Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma il PD, secondo voi, potrebbe "sfondare" al centro?

Secondo me il PD potrebbe ottenere parecchi voti tra i centristi ed anche tra alcuni di centrodestra.

Tra le mie conoscenze ho, ad esempio, una amica che votava per Fini ma odia Berlusconi. Siccome Fini ha abdicato diventando il cavalier servente di Silvio... questa mia amica non sa piu chi votare.

Quest'oggi le stavo riferendo le proposte di Veltroni che ho sentito ieri sera a porta a porta (il reddito minimo di 1000 euro, il fatto che un imprenditore, secondo il leader del PD, è un lavoratore come gli altri, con le sue preoccupazioni..etcetc), Lei si è dimostrata molto interessata.. alche le ho detto che le farò avere il programma del PD non appena sarà resto noto. Il risultato è che forse, lei ed il suo ragazzo, ex an, potrebbero votare PD.

A questo punto ho cominciato a far propaganda anche in ufficio, con il mio capo, che per ora è tra fi ed an, chissà mai che anche lui non strizzi l'occhio a Veltroni.

Insomma io che non lo voto, faccio propaganda per il PD tra i centristi e quelli di destra

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Secondo me il PD potrebbe ottenere parecchi voti tra i centristi ed anche tra alcuni di centrodestra.

Tra le mie conoscenze ho, ad esempio, una amica che votava per Fini ma odia Berlusconi. Siccome Fini ha abdicato diventando il cavalier servente di Silvio... questa mia amica non sa piu chi votare.

Quest'oggi le stavo riferendo le proposte di Veltroni che ho sentito ieri sera a porta a porta (il reddito minimo di 1000 euro, il fatto che un imprenditore, secondo il leader del PD, è un lavoratore come gli altri, con le sue preoccupazioni..etcetc), Lei si è dimostrata molto interessata.. alche le ho detto che le farò avere il programma del PD non appena sarà resto noto. Il risultato è che forse, lei ed il suo ragazzo, ex an, potrebbero votare PD.

A questo punto ho cominciato a far propaganda anche in ufficio, con il mio capo, che per ora è tra fi ed an, chissà mai che anche lui non strizzi l'occhio a Veltroni.

Insomma io che non lo voto, faccio propaganda per il PD tra i centristi e quelli di destra

Ma sai che proprio oggi un tale che vota sempre a destra senza che gli dicessi nulla mi ha detto che sta facendo un pensierino al pd?

Gran Divano di Azathoth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

niente pippe mentali, facciamo una campagna elettorale come si deve e vedrete che i risultati arriveranno

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    credo sia una delle ragion d'essere di questo partito...e ci stanno riuscendo IMHO.
    certo che è la ragion d'essere del pd.ma il loro problema è proprio questo.per avere il voto dei cattolici centristi,essi useranno i teodem per tranquillizzarli su questioni importanti come la bioetica.
    paventeranno il cambio della 194 o addirittura la sua abolizione,si dichiareranno paladini della legge 40,stopperanno i dico e le leggi antiomofobia.
    ma facendo questo scontenteranno parecchi ds entrati nel pd e si precluderanno il voto a sx.insomma,la coperta è cortissima.e su questa sarà la fine del pd e del bipartitismo

Gran Divano di Azathoth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    certo che è la ragion d'essere del pd.ma il loro problema è proprio questo.per avere il voto dei cattolici centristi,essi useranno i teodem per tranquillizzarli su questioni importanti come la bioetica.
    paventeranno il cambio della 194 o addirittura la sua abolizione,si dichiareranno paladini della legge 40,stopperanno i dico e le leggi antiomofobia.
    ma facendo questo scontenteranno parecchi ds entrati nel pd e si precluderanno il voto a sx.insomma,la coperta è cortissima.e su questa sarà la fine del pd e del bipartitismo
    ti rendi conto delle cazzate che dici? c'è un limite a tutto insomma
    dici che il PD farà cose che nemmeno l'UDC chiede

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio

francamente non penso che sia così, il PD non è di certo un partito di Sinistra, ma non è neanche un partito clericale, è il partito dello "status quo" diciamo.... per quanto riguarda la laicità intendo.
    Magari, se avranno mai una maggioranza parlamentare, potrebbero provare a far qualcosa sulle coppie di fatto, sulla fecondazione assistita o sul testamento biologico e se avranno i voti della SA potrebbero riuscire a compensare le defezioni nel loro partito che comunque saranno minoritarie..anche se ci saranno eccome.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Ormai il pieno al centro lo ha fatto nel 2006.
    Soprattutto se ci saranno Rosa Bianca e UDC e UDEUR col suo simbolo autonomi, al centro anzi potrebbe perdere qualcosa, i cattolici popolari anti- berlusconiani, che votavano csx contro Berlusconi
    Against all odds

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me l'elettore sceglie sempre l'originale piuttosto che la copia... Il PD è pur sempre il partito dei "Comunisti"...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

francamente non penso che sia così, il PD non è di certo un partito di Sinistra, ma non è neanche un partito clericale, è il partito dello "status quo" diciamo.... per quanto riguarda la laicità intendo.
    Magari, se avranno mai una maggioranza parlamentare, potrebbero provare a far qualcosa sulle coppie di fatto, sulla fecondazione assistita o sul testamento biologico e se avranno i voti della SA potrebbero riuscire a compensare le defezioni nel loro partito che comunque saranno minoritarie..anche se ci saranno eccome.
    danny,come vuoi che provino a sfondare al centro se difendessero la 194 e cercassero di abolire la legge 40?
    il centro è fortemente condizionato dalla cei e sicuramente anche tu sei cosciente che i temi bioetici sono la loro ossessione.
    ragioniamo cattolici di sinistra erano divisi tra margherita e ds.
    quindi il target sarebberoi centristi che sinora hanno votato udc e udeur e quella maggioranza silenziosa che,seppur tiepida osservante per convenzione o per abitudine fa quello che dice la chiesa.questo è il pozzo da cui,realisticamente potrebbe pescarwe l pd.e per avere questi voti il pd deve necessariamente parlare un linguaggio che sia coerente con costoro.
    ti pare che questi siano favorevoli alla 194?ti pare ch questi approvino i dico?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    ma chi l'ha detto che l'elettore di centro ascolti la CEI?
    Cos'è, li hanno fatti con lo stampino? Magari c'è chi ha una certa serenità economica e vuole difenderla, chi è conservatore su certi valori ma sa che non gli conviene abolire la 194.
    Le cose si sono smosse, suvvia. Non che i preti non abbiano alcuna influenza, però dai...
    ne abbiamo un campione proprio su pol,se rifletti.vatti a leggere i vari interventi nei vari forum di utenti che fanno capo a quell'area e te ne renderai conto.
    in più,metti tutta la campagna mediatica scatenata sui media ed il cerchio si chiude.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima