Il Popolo della liberta' e' al 37 per cento. Con la Lega sale al 43. Partito democratico fermo al 32. Arriva al 34,5 con l'apporto dell'Italia dei valori. Sono i dati sulle intenzioni di voto che emergono da un sondaggio realizzato da Crespi Ricerche e condotto su un campione di mille individui tra l'11 e il 12 febbraio. La lista unica FI-An si attesta sul 37 per cento, la Lega al 6. Una coalizione, quindi, che supera di 8,5 punti il centrosinistra. È da vedere naturalmente cosa decidera' l'udc di Pier Ferdinando casini, dato al 3,5, ma come precisa Luigi Crespi, "rilevato in una situazione di oggettiva ambiguita'". La Sinistra Arcobaleno e' al 9 per cento. La Destra di Francesco Storace al 3,5, la Rosa Bianca al 3. Quindi i Radicali e il Partito socialista, rispettivamente all'1,2 e all'1,8 per cento. Interessanti i dati riferiti solo ai candidati premier. Il piu' gradito agli italiani e' Silvio Berlusconi: il 43 per cento degli intervistai sceglie lui. Segue Walter Veltroni al 34,5 per cento. Fausto Bertinotti riscuote il 10 per cento di consensi, mentre Daniela Santanche', candidata de La Destra, e' al 4,5. Bruno tabacci e' al 4, insieme alla radicale Emma Bonino. Che, comunque, non e' sicuro che si candidera'.
fonte: www.moderatamente.com




Rispondi Citando
