Citazione Originariamente Scritto da Tarabas Visualizza Messaggio
considerato che gli altri non ci danno nessun privilergio e nessuna considerazione! un partito dei giovani almeno x un ricambio gerazionale! e di idee!
E' come le "quote rosa": il privilegio uno deve mostrare di guadagnarselo, non chiedere che venga imposto, in questo caso come statuto di un partito.
Ti sembra che viviamo in una gerontocrazia? Perfettamente d'accordo, ma allora proponete un pensionamento obbligatorio a 65 anni per i politici.
Dici che alla vostra generazione non danno opportunità? Allora mettete un po' in discussione il diritto incondizionato di operare scelte da parte di datori di lavoro e loro prezzolati, politici, funzionati di partito, sindacalisti, cooperative.... Sto meditando su un concetto sul tema su cui improntare il mio prossimo libro, per cui non posso entrare molto in dettaglio.

Al tuo posto io il nuovo partito lo fonderei, ma senza precludere la candidatura a nessuno, fino all' età pensionabile. Poi, siete voi i fondatori, no? Quindi le regole del gioco su cariche, candidature, ecc. le fate voi e sostituite in modo soft la casta dei vecchi con una vostra. Zapatero ha fatto qualcosa del genere, Westerwelle, anche Haider ci aveva tentato, gli stava andando bene, finchè Schüssel non gli comprò i fedelissimi, ma quella è un' altra storia.
Usate le armi dei vecchi contro di loro. Non avete nessuna possibilità di addentrarvi in discriminazioni ufficiali: finireste alla berlina. I vecchi non dicono che vogliono restare tra loro e tra gli amici dei loro amici, no? E perchè dovreste dirlo voi? Puttane e mafiosi loro, puttane e mafiosi anche voi.