User Tag List

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 121
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Io speravo che con l'unione tra noi e il PdCI sarebbero ritornate in sezione le famose sedie con falce e martello sul fondo dipinti dal compagno Becc Strutt, i Comunisti Italiani se le erano portate dietro ai tempi della scissione.

    Che fine faranno adesso? Rottamate anche quelle?
    Se ne avanzano....


  2. #22
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ufficiale? E a che nome parlano oltre loro stessi?
    Di ufficiale c'è solo una cosa che stanno occupando abusivamente un partito e non hanno nessun mandato per prendere queste decisione.

    A titolo di giuridicità interna, mano allo statuto questa decisione non è valida.
    Rispondiamo a tutto ciò organizzando una fortissima risposta interna, l'unica delegittimata a prendere queste decisioni.

    Non siamo dei bambocci nelle loro mani.
    Emanuele

  3. #23
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Propongo di cambiare il titolo al post: colpo di stato interno!! Di questo si tratta.
    Emanuele

  4. #24
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nulla di nuovo, già era nell'aria

  5. #25
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio
    nulla di nuovo, già era nell'aria
    d
    Vero che nn c'è nulla di nuovo ma siamo davvero disposti ad essere burattini nelle mani di questa dirigenza che ormai rappresenta solo se stessa? Serve uno scatto d'orgoglio democratico.
    Emanuele

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,404
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi domani vedrò il simbolo della SA e molto probabilmente mi verrà un conato di vomito.

  7. #27
    per il centro-sinistra
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    compagni invito alla calma..
    stiamo calmi..
    anche per me tutto ciò è un colpo al cuore (ed alla ragione direi..)..
    ma non temete..bisogna tenere duro e resistere..
    dopo le elezioni succederà qualcosa di molto grosso..posso garantirvelo..
    nei mesi successivi alla tornata elettorale - posso annunciarvi solo questo - la falce e martello tornerà con prepotenza ad essere simbolo del futuro..
    Non nascerà nessun nuovo partito dalla Sinistra - l'arcobaleno (o meglio ..magari nascerà..ma solo da una parte di questa)..

    sarà lanciata una "proposta" (chiamiamola così..purtroppo per ora non posso dirvi di più...) enorme..che ci scalderà il cuore..GARANTITO

    posso solo dirvi che chi scrive sente quotidianamente compagni e dirigenti che con Diliberto parlano ogni giorno...

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jan 2011
    Località
    Tra Langhe e Monferrato
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    compagni invito alla calma..
    stiamo calmi..
    anche per me tutto ciò è un colpo al cuore (ed alla ragione direi..)..
    ma non temete..bisogna tenere duro e resistere..
    dopo le elezioni succederà qualcosa di molto grosso..posso garantirvelo..
    nei mesi successivi alla tornata elettorale - posso annunciarvi solo questo - la falce e martello tornerà con prepotenza ad essere simbolo del futuro..
    Non nascerà nessun nuovo partito dalla Sinistra - l'arcobaleno (o meglio ..magari nascerà..ma solo da una parte di questa)..

    sarà lanciata una "proposta" (chiamiamola così..purtroppo per ora non posso dirvi di più...) enorme..che ci scalderà il cuore..GARANTITO

    posso solo dirvi che chi scrive sente quotidianamente compagni e dirigenti che con Diliberto parlano ogni giorno...
    Spero veramente che tu abbia ragione, Compagno Leninista. Diversamente, il voto per me sarà veramente un dramma!

  9. #29
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bollito misto

    Citazione Originariamente Scritto da Ottobrerosso Visualizza Messaggio
    Roma, 12 feb. (Apcom) - Dopo le tensioni delle scorse settimane, volti distesi all'uscita del vertice. "Abbiamo convenuto di accelerare i tempi, di rompere gli indugi - spiega il segretario di Rifondazione Franco Giordano - e anche se Diliberto ha esplicitato delle riserve sul simbolo, si è deciso unitariamente".
    "Noi - spiega a sua volta il leader del Pdci Oliviero Diliberto - abbiamo manifestato una posizione nota: sì al simbolo unitario ma che mantenesse anche i simboli delle forze politiche. Siamo rimasti soli, non romperemo l'unità per una posizione che è solo nostra. Da oggi lavoreremo a spron battuto e con il simbolo comune perché non un voto di sinistra vada sprecato".
    Per il leader dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio, "c'è da fare un grande lavoro, abbiamo il simbolo dell'arcobaleno, i colori della speranza e della pace. Con tanti colori, tante facce degli uomini e delle donne dell'arcobaleno andiamo in campagna elettorale".
    Per Sinistra democratica parlano i due capigruppo di Camera e Senato, Titti Di Salvo e Cesare Salvi. "La campagna elettorale - commenta Di Salvo - comincia nel migliore dei modi. Il voto alla sinistra arcobaleno sarà un voto utile che gli italiani potranno dare per il loro Paese". "Si è fatto uno sforzo unitario - commenta Salvi soddisfatto - tenendo conto delle ragioni di tutti".

    http://notizie.alice.it/notizie/poli...,14041059.html

    Sono un compagno del PdCI, ma credo di pensarla come molti nel PRC: adesso si subiscono le prevaricazioni del trio Bertinotti-Mussi-Pecoraro, ma subito dopo le elezioni spero arrivi il redde rationem. Non ho nessuna intenzione di finire in un indistinto partito di sinistra socialdemocratica. Auspico dunque al più presto la riunificazione di tutti i comunisti, accettando al massimo una federazione con le altre forze della sinistra.

    Troppo facile prendersela con Bertinotti-Mussi-Pecoraro, cui va aggiunto sicuramente Giordano. Diliberto sapeva benissimo che dentro Rifondazione è un corso una discussione aspra sulla questione del simbolo, e che buona parte del partito non accetta una scelta mai discussa nel partito, e mi chiedo chi dentro il PdCI abbia discusso la sua svolta odierna. Anzichè far leva sul dissenso interno a Rifondazione si è adeguato, e quando il risultato evidenzierà il tragico errore di abbandonare un simbolo votato da 60 anni dai comunisti italiani sarà troppo tardi. Sono piuttosto amareggiato, si svolta pagina, ma la nuova pagina ha il volto bollito di Fausto Bertinotti. E il simbolo del lavoro è sparito. Oramai le idee sono a zero, la coerenza idem, l'arcobaleno è lo specchio devastato della parte di paese che si dice di sinistra, ma non sa più chi è ne dove va.
    Oramai anche il PdCI ha mollato il colpo, qui a dirsi comunisti (con un minimo di presenza poltica e istituzionale significativa), e continueremo a farlo anche dentro la campagna elettorale, e dentro ogni iniziativa, siamo rimasti noi di Essere Comunisti, area politico culturale del PRC http://www.esserecomunisti.it/ e i compagni dell'Ernesto.

    Come diceva qualcuno, tempo fa, i comunisti si riconoscono laddove le cose si fanno difficili ...
    Myrddin

  10. #30
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    compagni invito alla calma..
    stiamo calmi..
    anche per me tutto ciò è un colpo al cuore (ed alla ragione direi..)..
    ma non temete..bisogna tenere duro e resistere..
    dopo le elezioni succederà qualcosa di molto grosso..posso garantirvelo..
    nei mesi successivi alla tornata elettorale - posso annunciarvi solo questo - la falce e martello tornerà con prepotenza ad essere simbolo del futuro..
    Non nascerà nessun nuovo partito dalla Sinistra - l'arcobaleno (o meglio ..magari nascerà..ma solo da una parte di questa)..

    sarà lanciata una "proposta" (chiamiamola così..purtroppo per ora non posso dirvi di più...) enorme..che ci scalderà il cuore..GARANTITO

    posso solo dirvi che chi scrive sente quotidianamente compagni e dirigenti che con Diliberto parlano ogni giorno...
    Anche queste parole riaccendono la speranza verso chi crede che sia fondamentale per l'oggi e per il domani l'esistenza di un partito comunista e di massa, gramsciano e innovativo.

    Anche se ho ancora la speranza di mettere questi dirigenti in minoranza e di utilizzare questo di partito per la nostra battaglia futura. L'ipoteca antidemocratica e anticomunista di questa dirigenza sta dimostrando a tutto il corpo del partito l'inconsistenza delle loro proposte.
    Emanuele

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 12:55
  2. Storace ironizza: "La falce e il martello sul nostro simbolo"
    Di HOTEL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 11:24
  3. Disobbediamo: no a questo simbolo, si alla falce e martello!
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 17:28
  4. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 06:22
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 22:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito