Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai ragione Mantide, però siccome ho appena assistito all'ennesima sceneggiata vergognosa dal dott.(?) Di Pietro che dice di essere orgoglione di fare orrore a Bondi (a Ballarò), col suo ghigno (di Di pietro) davvero inguardabile, rimetto up questo thread affinchè più utenti possibile si rendano conto CHI è davvero Di Pietro e CHI stia prendendo dentro a questa formazione IdV che Pannella (suo alleato) non aveva esitato a chiamare "fascista" (offendendo così il fascismo , a mio avviso):

    http://www.politicaonline.net/forum/...7&postcount=40

    Grazie a chi ha aperto il thread, e almeno noi del PdL cerchiamo di tenerlo su e raccogliere quanto più possibile informazioni "alternative" su questo pericolosissimo demagogo molisano che minaccia di fare chissà che cosa mentre si sta imbarcando ogni risma di affaristi nel suo partitino dei valori immobiliari.

  2. #52
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Nov 2006
    Messaggi
    633
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una cosa che sarebbe interessante fare e' sommare le dichiarazioni dei redditi del ministro,diciamo da quando si e' laureato,prima da operaio certo non poteva risparmiare nulla Poi immaginare cio' che costa la vita ogni anno,ed a quel punto vedere qual'e' il patrimonio di DI PIETRO,sono certo che ci sarebbe da farsi delle risate.

  3. #53
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Assistendo ieri alle ridicole buffonate di Di Pietro in Parlamento dove sbraitava e a tutti i costi tentava di invocare "la storia giudiziaria" di Berlusconi (tutte assoluzioni ), mi è venuto in mente questo 3d, e mi son detto: perchè non riportarlo up, così giusto per rinfrescare la memoria ai chi legge? e per farci capire che Di Pietro il suo vizietto non l'ha mai perso: predica moralità e razzola in montagne di m....

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    Dove sono le ‘mani pulite’ di Di Pietro?

    di Dimitri Buffa

    Una notizia buona e una cattiva per Antonio Di Pietro dalle vicende sui finanziamenti pubblici all’Italia dei Valori.

    Quella buona è doppia: da una parte, l’ufficio di presidenza della Camera non bloccherà i 5 milioni di euro del finanziamento pubblico al suo partito così come richiesto dai suoi tre ex sodali Achille Occhetto, Elio Veltri e Giulietto Chiesa che lo hanno accusato di averli tagliati fuori con un colpo di mano dai rimborsi per le scorse europee; dall’altra, i tre, loquaci con Radio radicale e altri organi di stampa a proposito della gestione familistica del partito Italia dei Valori da parte dell’ex pm di “mani pulite”, dopo la decisione di Bertinotti hanno deciso di chiudersi in silenzio stampa.

    La notizia cattiva, però, vale per due, e compensa quella doppiamente buona di cui sopra: Di Pietro rimane indagato in campagna elettorale per i reati di falso in atto pubblico e truffa aggravata allo stato proprio per i fondi incassati dall’Italia dei Valori dal 2003 in poi. E questo dopo che ieri il giudice per le indagini preliminari di Roma Luciano Imperiali ha rifiutato di archiviare le accuse come proposto in camera di consiglio dal pm di udienza.

    Addirittura Di Pietro si era presentato in udienza per difendersi con dichiarazioni spontanee convinto della certa archiviazione. Il tutto dicendo sostanzialmente di essere stato perseguitato dai giornali di casa Berlusconi, “Panorama” e “il Giornale” e ammettendo al massimo di avere commesso qualche errore ma nessun fatto penalmente rilevante.

    Quello che il leader dell’Idv non sapeva né immaginava è che ad attenderlo al varco avrebbe trovato il suo agguerritissimo ex socio fondatore dell’Idv, l’avvocato Mario Di Domenico, che davanti allo stesso gip ha dato ben altra versione, assistito all’uopo dall’avvocato Roberto Ruggiero.

    Di Domenico, che con i giornalisti spesso si sfoga rispetto alla figura di Di Pietro con epiteti irriferibili, pena la querela, parlando tra l’altro di 50 milioni di ex lire di cui l’ex pm si sarebbe appropriato ai suoi danni, sostiene che il verbale dell’assemblea in cui è stato approvato il bilancio per accedere ai primi rimborsi elettorali dell’Idv sarebbe sostanzialmente e smaccatamente falso. E di conseguenza anche il bilancio approvato in quella sede lo sarebbe, anche se questa accusa per ora a Di Pietro non è stata ancora contestata (sarebbe una vera e propria legge del contrappasso per lui che si è battuto per il ripristino di questa imputazione nel codice penale).

    L’assemblea in questione è quella del 31 marzo 2003 scorso e di Domenico ieri ha portato in aula la prova della sua “non presenza” quel giorno nel luogo dove si è svolta. Cioè a Busto Arsizio. Ergo, la firma apposta a suo nome sarebbe falsa e propedeutica all’approvazione, a quel punto illecita, del bilancio che consentiva di prendere gli agognati soldi del finanziamento pubblico.

    Di Pietro resta quindi indagato in campagna elettorale almeno fin quando il gip non scioglierà la riserva. Per uno che ha fatto una bandiera della propria politica lo slogan “via gli inquisiti dal Parlamento” questa storia sta diventando una contraddizione insostenibile.

    http://www.loccidentale.it/node/13957

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda...la triade Di Pietro-Travaglio-Santoro è seriamente in difficoltà e proprio oggi Travaglio ha ricevuto una durissima lezione addirittura da Repubblica.
    Di Pietro continua a resistere ma per le stesse ragioni,sta per essere isolato anche dai suoi ex-amici...
    Che sia la volta buona per avviare una riforma della Giustizia?

  5. #55
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ben più di un utente sul nazionale (non so a 'sto punto se lacchè o autentici coglioni) mi ha sbertucciato perché posterei sempre "cavolate" o cose inconsistenti su Di Pietro...bene, intanto io - e pochi altri come l'ottimo Mantide - le postiamo. Poi saranno i lettori a farsi un'idea. Alla faccia di coloro che auspicano sempre maggior trasparenza in questo "regime berlusconiano" :

