Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182728
Risultati da 271 a 280 di 280
  1. #271
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso dire: mi paiono assai ingiustificate tanto le lodi al divo Walter per le meravigliose liste, quanto le critiche totalizzanti. A mio parere ci sono molte scedlte discutibili e molte scelte buone, alcune ottime. Direi 1-1 palla al centro.
    Piuttosto: sarebbe carino aprire un thread "tecnico" unicamente di commento alle candidature: molti nomi, direi moltissimi, sono nomi di gente pressochè sconosciuta al di fuori delle relative regioni, potremmo fare un thread con, regione per regione, i nomi dei candidati e la loro professione/area politica/ruoli ricoperti/ecc ecc. Che ne dite?

  2. #272
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Posso dire: mi paiono assai ingiustificate tanto le lodi al divo Walter per le meravigliose liste, quanto le critiche totalizzanti. A mio parere ci sono molte scedlte discutibili e molte scelte buone, alcune ottime. Direi 1-1 palla al centro.
    Piuttosto: sarebbe carino aprire un thread "tecnico" unicamente di commento alle candidature: molti nomi, direi moltissimi, sono nomi di gente pressochè sconosciuta al di fuori delle relative regioni, potremmo fare un thread con, regione per regione, i nomi dei candidati e la loro professione/area politica/ruoli ricoperti/ecc ecc. Che ne dite?
    Sarebbe figo assai!
    Io posso dare una mano.. ma da domani, chè tra poco schizzo a lezione e sparisco dalla faccia della terra ..

  3. #273
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    16:41 Liste, il Pd dà i numeri: le donne sono il 42% dei candidati Sono 134 i parlamentari dell'Ulivo (Ds e Margherita) eletti nel 2006 e non ricandidati, mentre le new entry del Pd a Montecitorio e palazzo Madama saranno da 125 a 248, a seconda che i Democratici vincano o meno le elezioni. E ancora, a fronte di 52 donne uscenti, il Pd ne mette in lista 379, pari al 42 per cento dei candidati: ne saranno elette, sempre considerando l'ipotesi di vittoria o meno, da 100 a 130. I giovani under 40 anni nelle liste della Camera per il Pd sono 190, cioè il 30 per cento dei candidati, di cui 4 i capilista. Nel 2006, gli under 40 eletti sono stati 12. E' quanto emerge da un'analisi delle liste dei Democratici, illustrata oggi dal numero due del partito, Dario Franceschini.



    http://www.repubblica.it/2008/03/dir...rzo/index.html

  4. #274
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Dec 2008
    Messaggi
    1,044
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.repubblica.it/2008/03/sez...te-chiuse.html

    Hanno "ripescato" i cristiano sociali Ceccanti e Lucidi, ma entrambi in posizioni sul filo di lana...
    Adesso perchè non rimettono Lumia al posto magari dell'inutile precaria del call center???

  5. #275
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claudia84 Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/2008/03/sez...te-chiuse.html

    Hanno "ripescato" i cristiano sociali Ceccanti e Lucidi, ma entrambi in posizioni sul filo di lana...
    Adesso perchè non rimettono Lumia al posto magari dell'inutile precaria del call center???
    Al posto di Vladimiro Crisafulli, l'uomo dalle amicizie "imbarazzanti", direi piuttosto. Ma non lo faranno.

  6. #276
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Qui da me (Lazio 1) la lista mi rende assai soddisfatto: Madia capolista (mi farà piacere darle questa grande occasione), Veltroni (olè!) secondo, poi oltre ai Ministri Melandri e Gentiloni (che sono quelli che mi entusiasmano di meno) una serie di validi amministratori locali: Gasbarra (Presidente della Provincia), Argentin (Consigliere Comunale), Morassutt (Assessore all'Urbanistica), Pompili (VicePresidente della Regione), Coscia (Assessore all'Istruzione), Piva (Consigliere Comunale), affermati Parlamentari uscenti come Meta, Gambescia ed il validissimo Tocci, e poi altri come Giovanni Bachelet e Mario Adinolfi. Insomma, una lista che mi soddisfa senz'altro.

    Al Senato non posso ancora votare, ma pure lì c'è una lista molto valida.
    Umberto Eco scriveva: apocalittici e integràti.
    E per te una lista modello "casta" al 100% ti soddisfa?

  7. #277
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Loredana Ilardi, lavoratrice del call center presentata dal leader Democratico a Palermo come capolista, è scivolata al nono posto nella circoscrizione occidentale.
    Poi sempre in Sicilia un tizio ha rinunciato al posto in favore della Figlia 26 enne...lol
    Il tizio è Salvatore Cardinale.


    Salvatore Cardinale (Mussomeli, 20 giugno 1948) è un politico italiano.

    Laureato in giurisprudenza nel 1972, ha esercitato la professione forense presso la Corte d'Appello nissena ed ha iniziato la vita politica nel movimento giovanile della Democrazia Cristiana. Dirigente d'azienda, negli anni Ottanta divenne sindaco del suo paese e segretario provinciale dello Scudo Crociato a Caltanissetta.

    Dal 1987 al 1994 fu deputato nazionale per la DC e dal 1992 al 1994 fu segretario del gruppo parlamentare democristiano a Montecitorio. Successivamente fu tra i fondatori del Centro Cristiano Democratico, con cui confermò il suo seggio parlamentare alle elezioni del 1994 e del 1996.

    Per un breve periodo fu segretario regionale del CCD in Sicilia e non votò la fiducia al primo governo Prodi. Nel febbraio del 1998 partecipò alla nascita dell'Unione Democratica per la Repubblica e fu ministro delle comunicazioni nel primo e nel secondo governo D'Alema.

    Nel 1999 diede vita all'UDEUR insieme a Clemente Mastella ma nel 2000 prese la tessera del Partito Popolare Italiano e fu Ministro delle Telecomunicazioni nel secondo governo Amato. Nel 2001, il ministro Cardinale venne invitato al matrimonio di Francesco Campanella, poi pentito di Mafia. Ma, secondo le dichiarazioni dello stesso Campanella, Cardinale «mandò un telegramma dicendo che era fuori e non poteva partecipare» [1]. Con la nascita della Margherita, farà parte del triunvirato che curerà la costruzione del partito in Sicilia, assieme a Franco Piro e Francantonio Genovese. Ciò fino alla sua elezione a segretario regionale del partito. Ha aderito dunque al Partito Democratico seguendo la corrente veltroniana, tanto da diventare il massimo sponsor della candidatura alla guida regionale del Pd di Francantonio Genovese.

    In vista delle elezioni politiche del 13 e 14 aprile 2008, ha rinunciato a porre la propria candidatura, ottenendo però la sesta posizione nella lista del Pd per la figlia Daniela, studentessa in Scienze della Comunicazione.[2]

    Note [modifica]

    1. ^ Giovanni Bianconi. Ribaltone e invito a Mastella: avrai la Camera. Corriere della Sera, 13 dicembre 2005
    2. ^ Massimo Lorello. Lista Pd, terremoto e polemiche. Fuori Lumia, una candidatura per la figlia di Cardinale. La Repubblica, 4 marzo 2008

    http://it.wikipedia.org/wiki/Salvatore_Cardinale


    Nel più puro stile feudale, ha ceduto il feudo elettorale alla figlia.

  8. #278
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Uhm...se fossi in Sicilia probabilmente voterei l'IDV piuttosto che il PD, l'esclusione di Lumia e l'ingresso di Crisafulli è inaccettabile.
    D'altro canto il fatto che Ignazio Marino sia capolista è una cosa positiva.
    Sì, ma Ignazio Marino (ottima persona) è candidato al Senato anche in Piemonte e Lazio in buona posizione, per cui opterà e passeranno la Serafini in Fassino, Papania condannato per abuso di ufficio, Carra condannato e teodem e il "socievole" Crisafulli.

  9. #279
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In compenso, vedo che in Emilia Romagna forse capolista al Senato c'è Rita Borsellino per la Sinistra Arcobaleno. In tal caso, se così fosse, il mio voto al Senato sarebbe sicuro. Per la Camera, aspetto di vedere chi mettono e poi vedrò se annullare la scheda o votare.

  10. #280
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    In compenso, vedo che in Emilia Romagna forse capolista al Senato c'è Rita Borsellino per la Sinistra Arcobaleno. In tal caso, se così fosse, il mio voto al Senato sarebbe sicuro. Per la Camera, aspetto di vedere chi mettono e poi vedrò se annullare la scheda o votare.
    mi pareva ke la borsellino fosse candidata alla camera..xò non è specificato.in emilia romagna viene candidato anche grassi.

 

 
Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182728

Discussioni Simili

  1. candidature
    Di iproscritti nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-14, 12:02
  2. Candidature Individuali?
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 14:27
  3. Candidature Ufficiali:PS
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 00:23
  4. DRS candidature e Programma
    Di italianuova2 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 19:39
  5. candidature
    Di machine head nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04-04-03, 02:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito