Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Politica OnLine
altresì non abbia senso un forum dedicato alla sola Rifondazione Comunista, visto il nuovo soggetto della Sinistra Arcobaleno.
Non capisco questa affermazione. Al di là delle sparate e degli auspici televisivi di una parte della dirigenza, il PRC esisterà almeno fino al prossimo congresso, verso fine anno. E' già partito il tesseramento 2008.
Anche considerando le sole questioni di opportunità, non concordo con l'esigenza di modificare lo scopo del forum. Se un forum si occupa di un partito, é attivamente frequentato da militanti di questo partito, e ospita numerose e partecipate discussioni aventi come oggetto principale il partito stesso e le sue posizioni (anche viste dall'esterno), significa che il forum già funziona, e andrebbe modificato solo in previsione di un ulteriore miglioramento. Ma diluire le nostre discussioni in un contesto più ampio potrebbe ridurre l'interesse generale e dare spazio a flame e polemiche, con conseguente crollo della qualità degli interventi e della partecipazione.
Sono comunque favorevole alle ipotesi, già fatte, di riposizionare gerarchicamente il forum del PRC sotto "La sinistra - l'arcobaleno", almeno finché la coalizione sarà in piedi.
-
Compagne e compagni, riusciamo a tirare le somme?
-
Per ME l'aggettivo comunista è imprescindibile quindi sono per un forum denominabile anche SINISTRA - COMUNISMO
con all'interno un paio di sezioni, una dedicata a SA e una dedicata a chi essendo orgogliosamente comunista ha deciso di non farne parte.
-
guardando l'italia ancora dall'estero, mi chiedo: SD e Verdi sono di sinistra? sono anticapitalisti?
dopo di chè capite bene che per me il forum dovrebbe chiamarsi Comunismo,
gli altri cerchino di capire che carne sono, non possiamo fare da appoggio a chi poi in realtà ci odia..
-
Citazione:
due_calzini
guardando l'italia ancora dall'estero, mi chiedo: SD e Verdi sono di sinistra? sono anticapitalisti?
gli altri cerchino di capire che carne sono, non possiamo fare da appoggio a chi poi in realtà ci odia..
Il vantaggio dell'"occhio esterno"!
-
Citazione:
due_calzini
Credo che saremmo tutti d'accordo, ma va trovata una formula che rispecchi l'assetto delle alleanze parlamentari; l'amministrazione ci ha chiesto questo.
-
Citazione:
Lavrentij
Credo che saremmo tutti d'accordo, ma va trovata una formula che rispecchi l'assetto delle alleanze parlamentari; l'amministrazione ci ha chiesto questo.
Messa in questi termini allora c'è poco da fare se non convertire la dicitura "Rifondazione Comunista" con "La Sinistra Arcobaleno", successivamente, il procedere degli eventi deciderà per noi.
-
Gente, leggiamo quello che dice l'amministrazione
Non è colpa dell'amministrazione di POL se la nostra maggioranza fa schifo e sta distruggendo il partito.
E' chiaro che uno spazio minimamente in relazione con la situazione politica esistente è necessario, una soluzione che grossomodo potrebbe esser ragionevole sia per noi che per loro, potrebbe esser rappresentata da questa ipotesi.
http://www.politicaonline.net/forum/...4&postcount=21
-
In qualità d'iscritto al PdCI e moderatore del forum Sinistra Radicale,concordo con la proposta fatta da Rough
Citazione:
Rough
io opto ancora per un sola sezione per la sinistra,Chiamata "La Sinistra".
Al massimo si potrebbe fare una sezione per la Sinsitra più radicale,ma credo che tutti gli utenti vogliano dialogare su un unica sezione.
il Pd deve avere una sezione propia,visto che ormai corre da solo,lo stesso per il PdL
La sinistra mi sembra il nome piu' giusto.Se poi vogliamo aggiungerci il nome Comunista ben venga.Non sono convinto che dividere il forum La Sinistra in altre 2 sottoforum sia la cosa migliore si disperderebbe nuovamente le discussioni invece sarebbe bello discuterne tutt'insieme.
-
Se proprio dobbiamo creare un solo forum, chiamiamolo per quello che è "Sinistra Arcobaleno".
Poi, entro il forum, ognuno continuerà ad essere se stesso.