User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: <Numeri> Confronto europee-regionali

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    ho elaborato i dati attribuendo al PdL tutte le liste locali o del presidente collegate ed al PD lo stesso meno la lista Bonino nel Lazio e Vendola in Puglia

    mi risulta

    PdL 33% contro 35,3% alle europee
    PD 28,9% contro 26,6% alle europee

    distacco 4,1% contro 8,7% più che dimezzato

    l'IDV scende al 7,1% dal 7,8%

    la LEGA passa dall'11,3% al 12,2% con ombre http://forum.politicainrete.net/elez...ella-lega.html
    Pressapoco i numeri sono questi.
    Il che vuol dire che, a livello nazionale, mancando regioni tipicamente pro-cdx, il pdl sale ancora di qualche punto, la lega scende e stessa cosa capita al pd ed idv, anche se in quantità inferiore.
    Il che va a combaciare con la mia proiezione nazionale.

    Morale: i sondaggisti che davano pdl al 38-39 avevano totalmente sbagliato a calibrare i report.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: <Numeri> Confronto europee-regionali

    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Pressapoco i numeri sono questi.
    Il che vuol dire che, a livello nazionale, mancando regioni tipicamente pro-cdx, il pdl sale ancora di qualche punto, la lega scende e stessa cosa capita al pd ed idv, anche se in quantità inferiore.
    Il che va a combaciare con la mia proiezione nazionale.

    Morale: i sondaggisti che davano pdl al 38-39 avevano totalmente sbagliato a calibrare i report.
    ho fatto i confronti a parità di perimetro elettorale

    e mi risulta il contrario : il PD che sale ed il PdL che scende come ho scritto ( considerando l'attribuzione dei voti alle liste locali come ho scritto )

    togliendo la provincia di Roma sia dalle europee che dalle regionali

    PDL EU 34,9% REG 32,7%
    PD EU 26,3% REG 29,0%
    Ultima modifica di furbo; 05-04-10 alle 17:09
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: <Numeri> Confronto europee-regionali

    Non ci stiamo capendo:
    la proiezione NAZIONALE, non sulle 13 regioni. O mi verrai a dire che in Sicilia e Sardegna, Abruzzo e FVG il PD rosicchierà dei voti al PDL?

    Ripeto: proiezione nazionale, non regionale. Su quelle regionali ti ho già detto che i numeri che hai indicato sono pressapoco quelli.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: <Numeri> Confronto europee-regionali

    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Euromedia ha fatto discretamente schifo in queste elezioni. Ad una settimana dal voto ha dato in un giorno Palese +0,7, Vendola +0,3 e poi +3. Entro la stessa giornata. Erano sondaggi riservati. Da quel momento ho considerato Euromedia come un pallottoliere.
    Crespi lo lascio perdere, ormai è come sparare sulla croce rossa.
    Digis si è rivelata piuttosto affidabile.
    Chi ha fatto le proiezioni per la Rai dovrebbe essere licenziato in tronco e cambiare mestiere.
    Stessa cosa IPR di repubblica.
    Mi ha molto deluso Ipsos.

    il quadro che se ne trae è , quindi, esattamente come affermavo, sconfortante, al limite della malafede.

    niente di nuovo sotto il sole.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: <Numeri> Confronto europee-regionali

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Ma scusa, il bello di svicolone è proprio che dice le solite tre cose! Quando non esagera è proprio uno spasso

    Per me è uno dei forumisti più simpatici.. Un'istituzione di questo forum. Istituirei un fan club...

    Potrebbe essere tranquillamente sostituito da un boot, anzi alcuni penso abbiano un vocabolario ed un frasario più ampio .. repapelle:

    W SVICOLONE!!!
    fa piacere non essere nelle grazie di un tipetto che si beve le puttanate di brunik

    il tuo livello è questo, sangue da una rapa non si cava

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: <Numeri> Confronto europee-regionali

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    CVD...neanche leggi i mie post, metti il risponditore automatico che pesca a caso nel tuo repertorio e via a ripeter slogan consunti da supertifoso

    Te lo ripeto...se ragioni in una logica di puro potere hai ragione tu, visto che la maggioranza delle Regioni ha cambiato casacca negli ultimi 5 anni ( da 16-4 a 9-11).
    Idem se sostieni che il PD è stato punito dagli elettori causa del vuoto politico della sua proposta

    Se invece vuoi vendermi che il popolo ha emesso il suo verdetto a favore del boss e del governo con solo 20% degli aventi diritto che hanno votato PDl e appena il 30% che hanno votato CDX (differenzio, dato che la lega è un mondo a parte) sei o in malafede oppure, come al solito accecato dall'anticomunismo..il verdetto è stato l'opposto , c'è una profonda disaffezione e scontentezza verso i partito e verso il governo.
    confesso che faccia una certa fatica ad arrivare infondo alle tue scempiaggini , ma , credimi, mi impegno a farlo.
    ed arrivati al dunque, che rimane?

    che berlusconi è cattivo, che è un nano, che è un mafioso( questo ti guardi bene dal dirlo, in questo sei furbetto, mica scemo) ecc ecc.

    e tu saresti per le analisi del voto?

    incredibile come TU non ti rilegga.

    non si dialoga con un muro che non vuol capire.

    e comunque, se a tuo avviso il verdetto è stato di profonda scontentezza verso il partito ( naturalmente anche qui non ti azzardi a parlare di coalizione di governo, questo mai , vero ONESTA' INTELLETTUALE fatta persona?), vai a dormir contento che alle prossime elezioni vincerete con il doppio dei voti.:gluglu:

    p.s. fai un fischio al bifolco analfabeta che non ha capito unA SEGA PURE LUI, e a padellaro ed il suo Fatto quotidiano, anche lui un cretino.
    sono tutti berlusconiani:sofico:

  7. #47
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,660
     Likes dati
    10,772
     Like avuti
    10,699
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: <Numeri> Confronto europee-regionali

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    confesso che faccia una certa fatica ad arrivare infondo alle tue scempiaggini , ma , credimi, mi impegno a farlo.
    ed arrivati al dunque, che rimane?

    che berlusconi è cattivo, che è un nano, che è un mafioso( questo ti guardi bene dal dirlo, in questo sei furbetto, mica scemo) ecc ecc.
    Da dove tu deduca certe cose non si sa..io ho solo detto che il messaggio del voto è stato di sfiducia contro il governo (altrimenti prendeva più del 30% o meglio, del 20% se consideri il voto alla Lega come di protesta del Nord produttivo contro la sovietizzazione dell'Italia da parte del PDL).

    Comunque, che SB sia un uomo non alto() che puzza di mafia non è una novità..se per quello ha anche corrotto giudici e avvocati, falsificato bilanci, mentito, foraggiato ( in maniera disinteressata, che pensi) il suo amicone Benedetto in maniera illegale e non si sa bene da dove gli sono arrivati i soldi con cui è partito (anzi si sa, ma lui ha preferito non dirlo).

    Ah..era anche iscritto alla P2 e il partito che dirige è stato fondato da un condannato per mafia amico suo..

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    comunque, se a tuo avviso il verdetto è stato di profonda scontentezza verso il partito ( naturalmente anche qui non ti azzardi a parlare di coalizione di governo, questo mai , vero ONESTA' INTELLETTUALE fatta persona?), vai a dormir contento che alle prossime elezioni vincerete con il doppio dei voti.:gluglu:

    p.s. fai un fischio al bifolco analfabeta che non ha capito unA SEGA PURE LUI, e a padellaro ed il suo Fatto quotidiano, anche lui un cretino.
    sono tutti berlusconiani:sofico:
    Vincerete chi?
    Il Pd privo di qualunque proposta politica, incapace di dare ad un elettore moderato un motivo per votarlo? Non scherziamo...

    Sul voto ognuno la vede come vuole..io ho visto una Lega in crescita di consenso e fiducia, una vittoria di potere e carisma di SB, ma soprattutto un Italia sfiduciata e insoddisfatta che ha espresso malcontento generale, specie verso i partiti di massa storici.
    Ultima modifica di Conte Oliver; 06-04-10 alle 19:44
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #48
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,298
     Likes dati
    10,737
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    198 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: <Numeri> Confronto europee-regionali

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Queste le variazioni medie (dei voti assoluti) dei partiti

    PD -15,57%
    PDL -30,05%
    LEGA -3,22%
    IDV -19,59%
    UDC -22,16%
    S&L -22,84%
    Sinistra (prc+pdci) -29,34%
    ASTENSIONE +26,68%


    Hanno perso tutti. Solo la Lega ha quasi pareggiato.
    che partito è astensione ?

    se il programma è buono lo voterei.


    ma chi è quel mona ....


 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Confronto regionali 2005-politiche 2006
    Di Iannis nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-05-15, 11:31
  2. <Numeri> Confronto europee-regionali
    Di Venom nel forum Repubblicani
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-05-15, 11:42
  3. Addizionali regionali 2007 in confronto al 2006.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 11:39
  4. Sicilia: confronto politiche-regionali
    Di donrodrigo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 18:09
  5. Confronti politiche-europee-regionali
    Di fabbio2 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-05, 01:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito