Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Nov 2007
    Messaggi
    253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sondaggio Crespi Ricerche data 11-12 febbraio

    Il Popolo della liberta' e' al 37 per cento. Con la Lega sale al 43. Partito democratico fermo al 32. Arriva al 34,5 con l'apporto dell'Italia dei valori. Sono i dati sulle intenzioni di voto che emergono da un sondaggio realizzato da Crespi Ricerche e condotto su un campione di mille individui tra l'11 e il 12 febbraio. La lista unica FI-An si attesta sul 37 per cento, la Lega al 6. Una coalizione, quindi, che supera di 8,5 punti il centrosinistra. È da vedere naturalmente cosa decidera' l'udc di Pier Ferdinando casini, dato al 3,5, ma come precisa Luigi Crespi, "rilevato in una situazione di oggettiva ambiguita'". La Sinistra Arcobaleno e' al 9 per cento. La Destra di Francesco Storace al 3,5, la Rosa Bianca al 3. Quindi i Radicali e il Partito socialista, rispettivamente all'1,2 e all'1,8 per cento. Interessanti i dati riferiti solo ai candidati premier. Il piu' gradito agli italiani e' Silvio Berlusconi: il 43 per cento degli intervistai sceglie lui. Segue Walter Veltroni al 34,5 per cento. Fausto Bertinotti riscuote il 10 per cento di consensi, mentre Daniela Santanche', candidata de La Destra, e' al 4,5. Bruno tabacci e' al 4, insieme alla radicale Emma Bonino. Che, comunque, non e' sicuro che si candidera'.

    fonte: www.moderatamente.com

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    i sondaggi di Crespi non si devono mai considerare per definizione, lui stesso ha confessato che se li inventa

  4. #4
    SOCIALISMO TECNOELITARIO
    Data Registrazione
    11 Jan 2008
    Località
    "Nell'oscurità anelo la giustizia"
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    i sondaggi di Crespi non si devono mai considerare per definizione, lui stesso ha confessato che se li inventa
    Non so se i sondaggi se li inventi, consiglierei comunque di prendere in considerazione solo quelli fatti dalle grandi società sondaggistiche!!

  5. #5
    MMDCCLXII Ab urbe condita
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    Bruto dormi?
    Messaggi
    1,874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreab Visualizza Messaggio
    Il Popolo della liberta' e' al 37 per cento. Con la Lega sale al 43. Partito democratico fermo al 32. Arriva al 34,5 con l'apporto dell'Italia dei valori. Sono i dati sulle intenzioni di voto che emergono da un sondaggio realizzato da Crespi Ricerche e condotto su un campione di mille individui tra l'11 e il 12 febbraio. La lista unica FI-An si attesta sul 37 per cento, la Lega al 6. Una coalizione, quindi, che supera di 8,5 punti il centrosinistra. È da vedere naturalmente cosa decidera' l'udc di Pier Ferdinando casini, dato al 3,5, ma come precisa Luigi Crespi, "rilevato in una situazione di oggettiva ambiguita'". La Sinistra Arcobaleno e' al 9 per cento. La Destra di Francesco Storace al 3,5, la Rosa Bianca al 3. Quindi i Radicali e il Partito socialista, rispettivamente all'1,2 e all'1,8 per cento. Interessanti i dati riferiti solo ai candidati premier. Il piu' gradito agli italiani e' Silvio Berlusconi: il 43 per cento degli intervistai sceglie lui. Segue Walter Veltroni al 34,5 per cento. Fausto Bertinotti riscuote il 10 per cento di consensi, mentre Daniela Santanche', candidata de La Destra, e' al 4,5. Bruno tabacci e' al 4, insieme alla radicale Emma Bonino. Che, comunque, non e' sicuro che si candidera'.

    fonte: www.moderatamente.com

    Ieri il Giornale ne ha pubblicato un altro. Chissà qual'è più divertente e falso fra i due.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro966 Visualizza Messaggio
    Ieri il Giornale ne ha pubblicato un altro. Chissà qual'è più divertente e falso fra i due.

    forse è falso, ma le percentuali di PDL e PD non mi sembrano inverosimili, allo satto delel cose; le piccole coalizioni sono però destinate ad essere in parte cannibalizzate ............

  7. #7
    MMDCCLXII Ab urbe condita
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    Bruto dormi?
    Messaggi
    1,874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un buon commento è quello dell'Espresso in edicola: dice che i numeri di oggi hanno poco senso nel senso che fotografano i partiti. Più vicini quelli che verranno pubblicati fra un mese che fotograferanno le coalizioni e, come dici tu, la sopravvivenza o no dei micropartiti e delle, perdonami, delle zecche che saltano da animale in animale succhiando sangue per sopravvivere.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-09-10, 19:25
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-09-10, 19:25
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-08-10, 17:15
  4. Ultimo sondaggio Crespi ricerche sorpasso Bonino in Lazio
    Di Beraldin nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito