Ieri Gioa su un altro forum mi ha chiesto notizie della signora Anna; ho promesso che avrei scritto un post su Anna con gli eventuali aggiornamenti sulla sua situazione. Per chi non conosce la storia di Anna, se lo desidera può apprenderla ciccando sul seguente link:
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=361874&page=3
Purtroppo non ho alcuna novità da raccontarvi, la situazione è sempre la stessa: ANNA E’SOLA COME SEMPRE, continua a vivere da sola, i servizi della cooperativa del comune sono sempre gli stessi, e l sua richiesta è sempre quella : essere accolta in una casa di riposo. Ripete questa richiesta in un modo quasi ossessivo, non riesce a capacitarsi che per lei non esista un luogo dove possa essere accolta ed accudita finchè avrà vita.
Tutte le volte che le parlavo rimanevo sempre stupefatta dalla sua lucidità mentale…ma stamattina l’ho sentita confusa…terrorizzata dall’idea di morire da sola… e che il suo cadavere venga scoperto chissà quando!
Io non so più che dirle, ho esaurito ogni possibilità, mi sono rivolta a tutti, ma nulla è successo. Mi chiedo : che fine hanno fatto tutti quelli che si erano offerti di trovare una soluzione ? Soprattutto quei politici che avevano assicurato il loro interessamento ?
Ogni tanto qualche amico stomizzato va a trovarla, le porta qualcosa, le telefoniamo abbastanza spesso…ma questo non risolve nulla: ANNA HA L’ASSOLUTO BISOGNO DI ESSERE ACCOLTA IN UNA CASA DI RIPOSO, fra pochi mesi compirà 90 anni e le sue condizioni di salute non le permettono più da vivere da sola!