visto che c'è stato il big bang, l'universo si starà espandendo pià o meno come una sfera
e allora mi chiedo, all'interno di questa sfera noi dove ci troviamo?


visto che c'è stato il big bang, l'universo si starà espandendo pià o meno come una sfera
e allora mi chiedo, all'interno di questa sfera noi dove ci troviamo?


L'universo sapevo che fosse sostanzialmente piatto. Tipo avevano studiato gli ultravioletti per verificare la teoria dell'inflazione e che fosse piatto...
E' chiaro che potrei dire sciocchezze.


Se non ricordo male, in un settore esterno


nel fondoscala


Ah, l'entropia...
Secondo alcuni potrebbe essere anche a forma di onduline, ma considerando lo spazio della galassia in cui ci troviamo (grosso modo in una delle due code spirali, sulla via lattea direi a suppergiù 70000 anni luce (20000 parsec) dal centro della galassia, a 3 anni luce e rotti da Alpha Centauri (la stella più vicina). Un casino.
Devo chiedere al mio geometra.


Gruppo Locale,Via Lattea,Braccio di Orione,Sistema Solare,terzo pianeta dal Sole. A circa 28000 anni luce dal centro nel braccio di orione.





