User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Moratoria su Ferrara

  1. #11
    Parliamone
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    2,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Ochtopus, che vorresti che Ferrara non avesse la possibilità di parola? Alla faccia del liberale che sei. Le donne hanno un diritto dato dalla legge come Ferrara ha un altro diritto ben più superiore quello della libertà di espressione. Guarda che le donne potrebbero pure sta più attente se i loro uomini hanno messo o meno il preservativo o se loro hanno preso o meno la pillola. L'aborto non dovrebbe essere alla stregua del contraccettivo capito??? A ste cose ce se deve pensa prima. Sta di fatto che nessuno può imporre niente tanto meno tu di zittira Ferrara.
    Ma io non sono un liberale.
    Che diritto ha Ferrara oltre la liberta' di espressione?
    Io non parlo dell'aborto SOLO come riparazione alla scapatella incauta o della sveltina spensierata,siamo nella sfera della maturita',della fedelta',del rispetto altrui..un mondo a parte.
    Accidenti io parlo degli aborti che vengono visti come una reale anche se drammatica soluzione dell'inopportunita esistenziale di avere un figlio.
    Della consapevolezza che non basta dire: intanto lo faccio nascere e sara' quel che sara'..perche' sono situazioni che trascinano drammi e rovinano esitenze..per cosa?per remore morali?religiose?perche' non si fa?E chi lo deve decidere se non chi poi dovra' allevare quell'esistenza?Il prete?Il politico?Il vicino di casa che vorrebbe che tutti avessero i suoi valori?
    No.Solo la donna ha il diritto di decidere se partorire o meno.

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Ochtopus, che vorresti che Ferrara non avesse la possibilità di parola? Alla faccia del liberale che sei. Le donne hanno un diritto dato dalla legge come Ferrara ha un altro diritto ben più superiore quello della libertà di espressione. Guarda che le donne potrebbero pure sta più attente se i loro uomini hanno messo o meno il preservativo o se loro hanno preso o meno la pillola. L'aborto non dovrebbe essere alla stregua del contraccettivo capito??? A ste cose ce se deve pensa prima. Sta di fatto che nessuno può imporre niente tanto meno tu di zittira Ferrara.
    Ops, l'anarcoindividualista.
    Dunque stabiliamo una classifica dei diritti?
    Stabiliamo a cosa può stare attento un uomo (Ferrara compreso) prima di cercare di imporre qualcosa a qualcuno?
    Meglio lasciar stare, forse ti confondo.

  3. #13
    Agares
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Ma io non sono un liberale.
    Che diritto ha Ferrara oltre la liberta' di espressione?
    Io non parlo dell'aborto SOLO come riparazione alla scapatella incauta o della sveltina spensierata,siamo nella sfera della maturita',della fedelta',del rispetto altrui..un mondo a parte.
    Accidenti io parlo degli aborti che vengono visti come una reale anche se drammatica soluzione dell'inopportunita esistenziale di avere un figlio.
    Della consapevolezza che non basta dire: intanto lo faccio nascere e sara' quel che sara'..perche' sono situazioni che trascinano drammi e rovinano esitenze..per cosa?per remore morali?religiose?perche' non si fa?E chi lo deve decidere se non chi poi dovra' allevare quell'esistenza?Il prete?Il politico?Il vicino di casa che vorrebbe che tutti avessero i suoi valori?
    No.Solo la donna ha il diritto di decidere se partorire o meno.
    La donna dovrebbe usare più contraccettivi meno aborti. Perchè esiste un metodo per non trovarsi dinanzi a ste scelte, il CONTRACCETTIVO. E non ci si può pensare dopo ci si pensa prima. Usate l'aborto come contraccettivo e manco vi vergognate. A me nun me ne frega niente fate un pò come vi pare vi dico solo che siete incoerenti se proprio non volete creare situazioni di disagio sponsorizzate il contraccettivo e non l'aborto che dovrebbe essere l'ultima spiaggia. Poi fate come vi pare.

  4. #14
    Agares
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Ops, l'anarcoindividualista.
    Dunque stabiliamo una classifica dei diritti?
    Stabiliamo a cosa può stare attento un uomo (Ferrara compreso) prima di cercare di imporre qualcosa a qualcuno?
    Meglio lasciar stare, forse ti confondo.
    Ferrara può dire ciò che gli pare. Si chiama libertà di espressione. La donna con la stessa libertà può decidere se abortire o meno. Per me avrebbe dovuto pensarci prima e usare il contraccettivo. Per voi l'aborto è un contraccettivo. Poi siete liberi di fare le vostre scelte. Io ci penso prima così non metto manco la mi ragazza nella condizione di trovarsi in questa situazione.

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'argomento, come gli altri che trattano argomenti delicati e importanti, dovrebbe, per rispetto sia di chi pensa sia giusto e sia di chi pensa non sia giusto, essere trattato con maggior rispetto ed educazione. Non facciamo come i politici in televisione

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Ferrara può dire ciò che gli pare. Si chiama libertà di espressione. La donna con la stessa libertà può decidere se abortire o meno. Per me avrebbe dovuto pensarci prima e usare il contraccettivo. Per voi l'aborto è un contraccettivo. Poi siete liberi di fare le vostre scelte. Io ci penso prima così non metto manco la mi ragazza nella condizione di trovarsi in questa situazione.
    Ti ringrazio dell'ossequio ma dammi pure del tu, il voi è così classista.
    Io non considero minimamentel'aborto come un contraccettivo, tanto è vero che urlo e sbraito da anni per una procreazione consapevole e responsabile. Non credo siano così tante a considerare una trafila lunga e difficoltosa, un ricovero ospedaliero con intervento, degenza e convalescenza, una cosa così semplice come la contraccezione.
    Se mi dici che c'è poca informazione, molto proibizionismo morale, poca tutela delle donne in questo senso sono d'accordo se no no.
    Poi pensare prima non sempre si può, ci sono cose che non si possono prevedere (parlo di aborto terapeutico).
    Ci sono cose che spesso non si conoscono e si pretende di giudicare, non è bello da parte tua.
    Ferrara può dire quello che vuole, ma lui non si limita a questo, lui cerca di impedire a un gran numero di persone di decidere della propria vita, non è la stessa cosa.
    Non stiamo parlando di liberta di espressione.

  7. #17
    Aspettando Mauro V....
    Data Registrazione
    28 Nov 2007
    Località
    Dove finisce la tua libertà
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Nell'aborto la decisione si ripercuote irrimediabilmente su una nuova vita che non può dire come la pensa.
    Non può dire come la pensa, perché ancora non pensa: il suo cervello non è ancora sufficientemente sviluppato.

  8. #18
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il peggiore "peccato" di Ferrara mi pare l'inutilità della sua iniziativa.
    a meno che non sia strumentale, ma anche in questo caso mi lascia del tutto indifferente e un pò schifato.
    Ma perchè lo stanno a sentire?
    Vada a farlo con Benigni un bel confronto, che lo sistema lui...

  9. #19
    Aspettando Mauro V....
    Data Registrazione
    28 Nov 2007
    Località
    Dove finisce la tua libertà
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Io ci penso prima così non metto manco la mi ragazza nella condizione di trovarsi in questa situazione.
    Spero per te che non ti si rompa mai il profilattico...

  10. #20
    Agares
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio dell'ossequio ma dammi pure del tu, il voi è così classista.
    Io non considero minimamentel'aborto come un contraccettivo, tanto è vero che urlo e sbraito da anni per una procreazione consapevole e responsabile. Non credo siano così tante a considerare una trafila lunga e difficoltosa, un ricovero ospedaliero con intervento, degenza e convalescenza, una cosa così semplice come la contraccezione.
    Se mi dici che c'è poca informazione, molto proibizionismo morale, poca tutela delle donne in questo senso sono d'accordo se no no.
    Poi pensare prima non sempre si può, ci sono cose che non si possono prevedere (parlo di aborto terapeutico).
    Ci sono cose che spesso non si conoscono e si pretende di giudicare, non è bello da parte tua.
    Ferrara può dire quello che vuole, ma lui non si limita a questo, lui cerca di impedire a un gran numero di persone di decidere della propria vita, non è la stessa cosa.
    Non stiamo parlando di liberta di espressione.
    Riguardo all'aborto terapeutico sono d'accordo (anche se il figlio è frutto di uno stupro in verità). Che ci sia poca informazione è vero e infatti si ricorre all'aborto come se fosse niente, e proprio per riparare ad errori. Quindi più informazione sui contraccettivi meno sull'aborto. Ferrara non può imporre un bel nulla, non conta niente e non avrebbe seguito su questo tema nemmeno da parte di molti cattolici.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 14:19
  2. La moratoria di Ferrara
    Di Schliemann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 15:53
  3. La Binetti, Ferrara e la moratoria per l'aborto
    Di rosannasapori (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 06:55
  4. moratoria
    Di stefanopelloni nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 23:39
  5. La disputa Ferrara-Benigni:Ferrara sei un bambo!
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-03-02, 23:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito