Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    euro-holocaust.splinder.com
    Data Registrazione
    08 Feb 2007
    Località
    Europa
    Messaggi
    243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ballarò del 12 febbraio 2008: così parlo Bertinotti

    Da:

    http://euro-holocaust.splinder.com/p...26/Annotazione

    A futura memoria: così disse Fausto Bertinotti il 12 febbraio 2008 a Ballarò
    Negli ultimi minuti della trasmissione di RAI3 Ballarò, andata in onda stasera, uno dei candidati premier, Fausto Bertinotti, ha affermato che il mondo politico ed economico italiano deve decidersi se è giusto o no dare più sostegno al lavoro "manuale" in Italia, ossia migliorare stipendi e condizioni lavorative di operai, muratori e simili figure del mondo del lavoro. O se, piuttosto che l'uso di lavoratori autoctoni (nativi, secondo la sua formulazione), dice sempre Bertinotti, non si preferirà l'arrivo di immigrati (migranti, sempre secondo la sua formulazione).

    Sono chiari i termini in opposizione? Da una parte lavoro sicuro e dignitosamente retribuito (con riflessi positivi nei confronti dei lavoratori autoctoni) contro lavoro mal retribuito e con minori garanzie (accompagnato da arrivi continui di lavoratori, o aspiranti tali, stranieri).

    No, Bertinotti non è diventato anti-immigrazionista. Solo si è lasciato sfuggire una goccia di onestà intellettuale e politica (per sbaglio?). Ma non è per questo che scriviamo queste righe. E' per ricordare/ci che, se le cose andranno nel secondo modo, certi effetti saranno venuti da certe scelte, così come certe colpe saranno frutto di certe politiche. Non perchè "le cose sono andate in un certo modo per caso" o per "destino" o che...

    http://www.ballaro.rai.it

  2. #2
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certi effetti saranno venuti da certe scelte, così come certe colpe saranno frutto di certe politiche. Non perchè "le cose sono andate in un certo modo per caso" o per "destino" o che...
    ==========
    e lo capisci solo ora???
    anche non decidere è un SCELTA

  3. #3
    euro-holocaust.splinder.com
    Data Registrazione
    08 Feb 2007
    Località
    Europa
    Messaggi
    243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    anche non decidere è un SCELTA
    E cos'è che vorresti non decidere?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VladIIITepes Visualizza Messaggio
    Da:

    http://euro-holocaust.splinder.com/p...26/Annotazione

    A futura memoria: così disse Fausto Bertinotti il 12 febbraio 2008 a Ballarò
    Negli ultimi minuti della trasmissione di RAI3 Ballarò, andata in onda stasera, uno dei candidati premier, Fausto Bertinotti, ha affermato che il mondo politico ed economico italiano deve decidersi se è giusto o no dare più sostegno al lavoro "manuale" in Italia, ossia migliorare stipendi e condizioni lavorative di operai, muratori e simili figure del mondo del lavoro. O se, piuttosto che l'uso di lavoratori autoctoni (nativi, secondo la sua formulazione), dice sempre Bertinotti, non si preferirà l'arrivo di immigrati (migranti, sempre secondo la sua formulazione).

    Sono chiari i termini in opposizione? Da una parte lavoro sicuro e dignitosamente retribuito (con riflessi positivi nei confronti dei lavoratori autoctoni) contro lavoro mal retribuito e con minori garanzie (accompagnato da arrivi continui di lavoratori, o aspiranti tali, stranieri).

    No, Bertinotti non è diventato anti-immigrazionista. Solo si è lasciato sfuggire una goccia di onestà intellettuale e politica (per sbaglio?). Ma non è per questo che scriviamo queste righe. E' per ricordare/ci che, se le cose andranno nel secondo modo, certi effetti saranno venuti da certe scelte, così come certe colpe saranno frutto di certe politiche. Non perchè "le cose sono andate in un certo modo per caso" o per "destino" o che...

    http://www.ballaro.rai.it
    Molte volte ho sentito dire che gli immigrati sono una risorsa per il paese.

    Ma alcune cose non tornano.

    L'immigrato che lavora da noi si trova ad avere gli stessi diritti ed agevolazioni di chi vive in Italia da decenni o da generazioni, lavora guadagna e spesso parte del guadagno viene inviato al di fuori dei nostri confini incrementando l'indotto di paesi esteri e sottraendolo alla nostra economia.

    Tutto questo con una tassazione del lavoratore immigrato uguale a quella di ogni cittadino che non manda i soldi in "salvo" verso altre destinazioni.

    Allo stesso tempo ci sono tantissimi disoccupati Italiani che avrebbero più diritto di lavorare rispetto a chi è giunto in Italia da poco.

    Poi non entriamo nel merito di chi entra in Italia in modo irregolare e con ben altre intenzioni.

 

 

Discussioni Simili

  1. Così parlò
    Di H.I.M. nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 13:14
  2. Così parlò Bertinotti
    Di cornelio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 16:15
  3. Così parlo'......
    Di tony (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-02, 10:09
  4. Così parlo'....
    Di tony (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-02, 15:28
  5. Chi parlo' così?
    Di tony (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-02, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito