Berlusconi sgombera il campo dagli equivoci di An:"Pdl partito di centro. La Destra correrà da sola" Roma - Silvio Berlusconi è stato chiaro, esclude ogni apparentamento del Pdl con a la Destra di Francesco Storace. e lo fa partendo da una ragione di fondo a cui non si può dar torto ma che allo stesso tempo chiarifica a tutti i militanti, iscritti, aderenti ed elettori di Alleanza nazionale che
ormai fanno parte del centro e non più della destra. Intervenendo infatti alla trasmissione 'Porta a Porta', l'ex premier ha sottolineato che "Storace ha insistito sull'identità del
suo soggetto e quindi di voler legittimamente continuare" con il suo simbolo.
Poi ha proseguito: "Siamo consapevoli che essendo noi una forza collocata al centro per noi il fatto che ci sia una destra va guardato con interesse. Vediamo con favore uno schieramento alla
nostra destra. Ma escludo un apparentamento". Con buona pace degli elettori e dei militanti del partito di Gianfranco Fini.
Poi aggiunge, "Sarebbe molto saggio non candidarsi a Palazzo Chigi. Però che c'è bisogno di un cambio di governo e di un partito che metta insieme tutti i moderati che non riconoscono nella sinistra", ha detto il leader del PdL che ha aggiunto: "Pare che Silvio Berlusconi sia indispensabile, sono sicuro di farcela, questo governo ha scontentato tutti".
''E' grazie al mio lavoro sui tanti senatori che non si riconoscevano più nella sinistra che è caduto il governo Prodi e che andiamo verso il voto e questa scelta di libertà" aggiunge, rivendicando a sè il merito della fine dell'esecutivo dell'Unione. ''Di fronte a tanti scettici sulla possibilità di far cadere questo governo e andare alle elezioni - sottolinea Berlusconi - vale la pena dire che tutte le cose che io proponevo hanno avuto successo: del resto vorrei ricordare che otto milioni di persone ai gazebo hanno chiesto di andare al voto e di andarci uniti''.
http://www.ladestranews.it/notizie-d...r-da-sola.html
![]()