Visto che il 3D é andato a ... escort e che l'unico argomento su cui, tutti, ci troviamo d'accordo é la gnocca ... vi propongo il "programma" del leader del movimento "cchiù pilu pì tutti" che qui, credo, troverà ampi consensi.
A voi Cetto La Qualunque ...
06-04-10, 11:54
virus
Rif: Se io fossi “il” Governo …
Citazione:
Originariamente Scritto da ciddo
Pannicelli. Se si vuole ri-assestare il bilancio pubblico e far ripartire l'economia italiana la spesa pubblica fa tagliata con l'accetta, e siccome essa e' composta per il 90% dalla voce salari e stipendi, va da se che un sacco di gente va licenziata. E non parlo di qualche raccomandato, parlo di milioni di dipendenti pubblici.
Il problema è che licenziando,poniamo il caso, 2 milioni di dipendenti pubblici affossi l'economia e le aziende italiane che continuano a tirare avanti proprio grazie a questi in grado di accedere a finanziamenti, acquisti rateali, etc.
Lo so, non è bello, ma non è possibile fare questa cosa tutta insieme, conviene di più utilizzare i prepensionamenti, le buonuscite, etc.
06-04-10, 13:14
ciddo
Rif: Se io fossi “il” Governo …
Citazione:
Originariamente Scritto da virus
Il problema è che licenziando,poniamo il caso, 2 milioni di dipendenti pubblici affossi l'economia e le aziende italiane che continuano a tirare avanti proprio grazie a questi in grado di accedere a finanziamenti, acquisti rateali, etc.
Lo so, non è bello, ma non è possibile fare questa cosa tutta insieme, conviene di più utilizzare i prepensionamenti, le buonuscite, etc.
Prepensionamneti e buone uscite non alleggeriscono il bilancio pubblico, cambiano solo la voce di spesa.
Per evitare gli effetti depressivi del taglio dei dipendenti pubblici, va obbligatoriamente fatto anche un gigantesco taglio delle tasse, in modo che le minori spese pubbliche si travasino immediatamente nella parte produttivia dell'economia, e i dipendenti a spasso vengano in breve ri-assorbiti.
06-04-10, 13:23
virus
Rif: Se io fossi “il” Governo …
Citazione:
Originariamente Scritto da ciddo
Prepensionamneti e buone uscite non alleggeriscono il bilancio pubblico, cambiano solo la voce di spesa.
Per evitare gli effetti depressivi del taglio dei dipendenti pubblici, va obbligatoriamente fatto anche un gigantesco taglio delle tasse, in modo che le minori spese pubbliche si travasino immediatamente nella parte produttivia dell'economia, e i dipendenti a spasso vengano in breve ri-assorbiti.
Risparmi sul fatto che non assumi altre persone e risparmi un buon 30-35% sullo stipendio.
D'accordo con te sul robusto taglio alle tasse.
06-04-10, 15:28
benjamin_linus
Rif: Se io fossi “il” Governo …
Citazione:
Originariamente Scritto da ciddo
Prepensionamneti e buone uscite non alleggeriscono il bilancio pubblico, cambiano solo la voce di spesa.
:giagia::giagia::giagia:
06-04-10, 15:44
silence
Rif: Se io fossi “il” Governo …
Citazione:
Originariamente Scritto da ciddo
Prepensionamneti e buone uscite non alleggeriscono il bilancio pubblico, cambiano solo la voce di spesa.
Per evitare gli effetti depressivi del taglio dei dipendenti pubblici, va obbligatoriamente fatto anche un gigantesco taglio delle tasse, in modo che le minori spese pubbliche si travasino immediatamente nella parte produttivia dell'economia, e i dipendenti a spasso vengano in breve ri-assorbiti.
Se si tagliano le tasse i soldi vengono conservati sotto la mattonella di casa... Altro che travaso...
06-04-10, 15:46
benjamin_linus
Rif: Se io fossi “il” Governo …
Citazione:
Originariamente Scritto da silence
Se si tagliano le tasse i soldi vengono conservati sotto la mattonella di casa... Altro che travaso...
Sicuramente è utilizzo migliore di quello cha avviene attualmente.
06-04-10, 16:04
silence
Rif: Se io fossi “il” Governo …
Citazione:
Originariamente Scritto da benjamin_linus
Sicuramente è utilizzo migliore di quello cha avviene attualmente.
Classico discorso dei conservatori massimali che non vogliono spendere neanche 1 centesimo più del dovuto...
06-04-10, 16:09
benjamin_linus
Rif: Se io fossi “il” Governo …
Citazione:
Originariamente Scritto da silence
Classico discorso dei conservatori massimali che non vogliono spendere neanche 1 centesimo più del dovuto...
Per determinati soggetti e determinate situazioni ho speso sin troppo.
E solo perchè costretto a farlo.
:giagia:
06-04-10, 16:25
ciddo
Rif: Se io fossi “il” Governo …
Citazione:
Originariamente Scritto da silence
Se si tagliano le tasse i soldi vengono conservati sotto la mattonella di casa... Altro che travaso...
Senz'altro meglio che pagarci dipendenti inutili.
In ogni caso, 1. non accadrebbe (se le gente preferisse risparmiare la posto che consumare non saremmo in crisi) 2. anche se accadesse ti ricordo che per la maggiorparte della gente la mattonella e' il conto in banca ... e in quanto tale si tramuta in offerta di denaro, quindi investimenti. 3. quand'anche finissero nel materasso ti ricordo che la tesaurizzazione riduce il denaro in circolazione, il che e' causa di riduzione dei prezzi ... cioe' aumento del potere d'acquisto dei salari.