    Idv zeppo di condannati e inquisiti

    Roma, 27 FEB (Velino) - "Non sono pochi i seguaci di Antonio Di Pietro su cui pendono inchieste, richieste di condanne, sentenze avverse e tante, troppe, ombre". Lo scrive IL GIORNALE. "Lo stesso 'Tonino nazionale' e' indagato dalla Procura di Roma - con la tesoriera del partito, l'onorevole Silvana Mura - per truffa aggravata, appropriazione indebita e falso in un procedimento che cerca di fare luce sulla gestione delle risorse finanziare dell'Italia dei Valori.
    L'ex Pm e' 'sotto processo' anche all'ordine degli avvocati di Bergamo perche' quando lascio' la magistratura per fare il legale, prima difese il suo miglior amico accusato della morte della moglie a Montenero di Bisaccia, eppoi si costitui' parte civile nello stesso procedimento. Tradendo due volte: l'amico e il cliente. Brogli elettorali. Tra gli uomini piu' vicini a Di Pietro nei guai c'e' Paride Martella, esponente dell'Idv e consulente personale al ministero: arrestato nell'inchiesta sulla societa' 'Acqualatina' che gestisce il servizio idrico nella provincia pontina. Al secondo nome si arriva tramite un vecchio compagno di strada dell'ex Pm, fuoriuscito polemicamente, Elio Veltri. A Radio Radicale Veltri ha raccontato un episodio definito 'sconcertante': 'Quando Di Pietro venne ad Amantea fece uno o due comizi con il sindaco che allora era inquisito per concussione e che, mi pare, fu pure arrestato. E ora che e' consigliere regionale e' indagato per associazione mafiosa'.
    Il sindaco e' Franco La Rupa. Va detto che non e' mai finito dentro, ma nel 2005 e' stato indagato dalla Procura di Paola per presunti brogli elettorali e illeciti nell'utilizzo di fondi della legge 488, mentre l'estate scorsa lo ritroviamo coinvolto nell'operazione 'Omnia', indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Il Pm s'e' battuto per l'arresto, il gip si e' opposto. Tre mesi fa hanno nuovamente contestato l'associazione mafiosa a La Rupa nell'inchiesta 'Nepetia' per collusioni con la 'ndrangheta perche' ai tempi in cui da sindaco di Amantea saliva sul palco con Di Pietro, La Rupa avrebbe favorito la cosca Gentile. In Liguria due consiglieri su tre hanno avuto problemi giudiziari e quando s'e' trattato di svolgere il congresso provinciale, le fazioni in lotta se le sono date di santa ragione. Gustavo Garifo, capogruppo provinciale dell'Idv di Genova, lo hanno ammanettato a ottobre per aver lucrato sugli incassi delle multe. Andrea Proto, consigliere comunale, reo confesso, ha incassato una condanna a un anno e nove mesi per aver raccolto la firma di un morto.
    Quanto a Giuliana Carlino, consigliere comunale Idv, - prosegue IL GIORNALE - indagata per averne falsificato migliaia di firme, Di Pietro si e' scagliato contro l'ipocrisia della legge e nonostante fosse 'iscritta' l'ha candidata alle comunali. Dopo il voto venne prosciolta.
    Corruzione aggravata. Per corruzione aggravata e' entrato in carcere il segretario Idv di Santa Maria Capua Vetere, Gaetano Vatiero, che secondo i magistrati favoriva alcune Spa in cambio di quote societarie. E che dire di Mario Buscaino, gia' sindaco di Trapani, nel luglio del 1998 accusato di concorso in associazione mafiosa per voto di scambio. Il filone e' quello dello smaltimento dei rifiuti che secondo gli inquirenti era totalmente controllato dai boss Virga e Santapaola. Tre anni dopo becco' 10 mesi di reclusione per infrazioni di carattere amministrativo sul funzionamento di due discariche. Sette anni dopo, fuori dall'Idv, Buscaino corse con la Margherita ma inciampo' in un'altra storia di mafia a appalti. Percentuali sulle paghe. Cosi' Fabio Giambrone, coordinatore siciliano del partito dell'Idv, pretese il ritiro della candidatura dell'ex collega di partito: ma di fronte alla conferma della fiducia a Buscaino da parte dell'Ulivo, l'Idv non protesto' piu' di tanto. Tra i dipietristi c'e' anche chi e' accusato di aver preteso dai propri collaboratori una percentuale delle loro retribuzioni.
    È il caso di Maurizio Feraudo, consigliere regionale calabrese, indagato per concussione (per anni avrebbe preteso la corresponsione di un tot sullo stipendio da un suo autista) e truffa, causa domande di rimborso su missioni mai compiute. Feraudo e' stato contestato perche', come componente della commissione regionale antimafia, ha espresso solidarieta' a Pietro Giamborino, inquisito nell'operazione antimafia 'Rima'. A Foggia, invece, l'ex assessore ai Lavori pubblici e coordinatore provinciale del partito, Orazio Schiavone, e' stato condannato a un mese e dieci giorni per esercizio abusivo della professione. Un altro ex assessore dell'Idv, questa volta a Pescara, e rimasto coinvolto nell'inchiesta 'Green Connection' sulla gestione del verde pubblico: e' Rudy D'Amico, accusato di associazione a delinquere, abuso d'ufficio, tentata turbativa d'asta e tentata corruzione. E ancora. Vincenzo Iannuzzi, ex sindaco di Lungro (Cosenza), condannato nel 1992 per 'falsita' ideologica commessa da pubblico ufficiale' e riabilitato dal tribunale di sorveglianza di Catanzaro qualche anno dopo: Di Pietro l'ha premiato candidandolo al Senato.
    Mafia e 'ndrangheta. Stando ai boatos, - scrive ancora il quotidiano diretto da Mario Giordano - prossimo transfuga dall'Udeur all'Idv e' Ennio Giuseppe Morrone, che sul sito dell'Italia dei Valori veniva trattato cosi': 'Dal 3-9-03 e' indagato dalla Dda di Catanzaro nell'inchiesta sulla penetrazione della 'ndrangheta nei lavori della Salerno-Reggio Calabria (...)'. Tra i candidati a palazzo Madama, Di Pietro ha puntato su Giuseppe Soriero a cui il foglio calabrese 'Il Dibattito' ha dedicato spazio per l'imbarazzata testimonianza al processo di Palmi sulle infiltrazioni mafiose al porto di Gioia Tauro. L'importante esponente Idv si sarebbe rifiutato di fare il nome del mafioso suggeritogli da un imprenditore per evitare ritorsioni. Double face sulla P2. L'avvocato europarlamentare Udeur, dato in transito per l'Idv, Armando Veneto, ha smentito seccamente il passaggio in curiosa coincidenza con le reminiscenze dell'ex coordinatore Idv di Catanzaro, Franco Romano, che a Radio Radicale ha ricordato la sua orazione funebre alle esequie del boss Piromalli, orazione ripresa da Marco Pannella per attaccare Di Pietro. E se l'Idv, ufficialmente afferma di 'ripudiare la P2 e similari associazioni che tendono a sostituire il potere legale con un potere senza consenso democratico', proprio nell'Idv si materializza un ex piduista. È Pino Aleffi, tessera 762 della loggia di Licio Gelli, candidato in Sardegna. C'e' poi Giuseppe Astore, deputato e coordinatore regionale in Molise, coinvolto nel 1989 nell'inchiesta sull'Erim (Ente risorse idriche molisane) poi uscito dal processo. Come Lady Mastella. Per l'ex tesoriere dell'Udeur passato con l'Idv, Tancredi Cimmino, nel 1998 fu chiesto prima il suo arresto e poi il rinvio a giudizio per associazione camorristica, falso e peculato per appoggi elettorali del boss Carmine Alfieri.
    L'arresto fu negato, poi prosciolto. Aldo Michele Radice, portavoce Idv in Basilicata, consigliere del ministro Di Pietro, e' invece alla sbarra dal 2006. Il Pm ha chiesto 9 mesi per una storia simile a quella di lady Mastella: la raccomandazione di un manager sanitario. Poco prima della presentazione delle liste 2006, Di Pietro fu costretto a rinunciare alla candidatura di Alberto Soldini, contestato presidente della Sambenedettese calcio: gli ultra' gli tirarono addosso pietre e sputi. La black list continua con Sergio Scicchitano, avvocato personale dell'ex Pm, e dal 20 luglio 2006 membro del Cda dell'Anas con Di Pietro ministro delle Infrastrutture. Candidato nel 2001 al Senato e capolista, nel 2005, alle regionali del Lazio, Scicchitano e' il liquidatore giudiziale della Federconsorzi, il cui crac coinvolse 15mila risparmiatori. Sul sito di Tonino i fan accusano Scicchitano di non aver eseguito, in almeno due casi, sentenze passate in giudicato che risarcivano in parte i piccoli risparmiatori. A dirla tutta, nel 2002, Scicchitano viene anche nominato dal comune di Roma delegato per la tutela dei consumatori. Carlo Rienzi, presidente del Codacons, non la prende bene: 'La nomina di Scicchitano e' illegale, rappresenta il pagamento di un debito politico da parte di Veltroni all'Idv per il suo appoggio politico'. Voto di scambio, per dirla coi Pm di Napoli".




