Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    are(a)zione
    Ospite

Predefinito Idee per il primo volantino della campagna elettorale

Abbiamo fatto stasera le 2 di notte per stabilire come partire per la campagna elettorale nel quartiere (oltre a discutere di tante altre cose).

I punti su cui vogliamo porre l'attenzione sono i seguenti, NON in ordine di importanza
    1. legge 194 (molte compagne lo ritengono un punto su cui porre attenzione)
    2. ridistribuzione (mancata) del tesoretto
    3. caro vita
    4. rialzo degli stipendi
    5. informazione mediatica
    6. sicurezza sul lavoro
    Tenendo conto che il quartiere in questione è storicamente operaio, penso che sia più logico puntare sui temi dedicati al lavoro e costo della vita.

Vorrei sapere da voi come impostereste un volantino d'effetto, anche perchè, per chi farà campagna elettorale, risulta essere un problema da affrontare prima o poi. Ovvero scrivere e distribuire volantini sensati e che abbiano un'impronta positiva sull'elettorato.

A voi i suggerimenti.

No perditempo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La sicurezza "on the road" continua ad essere desaparecida nei temi della SR. Perché? Perchè si crede che sia una non necessità? Perché non si hanno "ricette" da proporre?

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero, ci vorrebbe un decreto sicurezza sui fascisti.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Abbiamo fatto stasera le 2 di notte per stabilire come partire per la campagna elettorale nel quartiere (oltre a discutere di tante altre cose).

I punti su cui vogliamo porre l'attenzione sono i seguenti, NON in ordine di importanza
    3. caro vita
    4. rialzo degli stipendi
    6. sicurezza sul lavoro
    Tenendo conto che il quartiere in questione è storicamente operaio, penso che sia più logico puntare sui temi dedicati al lavoro e costo della vita.

Vorrei sapere da voi come impostereste un volantino d'effetto, anche perchè, per chi farà campagna elettorale, risulta essere un problema da affrontare prima o poi. Ovvero scrivere e distribuire volantini sensati e che abbiano un'impronta positiva sull'elettorato.

A voi i suggerimenti.

No perditempo.
    Però, scusa, ma siete certi che i grnadi capi siano d'accordo su questi temi, abbiano una proposta unica e concordata, o andiamo alle elezioni come l'armata brancaleone?
    Myrddin

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Però, scusa, ma siete certi che i grnadi capi siano d'accordo su questi temi, abbiano una proposta unica e concordata, o andiamo alle elezioni come l'armata brancaleone?
    mi sa la seconda che hai detto.
    Poi mi fa ridere che tra i temi fondamentali c'è la 194, tipo contentino per le solite rompiballe. Infatti è un punto completamente slegato dagli altri.

Area, ma che propaganda intendi fare su questi punti? Una roba di circolo, tipo: il nostro circolo si impegna in X, Y, Z, oppure dire RC si impegna in X, Y, Z? No perché se è la seconda cosa mi metto a ridere e neanche apro Photoshop. Nel primo caso, invece, una mano ve la do se vi serve.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    E' vero, ci vorrebbe un decreto sicurezza sui fascisti.
    ..quindi tu pensi che io... che abbia scritto questo perché io.... ahh, i toscani che conosco (me, per esempio) sono più perspicaci...

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ho scritto perchè ci vorrebbe e non viene fatto niente da anni, mentre invece questo termine viene utilizzato per reprimere gli immigrati.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    L'ho scritto perchè ci vorrebbe e non viene fatto niente da anni, mentre invece questo termine viene utilizzato per reprimere gli immigrati.
    Alcuni immigrati non suscitano in me alcuna indulgenza ed anzi auspico per loro l'arrivo di forti legnate. Qualche tempo fa scrissi ad Areazione (forse) che l'Internazionalismo Proletario non poteva essere la risposta al problema immigrazione, perché di problema si tratta, e che la sicurezza non era un tema strumentale. Il fatto è che a questo punto della Storia "chi propone cosa"? Ieri Palvesario, sul tema "Il Che può essere considerato di destra?", ha scritto che i miti della Sinistra sono sempre un po' più avanti di quelli della Destra (nella discussione veniva richiamato Ettore Muti!!). Io non riesco a vederne, di miti, ormai da troppo tempo.

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da STEMAR Visualizza Messaggio
    Alcuni immigrati non suscitano in me alcuna indulgenza ed anzi auspico per loro l'arrivo di forti legnate. Qualche tempo fa scrissi ad Areazione (forse) che l'Internazionalismo Proletario non poteva essere la risposta al problema immigrazione, perché di problema si tratta, e che la sicurezza non era un tema strumentale. Il fatto è che a questo punto della Storia "chi propone cosa"? Ieri Palvesario, sul tema "Il Che può essere considerato di destra?", ha scritto che i miti della Sinistra sono sempre un po' più avanti di quelli della Destra (nella discussione veniva richiamato Ettore Muti!!). Io non riesco a vederne, di miti, ormai da troppo tempo.

Quante cose dette in poche righe. E molte OT.
    Comunque un paio di precisazioni:
    1) L'analisi del fenomeno immigratorio è, per l'appunto, un'analisi. Se l'analisi difetta di obiettività ed è farcita di moralismi perde tutta l'impostazione materialista. Detto questo, gli immigrati non sono ovviamente né dei santi ma neanche delle merci. Essendo persone riempono tutta la gamma dello spettro umano: dall'onesto e tranquillo al bandito intrattabile. La cosa da tenere a mente che le soluzione al problema immigratorio non deve prescindere dall'ultimo anello della catena facendo generalizzazioni e banalizzando il problema. Semplificare i problemi complessi solitamente non li risolve.

2) La responsabilità dei crimini è personale. Se no dovrei sparare ad ogni auto francese che passa sotto casa mia per gli eccidi durante l'assedio di Torino.

3) Internazionalismo non è una pratica né un progetto. E' un'impostazione. Internazionalismo (che significa "TRA nazioni", non "SOPRA nazioni") non si può tradurre in una metodologia precisa e immutabile, ma varia di fase in fase e di contesto in contesto. Esempi ce ne sono innumerevoli nella storia: dalla Cina maoista al Venezuela bolivariano passando per la Guerra Patriottica dell'URSS e le lotte di decolonizzazione in molti paesi. Giocare a essere più "ortodossi" dei comunisti ortodossi fa ridere i polli.

4) Nella discussione non si parlava di miti, ma proprio, per l'appunto, del contrario. L'analisi materialista è sempre più vicina alla realtà di qualsiasi congettura ideologica, proprio perché salta la mediazione di questo elemento che non inficia alla soluzione dei problemi. Se il momento è critico e sembra non esserci soluzione, in realtà i germogli stessi delle soluzioni sbocciano spontaneamente e verranno colti non appena si renderanno visibili. Il problema attuale dei comunisti è quello di non avere una vista abbastanza arguta per notare questi boccioli e si dovrà patenziare un pochino affinché avvenga ciò.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio

3. caro vita
    4. rialzo degli stipendi
    6. sicurezza sul lavoro

A voi i suggerimenti.

No perditempo.
    Non mi funziona Photoshop quindi questa è una bozza fatta con Paint...
    E' una specie di modello base, perché non ho capito bene i temi precisi su cui vorreste impostare la campagna elettorale...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima