azz è vero, era uno sporco albanese :D
Visualizzazione Stampabile
azz è vero, era uno sporco albanese :D
Beh, si... moltissimi in Italia, come ho detto prima, provengono dalla comunità italo-albanese*. Addirittura Gramsci è più "albanese" degli altri perchè la sua famiglia d'origine era di recente migrazione**.
* Chissà cosa ne pensano legoidi e nazisti in proposito.
** Recente per Gramsci, non per noi. :D
albanese, svedese, aborigeno australiano...non mi importa, era un genio, avanti anni luce per quell'epoca e intriso di sardità, che non guasta mai! :-01#44
Franco mi pare molto vispo e intelligente: penso che parli già correntemente. In che lingua parla? Spero che lo lascerete parlare in sardo e non gli darete dei dispiaceri a questo proposito. È stato un errore, per me, non aver lasciato che Edmea, da bambinetta, parlasse liberamente in sardo. Ciò ha nociuto alla sua formazione intellettuale e ha messo una camicia di forza alla sua fantasia. Non devi fare questo errore coi tuoi bambini.
Antonio Gramsci
Lettera a Teresina del 26 marzo 1927
Scusa ma trovo una naturale antipatia per chi spara balle a pro di nulla, animato solo da un cieco e subdolo egoismo che confonde per amor patrio. Che Gramsci provenisse dalla comunità italo-albanese è vero, e non so quale sia il tuo problema con l'idea che Gramsci non fosse "sardo fino al midollo". Tra l'altro egli stesso si definiva italiano, e il fatto che fosse a favore del bilinguismo in sardegna non lo rende "patriota sardo" o motivo di vanto per la tua causa.
No, ignorante. Ciò non toglie che io non possa prenderti per il culo facendoti assumere la parlata che più mi aggrada.Citazione:
e poi quel sht...è una cosa tutta napoletana :D :-:-01#19
ma chi se ne frega di dove era gramsci, sei tu che ti stai accanendo sul suo DNA, dicendo che prima era albanese, ora italiano...insomma deciditi! ti conviene fare copia e incolla solo da un sito, altrimenti ti confondi! :D
l'ignorante lo rispedisco al mittente, che è molto più meritevole! :D
e poi guarda un po' che rispetto hai della tua parlata napoletana, visto che mettendola nella bocca degli altri sei convinto di rendere ridicolo il prossimo! :lol
ancora li? c'è un mondo bellissimo che ti aspetta fuori! vai a sguazzarci! :-:-01#19
Io ho solo detto che proveniva dalla comunità italo-albanese...
... che era una novità per te...Citazione:
l'ignorante lo rispedisco al mittente, che è molto più meritevole! :D
... così come la parlata napoletana.*Citazione:
e poi guarda un po' che rispetto hai della tua parlata napoletana, visto che mettendola nella bocca degli altri sei convinto di rendere ridicolo il prossimo! :lol
Ziggail! Venderesti tua nonna per un eroe "nazionale" sardo**...Citazione:
ancora li? c'è un mondo bellissimo che ti aspetta fuori! vai a sguazzarci! :-:-01#19
* Gli spieghi che non è per niente napoletano e quello continua.
** Dovresti fare come gli scozzesi: usare il kilt... perchè la zip spaventa le pecore.
ziggail \o