    http://www.moderatamente.com/news.asp?ID=577

    E visto che io sono un garantista, non è che mi scaglio contro le persone di cui si parla; semplicemente faccio notare - ma ormai dopo pagine e pagine di questo 3d tra l'altro aperto non da me, anche un cretino se ne dovrebbe essere accorto - che Di Pietro sta ingrassando le fila del suo partitino con gente inquisita e/o condannata per le stesse cose che lui addebita ai politici degli altri parititi, senza contare le cose che lui stesso sta facendo e i loschi affari che ha messo in piedi; e ha pure avuto il coraggio di citare la storia giudiziaria di Berlusconi l'altro giorno in aula nel dibattito sulla fiducia al Governo!!!

    Se non è faccia come il deretano questa...

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ormai è palese il collegamento Di Pietro-Travaglio-Santoro-Grillo...ovvero quel che resta del Giustizialismo italiano che vuole approfittare dell'assenza della Sinistra Arcobaleno e del nuovo corso del PD per accreditarsi come unica opposizione al Male rappresentato ovviamente dal solito PdL.

    E' un calcolo politico molto furbo,perchè in Italia (e su POL è ampiamente dimostrato) la Sinistra antiberlusconiana dura e pura è tutt'altro che poca cosa e tutt'altro che convinta dalla svolta di Veltroni.

    Ci si ritaglia una buona fetta di potere,politico,mediatico e di piazza che fa sempre comodo,intimorisce e non dispiace nemmeno ai loro portafogli,come i grandi guadagni di Travaglio,Grillo &Co. dimostrano,insieme agli "affari" di Di Pietro (tutto lecito,per carità!Però...).

    In tutto ciò però,concordo con Pieffebì che faceva notare,postando un articolo di Libero,che c'è dell'altro sotto il litigio tra Travaglio e D'Avanzo.Non è semplicemente una bega tra giustizialisti da operetta.

    E' un avvertimento a Travaglio,oramai leader del qualunquismo mediatico-giudiziario ad andarci piano.

    Il senso è più o meno questo : "Caro Marco vacci piano : a forza di tirare la corda sia tu che Grillo che Di Pietro che Santoro rischiate di fare la fine della Sinistra Arcobaleno".Avrete cioè sempre il vostro "Pubblico" (come ha detto ieri Santoro per rincuorare il piccoletto) ma appunto si tratta di Pubblico per i vostri Spettacoli e non certo dell'Opinione Pubblica oramai annoiata dalla vostra giostra mediatica ed autoreferenziale,presa dai problemi di vita reale,e sconcertata dalla vostra doppia moralità...oramai sotto gli occhi di tutti!

  7. #57
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su Di pietro & Co. ci sarebbero da raccontare le firme "prculiari" usate per fare le elzioni regionali in lombardia.

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattolico Visualizza Messaggio
    http://www.genovaweb.org/doc/2007102...a_dipietro.pdf

    Un servizio del settimanale Panorama sui "preziosi" del Tonino Nazionale...
    -------------------

    Niente sulla laurea?

    saluti

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    -------------------

    Niente sulla laurea?

    saluti
    cosa vuoi insinuare? che solo perchè parla come un pastore dell'800, non avrebbe potuto sostenere una ventina d'esami in un anno? qual cattiveria, mustang

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    cosa vuoi insinuare? che solo perchè parla come un pastore dell'800, non avrebbe potuto sostenere una ventina d'esami in un anno? qual cattiveria, mustang
    -----------------------------------

    Assolutamente! Ho un grande rispetto e gratitudine per i pastori dell'800.

    saluti

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Rimborsi elettorali all'Italia dei Valori: indagato Di Pietro
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 15-09-09, 08:44
  2. Cristiano di Pietro uscirà dall’Italia dei Valori
    Di ywc08 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 10:23
  3. Italia dei valori - Di Pietro addio...
    Di Andrea12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 09:54
  4. Di Pietro e l'Italia dei valori (immobiliari)
    Di oggettivista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 13:49
  5. Di Pietro e l'Italia dei... dove sono finiti i valori?
    Di pessimoelemento nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 09:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito