mondiale???

  10. #20
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni_TO Visualizza Messaggio
    Sì catartica l'ho letto e mi sono corretto...nonostante tutto però detesto sempre i pedofili!
    Andare con un 17enne non è pedofilia.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Wu Ming
    Di Malaparte nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-09-10, 08:05
  2. Wu Ming
    Di Wiseman nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 19:18
  3. l'ecomostro di wu ming 1
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 14:54
  4. Wu Ming
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-05, 13:17
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-03, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito