Se il mio partito avesse una rappresentanza la prima cosa che faremmo è assicurare ai precari, ai lavoratori che hanno lavorato a contratto, a progetto, come cococo e come altro ancora, ai giovani in attesa del primo lavoro, a quelli a spasso fra un lavoro di mobilità ed un altro, un sussidio di disoccupazione dai 400 ai 500 € come massimo al mese. E questo senza nessuna distinzione altra che non quella dello stato di disoccupazione o di ricerca di prima occupazione. Oltre ai sussidi per i lavoratori già assunti e licenziati che in parte vengono già tutelati. Ben venga la precarietà se è un modo di essere del capitalismo moderno per portare benessere maggiore a tutti, ma deve essere tutelata. Ci sono centinaia di migliaia di ragazzi/e e uomini/donne che non riescono a farsi una vita proprio per questi motivi. Lo stato che dovrebbe servire a redistribuire il reddito deve farsene carico e il mio partito lo metterebbe al primo punto del programma. Sempre che avessi una rappresentanza... è il mio sogno più grande (altro che quelli di Veltroni). E di tutti quelli che la pensano come me. Le risorse ci sarebbero, basterebbe mandare a casa il partito dei corruttori sotto qualsiasi bandiera militino.. e poi ci sarebbero comunque, farei di tutto per trovarle; e così farebbero quelli che la pensano come me....