Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il vostro parere sul colonialismo...

    Favorevoli o contrari?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Favorevole

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2007
    Messaggi
    1,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Età dell'Oro dell'Africa

  4. #4
    romanusdoc
    Ospite

    Predefinito

    dal punto di vista storico...abbiamo fatto quanto possibile....annettendo rispettando-corno d'africa-!....ma in alcuni casi ci hanno ripagato a calci in c....vedi libia ed albania...
    attualmente...altro che colonialismo..dobbiamo stare attenti a non perdere pezzi...di questo amato stivale..che se butta male..rimane un misero scarponcino...!

  5. #5
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Contrarissimo, è la radice dell'emigrazione e del multirazzialismo. Oltre che causa di fame per una quantità di persone che non riesco neanche a visualizzare. Poi possono anche dire che i colonizzatori hanno fatto le strade nei paesi colonizzati, ma questi ormai hanno pagato a usura dieci volte tanto.
    Può anche essere che il modello di colonizzazione fascista fosse diverso, ma visto che non è durato abbastanza da fornire dati certi, non è possibile pronunciarsi.
    Comunque liberare gli altri continenti dall'economia coloniale per liberare l'Europa dall'immigrazione.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2007
    Messaggi
    1,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Contrarissimo, è la radice dell'emigrazione e del multirazzialismo. Oltre che causa di fame per una quantità di persone che non riesco neanche a visualizzare. Poi possono anche dire che i colonizzatori hanno fatto le strade nei paesi colonizzati, ma questi ormai hanno pagato a usura dieci volte tanto.
    Può anche essere che il modello di colonizzazione fascista fosse diverso, ma visto che non è durato abbastanza da fornire dati certi, non è possibile pronunciarsi.
    Comunque liberare gli altri continenti dall'economia coloniale per liberare l'Europa dall'immigrazione.

    se avessimo vinto le cose sarebbero andate diversamente

    in Europa, in Africa e in America

  7. #7
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Capita che non abbiamo vinto.
    Comunque resto sulla linea del Fuehrer: no colonie in Africa e Asia, no mescolamenti, liberazioni nazionali .

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2007
    Messaggi
    1,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Capita che non abbiamo vinto.
    Comunque resto sulla linea del Fuehrer: no colonie in Africa e Asia, no mescolamenti, liberazioni nazionali .

    ah beh se l'ha detto il Fuhrer,

    la discussione è finita.


    che ne pensate delle trasvolate oceaniche??

  9. #9
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Contrarissimo, è la radice dell'emigrazione e del multirazzialismo. Oltre che causa di fame per una quantità di persone che non riesco neanche a visualizzare. Poi possono anche dire che i colonizzatori hanno fatto le strade nei paesi colonizzati, ma questi ormai hanno pagato a usura dieci volte tanto.
    Può anche essere che il modello di colonizzazione fascista fosse diverso, ma visto che non è durato abbastanza da fornire dati certi, non è possibile pronunciarsi.
    Comunque liberare gli altri continenti dall'economia coloniale per liberare l'Europa dall'immigrazione.
    Io credo sia vero l'esatto opposto. La teoria (un tempo molto di moda) che povertà ed emigrazione nei paesi del terzo mondo siano frutto delle politiche di sfruttamento occidentale non sta più in piedi. I movimenti migratori sono spinti da fattori interni di instabilità politica e dal miraggio di una vita migliore. Nella fattispecie africana è lampante come la mancanza di una civiltà che imponga un modello superiore per quanto riguarda produzione, amministrazione e distribuzione della ricchezza condanni il popolo ad una eterna subalternità. Per arrestare l'immigrazione il neocolonialismo può essere una soluzione, ovvero offrire una base di conoscenze attraverso cui addestrare le giovani generazioni ad autosostentarsi e contenere direttamente sul posto i movimenti migratori.

  10. #10
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Il colonialismo per sua natura deve rivolgere l'economia di un paese interamente verso l'esportazione a basso prezzo. Cioè anche se ho bisogno di patate devo invece coltivare tabacco, venderlo ai prezzi stabiliti dalle potenze coloniali, e col ricavato comprare le patate, sempre ai prezzi stabiliti dalle potenze coloniali. Non mi sembra un modo efficiente di distribuire la ricchezza.
    A meno che tu per neocolonialismo non intenda qualcosa di completamente differente.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un vostro parere:
    Di codino nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 17:22
  2. il vostro parere
    Di BlackBart nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 20:07
  3. il vostro parere...
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 13:38
  4. Un vostro parere
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 18:44
  5. vostro parere
    Di S.P.Q.R. nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito