Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Via falce e martello

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Via falce e martello

Vorrei sapere dai compagni cosa ne pensano del simbolo della Sinistra Arcobaleno e dell'eliminazione della falce e martello senza neanche aver consultato la base.
    Io personalmente sono molto inc...ta. Non farò campagna elettorale
    Noi della base non possiamo servire solo per i "lavori di manovalanza"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma che te ne frega, io non li voterò.
    Disgustorama.

Benvenuto nel mondo reale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorymar Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere dai compagni cosa ne pensano del simbolo della Sinistra Arcobaleno e dell'eliminazione della falce e martello senza neanche aver consultato la base.

ti interessa un simbolo (che oltretutto ricorda molto qualche errore\orrore fatto da persone senza scrupoli che si nascondevano dietro una ideologia) oppure ti interessa sapere cosa quel simbolo arcobaleno ha da raccontare...
    Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.

è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Rimane sempre Turigliatto.

Benvenuto nel mondo reale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eddai che sarebbe ora di guardare ad oggi...
    possibile essere ancora fermi a concetti del secolo scorso, ormai superati e passati dagli eventi moderni e rinchiudere ancora la mente a concetti quali fascismo, comunismo, falce-martello e roba varia ?

Sinceramente lo trovo un tantino anacronistico.
    Perchè non rifarsi ad ideali ghibellini ?
    Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.

è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul forum di rifondazione comunista di questo sito ci sono diverse discussioni al riguardo....la gran maggior parte la pensa come te. Io credo che la lista unica sia una scelta necessaria....quindi non mi preoccuperei più di tanto del simbolo. Con Verdi e SD la falce e martello non si poteva usare. Guarderei piuttosto ai programmi. Certo, dal punto di vista elettorale un pò si perde...tanto più che la falce e martello sarà forse adoperata da altri movimenti. Quello che dici sulla non consultazione della base è verissimo....ma mi pare che ci siano stati altri episodi anti-democratici in quest'ultimo anno....espulsione di Turigliatto, cd'o, metodo di compilazione delle liste per le amministrative, ovviamente il rinvio del congresso....non è una novità. E stendiamo un velo pietoso per carità sull'azione di governo. Io dal PRC ci sono uscito...ma auguro a tutti i militanti di riuscire a invertire la rotta.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Rimane sempre Turigliatto.
    grazie della pubblicità

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso diverse cose...

1) E' triste che vada in soffita la falce e martello come simbolo ufficiale. Personalmente l'avrei votato.
    2) Il simbolo attuale fa cagare (come anche il nome se è per questo), non ha lo stesso carisma e la stessa storia della fale e martello, però tutto sommato sto iniziando a farci l'occhio: forse quando andrò a votare riuscirò a non vomitare, ecco.
    3) Mi rendo conto che era elettralmente necessaria una scelta del genere: sia perchè faceva diminuire il nostro elettorato potenziale, sia perchè La Sinistra-Arcobaleno è una coalizione dove non ci sono solo comunisti. Io sono favorevole a questa unione, quindi non posso che accettare la scelta di non mettere la falce e martello.
    4) Il simbolo non scoparirà dalla politica, ma continueremo a vederlo sventolare nelle piazze, presente nelle sedi di partito, e, concedimi il romanticismo, continuerà a vivere nei nostri cuori.

e infine...

5) Basta discutere di simboli! Non è una tragedia, i partiti sono sempre quelli, le idee sempre le stesse: se ti andava bene RC (o il PdCI) l'anno scorso non vedo perchè non puoi votare e fare campagna elettorale per SA. Il simbolo è solo un simbolo, quello che contano sono i programmi!

Forumista assiduo
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Penso diverse cose...

1) E' triste che vada in soffita la falce e martello come simbolo ufficiale. Personalmente l'avrei votato.
    2) Il simbolo attuale fa cagare (come anche il nome se è per questo), non ha lo stesso carisma e la stessa storia della fale e martello, però tutto sommato sto iniziando a farci l'occhio: forse quando andrò a votare riuscirò a non vomitare, ecco.
    3) Mi rendo conto che era elettralmente necessaria una scelta del genere: sia perchè faceva diminuire il nostro elettorato potenziale, sia perchè La Sinistra-Arcobaleno è una coalizione dove non ci sono solo comunisti. Io sono favorevole a questa unione, quindi non posso che accettare la scelta di non mettere la falce e martello.
    4) Il simbolo non scoparirà dalla politica, ma continueremo a vederlo sventolare nelle piazze, presente nelle sedi di partito, e, concedimi il romanticismo, continuerà a vivere nei nostri cuori.

e infine...

5) Basta discutere di simboli! Non è una tragedia, i partiti sono sempre quelli, le idee sempre le stesse: se ti andava bene RC (o il PdCI) l'anno scorso non vedo perchè non puoi votare e fare campagna elettorale per SA. Il simbolo è solo un simbolo, quello che contano sono i programmi!
    i programmi non li realizza mai nessuno
    i simboli contano

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito