Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito AL POSTO DI COTA IN PARLAMENTO ENTRA UN ALTRO INQUISITO: AVANTI CON LA PADAGNA DEL MA

    ARRIVA MAURIZIO GRASSANO, FINO ALL’AUTUNNO PRESIDENTE LEGHISTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ALESSANDRIA, GIA’ AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER TRUFFA AGGRAVATA E FALSO AI DANNI DEL COMUNE PER 760.000 EURO….SI FACEVA RIMBORSARE UN FITTIZIO STIPENDIO DI 20.000 EURO AL MESE, D’ACCORDO CON IL SOCIO DELL’AZIENDA

    Ora che Cota ha vinto le regionali in Piemonte, la Lega dovrà rinunciare al suo apporto come presidente del gruppo parlamentare, ma certamente chi gli subentrerà, come primo dei non eletti, potrà portare una qualificata professionalità.
    Parliamo di colui che ha rappresentato, in quel di Alessandria, le istanze padane per diversi anni, fino ad assurgere al ruolo di presidente del consiglio comunale della città e ad ottenere nel 2008 un tal numero di consensi da figurare alle spalle di Cota nella scalata alla Camera.
    La brillante carriera di Maurizio Grassano è però deragliata nel settembre scorso, quando, dopo accurate indagini della Procura della Repubblica, sono emerse prove evidenti che lo hanno portato agli arresti domiciliari per truffa aggravata e falso ai danni del Comune, insieme al suo ex socio, Sergio Cavanna, per un importo di 760.000 euro indebitamente sottratti alle casse comunali.
    Cosa aveva escogitato il Grassano?
    Dato che l’ente locale, per legge, è tenuto a rimborsare alle aziende dove lavorano i consiglieri il tempo che l’attività pubblica sottrae alle mansioni svolte in ditta, aveva pensato bene di far figurare aumentato a dismisura il proprio stipendio, in modo da vederselo rimborsare dal comune.
    Se fino al 1997 Grassano non guadagnava più di 41 milioni di lire all’anno, dal 1998, quando ha chiesto e ottenuto il primo rimborso dal Comune, le sue entrate sono progressivamente aumentate, fino a dichiarare di guadagnare in azienda 20.000 euro al mese.
    Ovvero una cifra superiore del triplo a quella persino del suo datore di lavoro, con cui era d’accordo.
    Il Comune provvedeva a rimborsare la cifra dichiarata e i due si sarebbero quindi spartiti una cifra di ben 760.000 euro, ovvero 1,5 miliardi delle vecchie lire.
    Nonostante l’arresto nello scorso autunno, il Grassano non si dimise dalla carica di Presidente del consilgio comunale, si limitò a rassegnare quelle alla Lega Nord.
    Sosteneva “di essere in buona compagnia con sindaci, consiglieri e parlamentari di ogni schieramento inquisiti anche loro” e che “si sarebbe dimesso solo se lo avessero fatto tutti gli altri”.
    Dopo un furibondo braccio di ferro con il sindaco del Pdl che minacciò di modificare lo Statuto comunale pur di cacciarlo, alla fine è stato costretto a dimettersi.
    Ora, colui che ha sottratto 760.000 euro al bilancio di una città le cui isitituzioni fanno fatica a mantenere le municipalizzate che garantiscono i servizi essenziali, dalla raccolta di rifiuti alle case di riposo per gli anziani fino agli asili, entrerà in Parlamento come primo dei non eletti della Lega, anche se i leghisti ne farebbero volentieri a meno.
    Lì si troverà forse a suo agio, in compagnia di tanti altri inquisti: il processo è appena iniziato, i gradi di giudizio sono tre e chissà che non finisca per godere dell’immunità parlamentare, visto che Pdl e Lega vogliono reintrodurla.
    Dopo tanti anni di militanza nella Lega, in fondo sarebbe un giusto riconoscimento a uomo che ben rappresenta la padagna del magna magna.
    destra di popolo

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Apr 2009
    Messaggi
    805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: AL POSTO DI COTA IN PARLAMENTO ENTRA UN ALTRO INQUISITO: AVANTI CON LA PADAGNA D

    E poi vengono a dirmi che sono un pirla se voto il Movimento a 5 stelle.

  3. #3
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: AL POSTO DI COTA IN PARLAMENTO ENTRA UN ALTRO INQUISITO: AVANTI CON LA PADAGNA D

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    ARRIVA MAURIZIO GRASSANO, FINO ALL’AUTUNNO PRESIDENTE LEGHISTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ALESSANDRIA, GIA’ AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER TRUFFA AGGRAVATA E FALSO AI DANNI DEL COMUNE PER 760.000 EURO….SI FACEVA RIMBORSARE UN FITTIZIO STIPENDIO DI 20.000 EURO AL MESE, D’ACCORDO CON IL SOCIO DELL’AZIENDA

    Ora che Cota ha vinto le regionali in Piemonte, la Lega dovrà rinunciare al suo apporto come presidente del gruppo parlamentare, ma certamente chi gli subentrerà, come primo dei non eletti, potrà portare una qualificata professionalità.
    Parliamo di colui che ha rappresentato, in quel di Alessandria, le istanze padane per diversi anni, fino ad assurgere al ruolo di presidente del consiglio comunale della città e ad ottenere nel 2008 un tal numero di consensi da figurare alle spalle di Cota nella scalata alla Camera.
    La brillante carriera di Maurizio Grassano è però deragliata nel settembre scorso, quando, dopo accurate indagini della Procura della Repubblica, sono emerse prove evidenti che lo hanno portato agli arresti domiciliari per truffa aggravata e falso ai danni del Comune, insieme al suo ex socio, Sergio Cavanna, per un importo di 760.000 euro indebitamente sottratti alle casse comunali.
    Cosa aveva escogitato il Grassano?
    Dato che l’ente locale, per legge, è tenuto a rimborsare alle aziende dove lavorano i consiglieri il tempo che l’attività pubblica sottrae alle mansioni svolte in ditta, aveva pensato bene di far figurare aumentato a dismisura il proprio stipendio, in modo da vederselo rimborsare dal comune.
    Se fino al 1997 Grassano non guadagnava più di 41 milioni di lire all’anno, dal 1998, quando ha chiesto e ottenuto il primo rimborso dal Comune, le sue entrate sono progressivamente aumentate, fino a dichiarare di guadagnare in azienda 20.000 euro al mese.
    Ovvero una cifra superiore del triplo a quella persino del suo datore di lavoro, con cui era d’accordo.
    Il Comune provvedeva a rimborsare la cifra dichiarata e i due si sarebbero quindi spartiti una cifra di ben 760.000 euro, ovvero 1,5 miliardi delle vecchie lire.
    Nonostante l’arresto nello scorso autunno, il Grassano non si dimise dalla carica di Presidente del consilgio comunale, si limitò a rassegnare quelle alla Lega Nord.
    Sosteneva “di essere in buona compagnia con sindaci, consiglieri e parlamentari di ogni schieramento inquisiti anche loro” e che “si sarebbe dimesso solo se lo avessero fatto tutti gli altri”.
    Dopo un furibondo braccio di ferro con il sindaco del Pdl che minacciò di modificare lo Statuto comunale pur di cacciarlo, alla fine è stato costretto a dimettersi.
    Ora, colui che ha sottratto 760.000 euro al bilancio di una città le cui isitituzioni fanno fatica a mantenere le municipalizzate che garantiscono i servizi essenziali, dalla raccolta di rifiuti alle case di riposo per gli anziani fino agli asili, entrerà in Parlamento come primo dei non eletti della Lega, anche se i leghisti ne farebbero volentieri a meno.
    Lì si troverà forse a suo agio, in compagnia di tanti altri inquisti: il processo è appena iniziato, i gradi di giudizio sono tre e chissà che non finisca per godere dell’immunità parlamentare, visto che Pdl e Lega vogliono reintrodurla.
    Dopo tanti anni di militanza nella Lega, in fondo sarebbe un giusto riconoscimento a uomo che ben rappresenta la padagna del magna magna.
    destra di popolo
    C'è stato il processo? E' stato condannato?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #4
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: AL POSTO DI COTA IN PARLAMENTO ENTRA UN ALTRO INQUISITO: AVANTI CON LA PADAGNA D

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    ARRIVA MAURIZIO GRASSANO, FINO ALL’AUTUNNO PRESIDENTE LEGHISTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ALESSANDRIA, GIA’ AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER TRUFFA AGGRAVATA E FALSO AI DANNI DEL COMUNE PER 760.000 EURO….SI FACEVA RIMBORSARE UN FITTIZIO STIPENDIO DI 20.000 EURO AL MESE, D’ACCORDO CON IL SOCIO DELL’AZIENDA

    [/url]
    tranquilli... se lo dice la gloriosa magistratura italianarepapelle:, abbiamo la garanzia che costui e' una persona capace ed onesta.... garantito al limone....
    Ultima modifica di Eric Draven; 01-04-10 alle 16:47

  5. #5
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: AL POSTO DI COTA IN PARLAMENTO ENTRA UN ALTRO INQUISITO: AVANTI CON LA PADAGNA D

    Gli elettori della Lega non badano a queste cose.
    Sono troppo impegnati ad urlare "Fora i negher"
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  6. #6
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: AL POSTO DI COTA IN PARLAMENTO ENTRA UN ALTRO INQUISITO: AVANTI CON LA PADAGNA D

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Gli elettori della Lega non badano a queste cose.
    Sono troppo impegnati ad urlare "Fora i negher"
    ostridicolo: dobbiamo contrastare chi urla "avanti negher"repapelle:

    pensa, sti personaggi sono talmente ...... da credere alla magistratura italiana...
    Ultima modifica di Eric Draven; 01-04-10 alle 16:47

  7. #7
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: AL POSTO DI COTA IN PARLAMENTO ENTRA UN ALTRO INQUISITO: AVANTI CON LA PADAGNA D

    Citazione Originariamente Scritto da greenthumb Visualizza Messaggio
    ostridicolo: dobbiamo contrastare chi urla "avanti negher"repapelle:

    pensa, sti personaggi sono talmente ...... da credere alla magistratura italiana...
    La magistratura italiana ha prodotto uomini come Gratteri, Ingroia e Caselli ( per non citare i "soliti" Falcone e Borsellino).

    La politica italiana ha prodotto nani, ballerine e neoceltici che dicono di avercelo duro.
    Ultima modifica di Eric Draven; 01-04-10 alle 16:48
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Messaggi
    1,796
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: AL POSTO DI COTA IN PARLAMENTO ENTRA UN ALTRO INQUISITO: AVANTI CON LA PADAGNA D

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    ARRIVA MAURIZIO GRASSANO, FINO ALL’AUTUNNO PRESIDENTE LEGHISTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ALESSANDRIA, GIA’ AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER TRUFFA AGGRAVATA E FALSO AI DANNI DEL COMUNE PER 760.000 EURO….SI FACEVA RIMBORSARE UN FITTIZIO STIPENDIO DI 20.000 EURO AL MESE, D’ACCORDO CON IL SOCIO DELL’AZIENDA

    Ora che Cota ha vinto le regionali in Piemonte, la Lega dovrà rinunciare al suo apporto come presidente del gruppo parlamentare, ma certamente chi gli subentrerà, come primo dei non eletti, potrà portare una qualificata professionalità.
    Parliamo di colui che ha rappresentato, in quel di Alessandria, le istanze padane per diversi anni, fino ad assurgere al ruolo di presidente del consiglio comunale della città e ad ottenere nel 2008 un tal numero di consensi da figurare alle spalle di Cota nella scalata alla Camera.
    La brillante carriera di Maurizio Grassano è però deragliata nel settembre scorso, quando, dopo accurate indagini della Procura della Repubblica, sono emerse prove evidenti che lo hanno portato agli arresti domiciliari per truffa aggravata e falso ai danni del Comune, insieme al suo ex socio, Sergio Cavanna, per un importo di 760.000 euro indebitamente sottratti alle casse comunali.
    Cosa aveva escogitato il Grassano?
    Dato che l’ente locale, per legge, è tenuto a rimborsare alle aziende dove lavorano i consiglieri il tempo che l’attività pubblica sottrae alle mansioni svolte in ditta, aveva pensato bene di far figurare aumentato a dismisura il proprio stipendio, in modo da vederselo rimborsare dal comune.
    Se fino al 1997 Grassano non guadagnava più di 41 milioni di lire all’anno, dal 1998, quando ha chiesto e ottenuto il primo rimborso dal Comune, le sue entrate sono progressivamente aumentate, fino a dichiarare di guadagnare in azienda 20.000 euro al mese.
    Ovvero una cifra superiore del triplo a quella persino del suo datore di lavoro, con cui era d’accordo.
    Il Comune provvedeva a rimborsare la cifra dichiarata e i due si sarebbero quindi spartiti una cifra di ben 760.000 euro, ovvero 1,5 miliardi delle vecchie lire.
    Nonostante l’arresto nello scorso autunno, il Grassano non si dimise dalla carica di Presidente del consilgio comunale, si limitò a rassegnare quelle alla Lega Nord.
    Sosteneva “di essere in buona compagnia con sindaci, consiglieri e parlamentari di ogni schieramento inquisiti anche loro” e che “si sarebbe dimesso solo se lo avessero fatto tutti gli altri”.
    Dopo un furibondo braccio di ferro con il sindaco del Pdl che minacciò di modificare lo Statuto comunale pur di cacciarlo, alla fine è stato costretto a dimettersi.
    Ora, colui che ha sottratto 760.000 euro al bilancio di una città le cui isitituzioni fanno fatica a mantenere le municipalizzate che garantiscono i servizi essenziali, dalla raccolta di rifiuti alle case di riposo per gli anziani fino agli asili, entrerà in Parlamento come primo dei non eletti della Lega, anche se i leghisti ne farebbero volentieri a meno.
    Lì si troverà forse a suo agio, in compagnia di tanti altri inquisti: il processo è appena iniziato, i gradi di giudizio sono tre e chissà che non finisca per godere dell’immunità parlamentare, visto che Pdl e Lega vogliono reintrodurla.
    Dopo tanti anni di militanza nella Lega, in fondo sarebbe un giusto riconoscimento a uomo che ben rappresenta la padagna del magna magna.
    destra di popolo
    Anch'io ho votato 5 stelle stavolta e sono contento di aver girato le spalle alla lega, anche se devo dire che ci sono anche delle persone serie all'interno.
    Dov'eri tu quand'io ponevo le fondamenta della terra?
    Dillo, se hai tanta intelligenza!
    Chi ha fissato le sue dimensioni, se lo sai,
    o chi ha teso su di essa la misura? Giobbe 38:4-5

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: AL POSTO DI COTA IN PARLAMENTO ENTRA UN ALTRO INQUISITO: AVANTI CON LA PADAGNA D

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    C'è stato il processo? E' stato condannato?
    Forse non ti è chiaro: l'intero consiglio comunale ha chiesto le dimissioni, il caso non si presta ad equivoci. Quando sarà condannato ti suicidi poi o riuscirai a esprimere dissenso a scoppio ritardato?

  10. #10
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: AL POSTO DI COTA IN PARLAMENTO ENTRA UN ALTRO INQUISITO: AVANTI CON LA PADAGNA D

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    Forse non ti è chiaro: l'intero consiglio comunale ha chiesto le dimissioni, il caso non si presta ad equivoci. Quando sarà condannato ti suicidi poi o riuscirai a esprimere dissenso a scoppio ritardato?
    L'unica cosa chiara che c'è adesso è che la sinistra è diventata quella che 'sbatte i mostri in prima pagina e poi li lapida'.
    Ero piccolina quando ci fu il caso Valpreda, ma c'erano proprio altri valori a sinistra, fino a più di 15 anni fà.
    Poi, una nuova sinistra, incapace di qualsiasi cosa, ha trovato quanto fosse comodo denigrare la gente sui giornali e farle il processo senza processo. Ne vedemmo gli anticipi su 'lotta continua' col caso Calabresi.
    Robe ritenute di destra, della destra più becera, quella giustizialista. Ma, grazie a Di Pietro, ora questa sinistra è esattamente sovrapponibile a quella destra di mille anni fà.
    Contestualmente tutti gli operai hanno preso a non votarla più. Sarà un caso.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 04-12-11, 14:41
  2. GRAZIE A COTA, UN ALTRO INDAGATO PER TRUFFA AGGRAVATA IN PARLAMENTO
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19-06-10, 20:59
  3. In Parlamento al posto di Cota un indagato
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 17:07
  4. Roberto Cota, fra Parlamento e basket
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 11:23
  5. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04-02-05, 13:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito